Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone F: il punto

Il punto

Lo Stoccareddo ricomincia da dove aveva lasciato vincendo di goleada con il Breganze. E si riapre allo stesso modo anche la classifica dei marcatori con Eder Baù già a quota tre.

Eder Baù calcia una punizione (foto di Flavio Baù)

L’altra favorita della vigilia, il Malo, non è da meno e rifila quattro gol al San Vito Cà Trenta, nel pacchetto delle squadre che hanno vinto alla prima occasione ci sono anche l’Azzurra Maglio di Rinaldi che ha battuto il Thiene, la neo promossa Lugo che ha fatto fuori il Lakota e il Giavenale che ha vinto con l’Isola Castelnovo. Ben tre pareggi hanno caratterizzato questo turno con il bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto, fate voi) per Molina e Novoledo, Monte di Malo e Valli, Rozzampia e Alto Astico Cogollo. Tra le favorite della vigilia secondo molti tecnici c’era anche il Rozzampia che però non è andato oltre il pari con l’Alto Astico Cogollo. 24 gol nella prima giornata alla media di tre a partita sono indice di spettacolo e di divertimento.

Le cronache

Centro Stand Stoccareddo Breganze 5-1  Tripletta di Eder Bau,  e gol di Matteo Baù e Roberto Schivo per la prima vittoria ufficiale della stagione! Domenica prossima ancora a Gallio contro l’ Azzurra Maglio. Nel primo tempo da segnalare la parata di Stefano Marini che sventa un rigore. (Da Facebook Stoccareddo).

Il rigore parata da Stefano Marini

Lugo – Lakota  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Marco Marra https://www.calciovicentino.it/2017/09/11/lugo-torna-alla-grande-seconda-marcante-guerra-stendono-lakota/

Malo  San Vito Cà Trenta 4-0  Inizia l’avventuara l Comunale la prima squadra di Renato Brazzale. Partono fortissimo i padroni di casa che passano in vantaggio co uno splendido gol di Daniel Rossi. Subito dopo arriva la doppietta di capitan Savio. Ad inizio ripresa chiude i conti Andrea Dezaiacomo. Parita mai in discussione, giocata con determinazione e buone trame dai Nerostellati.  ( Dal sito del Malo)  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Matteo Parma  https://www.calciovicentino.it/2017/09/11/poker-del-malo-al-sanvitocatrenta/

Molina – Novoledo 2-2 : Finisce in parità la prima partita di Campionato della nostra prima squadra, capace di portarsi in vantaggio sullo 0-2 con Marchioro e Fontana. Allo scadere di tempo accorciano i padroni di casa su calcio di punizione. A metà della ripresa arriva il pareggio del Molina, con i nostri che sprecano numerose palle gol e Marchioro viene fermato dal legno in due occasioni. Buon punto comunque per i ragazzi di mister Mariga contro un’avversaria quotata. Appuntamento domenica prossima al Comunale di Villaverla per la seconda giornata, dove affronteremo il Rozzampia. (Da Facebook Novoledo).

Monte di Malo – Valli 2-2  Fra Monte di Malo e Valli una gara sostanzialmente equilibrata, dopo il vantaggio di Turcato per la squadra di casa il Valli rovescia il risultato con le reti di Vanzo e Zaffonato. Ma El Mannoui consegna al Monte di Malo il pareggio finale. Le foto sono di Lucio Zambon (Valli)

Il primo gol del Monte di Malo. In copertina un gol del Valli

Rozzampia . Alto Astico Cogollo: Finisce a reti inviolate la prima partita di campionato giocata ieri contro il Rozzampia.  I padroni di casa, rimasti in 10 dopo meno di 40 minuti dall’inizio della gara, non hanno mai impensierito la porta dell’Alto Astico Cogollo. I ragazzi di Mister Dalle Carbonare hanno giocato una buona partita, sprecando due buone occasioni da gol ma portando comunque a casa un ottimo punto. Domenica prossima prima partita in caso presso il campo comunale di Cogollo del Cengio alle h. 15.30! (Da Facebook Alto Astico Cogollo).

Classifica cannonieri

3 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

2 reti: Savio (Malo)

1 rete: Occhiali L.  (Azzurra Maglio), Guerra M. (Breganze), Berlato, Zanella A. (Giavenale), Josic (Isola Castelnovo) Bonato, Sperotto, Zolin(Lakota), Marcante, Guerra (Lugo), De Zaiacomo, Rossi  (Malo), Cattelan, Cerisara (Molina), EL Mannoui, Turcato (Monte di Malo),  Fontana, Marchioro (Novoledo),  Cantele, Pasquali, Santacaterina (Rozzampia), Baù M.., Schivo (Stoccareddo),  Vanzo, Zaffonato (Valli)

 

Sull'Autore

Federico Formisano