Seconda Categoria

Rimonta Alto Astico a Breganze

Foto e Articolo di Chiara Diletta Rizzato.

BREGANZE: Antoniazzi, Farina, Baldinelli, Hachem, Vezzaro, Bergamin, Marchetti, Guerra, Sasso M., Guazzo (32’st Rodighiero), Maculan (24’st Vicentini). A disposizione: Bertacco, Boscato, Simeoni, Cattelan, Sasso C.
All. Alba Venerio.

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Pettinà O., Pettinà W., Zorzi A. (33’pt De Rizzo), Campese, Martini (12’st Protto), Comparin (8’st Pegoraro), Zorzi M., Sy, Zanin (36’st Zammour), Renon. A disposizione: Cortiana.
All. Dalle Carbonare Pietro.

Risultato finale: Breganze 1 – 3 Alto Astico Cogollo

Marcatori: Marchetti (B), Sy (AAC), Zanin (AAC), Protto (AAC).

Prima giornata calcistica primaverile dell’anno e, a Breganze, il cambio della temperatura sembra far soffrire non poco i ragazzi di mister Dalle Carbonare che stentano a partire e incassano un goal dopo pochi minuti di gioco.
Breganze combattivo e in forma che mette in difficoltà fin da subito la difesa ospite, poi al 6’ gran goal di Marchetti che salta Zorzi Andrea ed infila un potente diagonale all’incrocio dei pali dove Cornolò non riesce ad intervenire.
Squadra di casa che dopo la prima marcatura si chiude e difende bene, lasciando poco o nulla all’Alto Astico Cogollo, reo di un gioco sconclusionato e poco preciso.
Al 20’ Comparin infila un cross dalla distanza, Sy in posizione regolare ci prova ma di testa non riesce ad arrivare alla deviazione.
L’unica altra buona occasione da goal del primo tempo arriva al 48’, Sy riceve palla al limite dell’area e si smarca bene in mezzo ad Hachem, Vezzaro e Bergamin ma al momento della conclusione spara alto.

Secondo tempo con i cogolani che sembrano aver ritrovato il bandolo della matassa ma con i padroni di casa che non sembrano disposti a cedere.
Al 68’ Campese è bravo a destreggiarsi in area e, sull’uscita di Antoniazzi, infila una gran palla per il pareggio di Sy che, solo davanti alla porta, non sbaglia e ristabilisce la parità.
Al 72’ il Breganze sfiora il raddoppio su calcio d’angolo con Farina, che al volo da posizione defilata calcia alto.
Cinque minuti più tardi, al 78’, Zanin, imbeccato da un preciso pallone filtrante di Protto, riesce a superare Antoniazzi in uscita con un pallonetto portando i suoi al vantaggio.
Ultimi disperati assalti dei locali, è però Protto all’82’, su assist di Sy, a mettere i sigilli alla partita con il definitivo 3 a 1.
Ultimi dieci minuti di gara con gli ospiti bravi a gestire il risultato portando a casa tre punti preziosi per rimanere in vetta alla classifica.
Breganze bravo nel portarsi in vantaggio e tenere il risultato per gran parte della gara, punteggio finale forse troppo eccessivo vista il buon match disputato dai nero-verdi.

A seguire galleria fotografica, trovate più foto sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato