Seconda Categoria

Il Motta si salva all’ultima chiamata. L’Altavilla retrocede

BASSAN MOTTA – ALTAVILLA 2-0

BASSAN MOTTA: Cecchetto, Boadu, Bernardinello, Tomassini (st. 26′ Noris), De Forni, Rossato, Giudicotti (st. 36′ Perini), Zenere (st. 30′ Ballardin), Sakyi (st. 15′ Nogara), Rigon, Magaraggia (st. 7′ Cunico). All. Fossato.

ALTAVILLA: Zamberlan, Facchin, Vaccari, Zanini (st. 7′ Basile), Grendene, Sinico, Ceccani (st. 28′ Brioul), Oliviero, Sturaro, Zanuso (st. 10 Novello), Pizzini. All. Tremigliozzi.


ARBITRO: Simone Urbani da Schio

GOL: pt. 2′ Sakyi (BM), st. 15′ Cunico (BM)

NOTE: calci d’angolo: 2-5, ammoniti: Facchin, De Forni, Giudicotti, Magaraggia. Espulso: st. 26′ Pizzini per proteste. Spett. 200 circa.

Servizio e foto di Delfino Sartori

Nello scontro salvezza il Bassan Motta con un secco 2 a 0 ha la meglio sull’Altavilla che retrocede esserndo arrivato a 9 punti dall’Altair quartultimo. Una partita che si sblocca al 2′ quando Rigon imbecca Sakyi che in diagonale mette alla spalle di Zamberlan. L’Altavilla, il cui unico risultato utile era vincere, si getta all’attacco per tutto il primo tempo lasciando agli avversari spazi per il contropiedi. Una buona occasione l’Altavilla l’ha al 33′ con Ceccani il cui tiro, però, trova pronto Cecchetto. Sul ribaltamento di fronte Sakyi serve una splendida palla a Baudo che però perde tempo e Grendene ha la meglio.

Dopo l’intervallo l’Altavilla continua ad attaccare ma senza rendersi pericoloso così in contropiede al 15′ subisce il raddoppio. Il neo entrato Cunico riceve palla, prima ha la meglio su Facchin, quindi Zamberlan esce e respinge il tiro che però ritorna tra i piedi di Cunico che insacca. A questo punto l’Altavilla non ha più le forze per recuperare anche perchè al 25′ rimane in dieci in quanto Pizzini si fa espellere per continue proteste. Da segnalare ancora una parata di Zamberlan su Sturaro e quindi la festa del Bassan Motta per la salvezza raggiunta.

Sull'Autore

Delfino Sartori