Seconda Categoria

Seconda Categoria, risultati, classifiche e curiosità della decima giornata

SECONDA CATEGORIA  (Decima Giornata) 

I titoli

Sette reti dell’Alta Valle del Chiampo in quel di Valdagno con  il Ponte dei Nori: ancora a segno Sinaj che ha segnato quattro gol nelle ultime cinque giornate. Guarda caso dopo che è stata fotografato in una posa beneaugurante dal nostro inviato a Brendola ( e in quell’occasione era in panchina).

Foto di Federico Formisano

Incredibile a San Lazzaro dove la squadra di casa pareggia al 92’ con Pizzato il gol realizzato dalla Virtus Plateolese. Ma al 95’ l’ex del Marola Braceschi trova la zampata risolutiva e la formazione padovana vince la gara, raggiungendo al primo posto il San Lazzaro. In arrivo la corrispondenza di Delfino Sartori.

il cross del successo di Faggion

Sfatato il tabu squadra che cambia allenatore vince: Il Brendola (esonerato Sdyelar) perde con il Castelgomberto; la Fiamma Isola (con Dal Bianco in panchina al posto di Cattani) perde in casa con il Bp 93; Il Fara in autogestione da due settimane perde ancora e per 4-0 in casa del Lugo. Infine perde anche la Juventina Laghi contro il Belvedere che il mister lo ha cambiato da tre settimane (con risultati molto positivi per la verità)  Chi aveva cambiato in precedenza almeno pareggia come nel caso del Maddalene che ha impattato con il Telemar e il Motta che ha portato via un punto da San Pietro in Gu o addirittura vince come nel caso del Belvedere e del Castion.

Bel successo della Spes Poiana che batte la capolista Bagnoli; La curiosità viene da quanto pubblicato sul sito Facebook della Spes PoianaGrande prestazione della SPES, dallo 0-2 che sembrava già una sentenza, ribalta il risultato e batte 3-2 la capolista. I candidati al titolo di migliore in campo erano praticamente tutti i giocatori gialloblù, ma abbiamo scelto @nenetogna (Daniele Tognetto)  vista la sontuosa prestazione che lo ha visto entrare in campo al 75’, farsi ammonire ed essere sostituito al 90’ accompagnato dalla standing ovation del Ghirotto!!

Tognetto

Girone C

Arcugnano San Vitale 2- 0Autogol e Rampazzo
Borgo Soave Calcio Lonigo 1-0
Albarello
Castelgomberto Lux Brendola 3-2
Giuriato, Kastrati e Bevilacqua (C)
Gambellara –  Giovane Santo Stefano  0-1
Basso (G)
Locara Real Monteforte 1-1
Ventura (L) Nogara  (RM)
Montecchio S.Pietro Sambonifacese 2-0
Trevisan e Chiarello
Ponte Dei Nori Altavalle del Chiampo 2- 7
Romellini (2), Sinaj e Fracasso A. Allegramente (AVC), Frighetto, Meneguzzo (P)
Real Brogliano ­ Alte Ceccato  2-3
Schenato M. (B) doppietta di Sartori (A)

Classifica: Giovane Santo Stefano  23, Borgo Soave, Alta Valle 22, Arcugnano 21, Montecchio S. Pietro 20, Alte, 19 , Castelgomberto 17,  Lonigo, Locara, 15, San Vitale 12,  Real Monteforte 9, Brendola, 8, Ponte dei Nori 6, Gambellara, Sambonifacese, R. Brogliano, 5  .

Il punto:  Vincono tutte le prime sei della classifica lasciando immutata la graduatoria sia in testa che in coda. L’Alta Valle ne dà addirituttura 7 al Ponte dei Nori, mentre il Giovane Santo Stefano e il Borgo Soave vincono con il minimo scarto. Vincono anche l’Arcugnano con il San Vitale, il Montecchio San Pietro con la Sambonifacese e le Alte con il Brogliano Il Castelgomberto battendo il Brendola supera il Lonigo.

Girone E

Altair Lampo 1-3 Zanon, Tessarolo, Securo (L)
Cervarese Campodorese Calcio  0-1
Fides S.Pietro In Gu’ Bassan Team Motta 1-1  
Tomassini (M)
Grumolo Union Campo S.Martino  0-3
Ghion, Zandegù, Santacroce
Isola Castelnovo B.P. 93  0-1
Rigoni
Maddalene Thi Vi Telemar San Paolo Ariston  0-0
Quinto Vicentino S.P.F.  4-1
Zebele (2), Alberti e Todescato (Q)  Zacchia (S)
S.Lazzaro Serenissima Virtus Plateolese  1-2
Ait (VP) Pizzato (SL) Braceschi (VP)  al 95’ pubblicato il servizio di Delfino Sartori

Rosario

Classifica: San Lazzaro, Virtus Plateolese 23, Bp 93 22, Telemar, 21, Union CSM, Spf 18, Campodorese 15, Fides 13, Cervarese, Quinto 12, Maddalene 11, Isola C.   10 , Lampo  8, Grumolo, 5, Motta 4 , Altair 3

Il punto: La vittoria all’ultimo minuto della Virtus Plateolese sconvolge la testa della classifica con i padovani che raggiungono al comando il    San Lazzaro. Il Bp 93 vincendo in casa dell’Isola Castelnovo (a cui non è giovato il cambio del mister) si porta al terzo posto scavalcando il Telemar (un punto in due gare) fermato sullo 0-0  dal Maddalene. L’Union CSM vincendo in casa del Grumolo con un secco 3-0  raggiunge al quinto posto il Spf che ha perso con il Quinto. Il Lampo si toglie dalla zona bassa della classifica battendo un Altair ancora a secco di vittorie e sempre ultimo in classifica ma adesso da solo visto il pari del Motta in casa della Virtus.

Girone F

7comuni 1967 A.C. Sanvitocatrenta 5-2 Pertile (2), Gheller Fabio, Gheller Nicolò, Ceschi.
Eurospin Lugo Costa Barausse Fara 4-0 Zanin, Duso, Barbieri, Gavasso (L)
Giavenale Concordia 3-1  Bonato, Zanovello e Mioni (G)
Molina Azzurra Maglio 2-0 Brunalle e Sartori
Orsiana Rozzampia 1-2 Crocco, Sy   (RO)
Pianezze Thiene 1-0
Silva 1950 Calcionovoledo Villaverla 1-0  
Brazzale
Valli Lakota 3-2  Radivojevic, Cimenti e Gaspari (V)

Classifica: Rozzampia 28, Sette Comuni 25, Lugo 22, Valli 19, Silva 17,  Thiene 15, Orsiana, Pianezze 14,  Concordia, Giavenale 13, Molina 12, San Vito Ct, 9, Azzurra Maglio 8,   Lakota  7, Novoledo 6,  Fara  3

Il Punto: Tornano a vincere le prime quattro della classifica lasciando tutto invariata la situazione in vetta: il Rozzampia passa sull’ostico campo dell’Orsiana. Il Sette comuni batte nettamente il San Vito Cà Trenta. Il Lugo rifila quattro gol al Fara sempre ultimo e il Valli vince con il Lakota. Frena ancora il Thiene battuto dal Pianezze e superato in classifica dal Silva che ha vinto con il minimo scarto con il Novoledo. In ripresa il Molina che si porta a 12 punti e il Giavenale che vince la seconda gara conclusiva battendo questa volta il Concordia e raggiundolo in classifica. Il Fara sempre in autogestione rimane ultimo in graduatoria.

Girone G

Arsenal Cusinati – Mottinello Nuovo 0-4
Calcio Colceresa – Acnove Stefani Consulting 0-0
Castion – S.Croce 3-1  
Sbrissa, Brotto, Bergamin  (Castion), Gardin (SC)
Juventina Laghi – Belvedere 1-2  F. Bordignon e Bosco (B) Zonta (JL)
San Pietro Rosa  – Team Ca Ba Marchesane 2-0  Balin e Borsato
Stella Azzurra S.Anna – Real Stroppari 1-3  Moro (S)
Union Ezzelina – Transvector 5-2
Virtus Romano – Eurocalcio 0-2
  Zarpellon e Pigato

Classifica: Eurocalcio 28, San Pietro Rosà 22,  Nove 20, Stella Azzurra,  Real Stroppari 19,  Santa Croce 16, Cà Ba Marchesane, Virtus Romano, Colceresa, Mottinello,    Union Ezzelina   13,  Arsenal 12,   Castion 10,  Transvector 9,   Belvedere 8, Juventina Laghi 0

Il punto: L’Eurocalcio vince in casa della Virtus Romano e tra le inseguitrici resiste solo il San Pietro Rosà, ma con 6 punti di distacco.  Alla Virtus non serve il cambio di allenatore. la  Stella Azzurra perde il secondo  scontro diretto, questa volta  con il Real  Stroppari  che raggiunge in classifica proprio gli odierni avversari. Il nove non sfrutta l’occasione pareggiando con il Colceresa. Battuto anche il Santa Croce in casa del Castion. L’union Ezzelina si risolleva in classifica vincendo con il Trasvector. Sempre a 0 la Juventina Laghi che vede ampliarsi il gap nei confronti del Belvedere che è passato proprio sul campo di Laghi.

Girone M

Calcio Union Cus Santelenese 1-0
Citta’ Del Castello Atletico Conselve  1-3
Montagnana Amatori Ponso 2-0
Nova Gens Atletico Granze 0-0
O.D.M S.Pietro Merlara 0-1
Pernumia Torreglia 2-1
Spes Poiana Arre Bagnoli Candiani Abc 3-2
Tribano Galzignano Terme 0-2

Il punto: bella impresa della Spes Poiana che batte la capolista Bagnoli. Il Nova Gens si accontenta di un pari con l’Atletico Granze. Montagnana prima da sola grazie alla vittoria sul Ponso.

Sull'Autore

Federico Formisano