Seconda Categoria

La Contea agguanta due volte le Alte e ne rallenta la corsa

Scritto da Federico Formisano

Alte- La Contea 2-2

Reti: 30′ Marzotto (A); s.t.: 1′ Parise A. (L), 35′ Zuccon C. (A), 44′ Boateng (L).

Alte: Dalla Gassa, Carlotto, Melon ( Centomo dal 55′), Shkembi, Cazzola, Zuccon, Marzotto (Ceola dal 60′), Bovolini ( Astrini dal 57′), Schenato, Bernardi (Cimponjer dal 80’ ), Fantin (Yao Donan dal 90’ ). A disposizione: Piccinotti, Baiden, Vantin, Castegnaro; Allenatore Ciro Vicari

La Contea: Monaco, Ferrari, Zulpo, Castegnero, Folletto,  Rossetto; Papa (Besar dal 40′)Fracasso, Fanton ( Boateng dal 75′), Parise, Bruttomesso (Nori dal 70′)  Allenatore Lucatello

Arbitro: Giovanni Zerbo di Schio

Foto di Monica Centomo

Alte terza in classifica prima di questa partita a tre punti dalla vetta e quindi in piena corsa per ottenere la promozione. La Contea quintultima con 20 punti 6 lunghezze in più della terzultima piazza dell’Isola che comporterebbe i play-out. Ma Lucatello allenatore della formazione di Montorso ha già fatto un mezzo miracolo perchè quando ha preso la guida tecnica la sua squadra era ancora a 0 in classifica e nelle successive 14 gare ha guadagnato 20 punti.

Vicari schiera il giovane Marzotto in attacco per rilevare lo squalificato Fedele e lo manda a far tandem con Schenato con il sostegno di Bernardi. Centomo e Ceola partono dalla panchina.  Nel La Contea c’è la conferma della squadra che ha ottenuto gli ultimi positivi risultati con bomber Parise a far da guastatore.

Marzotto a terra conclude in porta e la deviazione di Fanton inganna il portiere

 

Dopo 30′ passa le Alte con una conclusione di Marzotto deviata da un difensore del La Contea.  La squadra di Lucatello però non si da per vinta e ad inizio ripresa trova il gol del pari con il suo cannoniere Parise  che con questo segna il dodicesimo gol del suo campionato.

Gol di Parise

Le Alte avanzano il baricentro e cercano l’occasione giusta per mettere nuovamente la freccia del sorpasso e ci riescono a 10′ dalla fine con il difensore Zuccon. Sembra fatta ma non si sono fatti i conti con la tenacia dei montorsini che si portano in avanti e realizzano con il neo entrato Boateng il gol del pari allo scadere del 90′

Per le Alte diventa una mezza battuta d’arresto visto anche il successo del Maddalene sul campo dell’Altair: la squadra di Vicari rimane terza ma il gap da colmare sale a 5 punti. La Contea fa invece un ulteriore passo avanti verso la salvezza.

Mister Ciro Vicari commenta così la gara: Per la partita in sè poco da dire: per vincere i campionati servono esattamente la pazienza e la fame delle squadre che si devono salvare, faccio in tal senso i complimenti al La Contea, soprattutto a mister Lucatello perché ha tirato fuori bene dalla squadra. Per quanto riguarda l’andamento altalenante della mia squadra, me ne prendo tutte le responsabilità.

Mister Dario Lucatello : È stata una partita giocata ad alti ritmi, sapevamo il valore degli avversari soprattutto nelle individualità ma abbiamo saputo individuare ed neutralizzare le potenti armi delle Alte. Ce la siamo giocata a viso aperto consapevoli del lavoro che stiamo facendo siamo riusciti a mio parere ad esprimere un buon calcio con manovre avvolgenti ed corali. Peccato per l’autogol che ha violato inizialmente la nostra porta. Visto il gioco e l’intensità espressa, è doveroso puntare ad una posizione in classifica più alta, i ragazzi se lo meritano per i sacrifici e l’impegno che ci stanno mettendo.

Sull'Autore

Federico Formisano