Seconda Categoria

Manca ancora un niente all’Eurocalcio; battuta l’U. Ezzelina

Eurocalcio 1 Union Ezzelina 0
Eurocalcio : Ziliotto , Pigato , Marini dal17 st Sbrissa , Ceccato dal 1 st Fiorese , Memedovski , Seganfreddo , Favaro dal 28 st Lago , Sartori (C), Ajrulai dal 45 st Mazzoleni , Carniel , Dissegna a disposizione :Farronato , Cuman , Faborin , Jurkovic , Zarpellon All.: Carlo Comacchio


Union Ezzelina : Baggio , Polloni , Cinello , Orso (C) , Giacomelli dal 36 st Marcon , Bergamin , Shemovski dal 32 st Framba , Pellizzari , Galliera dal 38 st Reginato , Sinameta dal 35 st Fregona , Tellatin a disposizione : Frison , Filippin , Luzhnica , Vialetto All.: Flavio Andreazza


Arbitro sig. Sergio Baratto della Sez. AIA di Castelfranco Veneto
Marcatore al 22 pt Ajrulai per l’Eurocalcio
Ammoniti. : Polloni e Galliera per la Union Ezzelina
Calci d’angolo tre a tre
Recuperi due minuti nel primo tempo quattro minuti nel secondo tempo

Servizio di Alessandro Botter (Ezzelina)

San Giuseppe di Cassola stadio di Via Brigata Marche

Vince l’EurocalcioCassola ma non sembra almeno oggi lo squadrone ammazza campionato. Bene la Union Ezzelina che ribatte colpo su colpo tenendo a debita distanza da Baggio la formazione di mister Comacchio . Il gol dell’ex arriva al 22esimo ed è la seconda azione delle tre effettuate verso l’area Ezzelina . Raggiunge quota 14 Ajrulai a due distanze da Galliera fermo ( al gol ) da due turni .

Ajrulaj in azione

Si inizia verso il quarto d’ora con Dissegna a servire dal fondo per il bomber azulgrana la deviazione di interno finisce alta. Poi il gol siamo al ventiduesimo Favaro al cross per Ajrulai deviazione a mezz’altezza sul secondo palo sarà la unica rete dei vicentini ma porterà loro in cassa i tre punti. Al 37esimo la punizione di Sartori oltrepassa una selva di gambe nell’area difesa da Baggio ma la sfera uscirà a filo di palo. Molto gioco a centrocampo gli ospiti orfani di Fornasa non trovano la via del gol in tutti i quarantacinque minuti anche se di azioni fino alla tre quarti ne sviluppano. Solo tre giri di lancetta e i cassolesi ci provano su punizione ma Baggio è lesto a bloccare il tiro di Ajrulai ben servito da Sartori . Poi al quinto l’arbitro non fischia un rigore provocato da Memedovski che atterra in area Tellatin forse troppo concedere un rigore contro la prima della classe ? Ancora Ezzelina al decimo Shemoski và quasi sul fondo cross che attraversa lo specchio e nessuno a ribadire in rete dall’altra parte della porta Marini che salva mettendo in angolo. Ajrulai si accentra mobilissimo come sempre ( la spina nel fianco dei difensori Ezzelini ) e per ben due volte costringe Baggio al miracolo la prima a respingere la seconda a mettere sopra la traversa. Ancora Ajrulai al 28esimo a crossare per Carniel ma il tiro è da dimenticare e la palla finisce a lato .

Peccato per il risultato ma bene la Union Ezzelina che nulla deve recriminare nella gara contro la regina del torneo che si trova a 19 punti dalla seconda con 21 gare vinte e due pareggi. Forse ci fosse stato il VAR quel rigore avrebbe cambiato le sorti della gara.

Sull'Autore

Federico Formisano