Prima Categoria

La Prima Categoria C di Stefano Cesarano: nel segno del pari

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Stefano Cesarano :

 

Pareggio…questo è il titolo della giornata numero 27. Vale soprattutto per la parte alta della classifica perchè le prime 6 squadre non raccolgono più del punticino e sostanzialmente non cambia nulla se non che le partite da giocare ora sono tre. Dalla metà in giù della graduatoria importante vittoria del Dueville sul campo della Junior e grave anche la sconfitta del Montecchio Precalcino sul sintetico del Due Monti.

A Sovizzo si è assistito ad una partita che fino al triplice fischio è stata bella e incerta grazie a due formazioni che si sono date battaglia fino allo scadere. Sollecitati spesso i due portieri e inoltre sono stati centrati un paio di volte i legni della porta ospite. Alla fine il pareggio sembra il risultato giusto e permette al Marola di mantenere i due punti di vantaggio sul Montebello che ritorna dalla insidiosissima trasferta di Chiuppano con un pareggio.

La truppa di Bognin va in svantaggio grazie ad un rigore di Battaglin, trova il pareggio ad una manciata di minuti dalla fine con Vidoni e poi mette la freccia e supera gli avversari nei minuti di recupero con una capocciata di Dal Lago…finita qua? Nemmeno per sogno perchè un minuto dopo, esattamente al 48°, bomber Battaglin firma la sua personale doppietta con bel goal e rimette in pari la sfida. La distanza tra le due formazioni resta immutata e le 10 lunghezze di differenza mette un grosso punto di domanda sui play off.

Per il Marola si avvicina il derby e sicuramente un’altra domenica determinante visto che al comunale Bressan arriverà a giocarsi praticamente la stagione la squadra di mister Lely, alla quale serve solamente la vittoria. Reduce da un pareggio con il Malo, che di utile ha ben poco per entrambe, il Le Torri domenica prossima non può sbagliare e la sensazione è che si presenterà al cospetto della capolista con l’intenzione di fare il blitz e portare via l’intero bottino.

Per il Malo la 28° giornata ( in casa con la Stanga ) dovrebbe rappresentare solamente una marcia di avvicinamento alle ultime due partite della stagione dove, prima con il Marola e poi con il Montebello, ci sarà in palio l’accesso alla postseason.

Maiova e Franzini

Sul campo di Poleo non è facile per nessuno e la regola vale anche per il Monteviale che torna dalla trasferta scledense con un punto che cambia poco o nulla la situazione dei giallorossi. Domenica a San Bortolo arriverà il Due Monti e la vittoria deve arrivare ad ogni costo perchè questa volta sembra essere proprio l’ultima occasione per sperare di raggiungere l’obiettivo stagionale. Gli uomini di Zordan arrivano a quota 39 grazie ai tre punti conquistati ai danni del Montecchio Precalcino e la salvezza è ormai cosa fatta…Per il Monteviale l’unico errore da non fare è sottovalutare un impegno che assomiglia tanto, ma tanto, ad un trappolone.

Lo stesso discorso vale anche per il prossimo impegno che attende il Montebello. Domenica prossima arriva un Sovizzo ormai salvo ma che non credo farà sconti a nessuno…chiedere al Marola di Zuccon.

Per il Montecchio Precalcino dopo la sconfitta di Montegalda arriva un’altro impegno mica male…       la Pedemontana scenderà sul campo dei biancoverdi con l’imperativo di portare a casa la vittoria . E’ infatti l’unico risultato possibile anche per gli uomini di Battaglin per cullare ancora speranze di play off.  Certo che la partita si annuncia piuttosto agguerrita perchè la squadra di casa non può concedersi passi falsi visto che la posizione in classifica e in piena zona rossa.

Per la parte bassa della classifica il risultato più importante si è registrato a Monticello dove il Dueville ha fatto il corsaro portandosi a casa l’intera posta che rappresentava più o meno un tesoro per entrambe le squadre in campo. In goal, a metà ripresa, Corà che sfrutta al meglio un’indecisione della formazione di Angiolini regalando quota 33 punti ai neroverdi.

Junior Monticello – Dueville Da Facebook Dueville

Ancora scontri diretti per le due squadre…ultima chiamata per lo Junior che in trasferta sfiderà l’Alto Astico Cogollo che domenica scorsa, in una partita dalle poche emozioni, ha pareggiato con il Real San Zeno. Punti pesanti soprattutto per il Monticello costretto a vincere da qui alla fine del torneo. Cogollo che con un’eventuale vittoria salirebbe a 35 punti che non sono la sicurezza ma poco ci mancherebbe.

A Dueville bella partita che vedrà di fronte i neroverdi agli uomini di mister Franco e altro           bell’ incontro sarà quello tra il San Zeno e il Grisignano ( reduce dalla grandinata di reti alla Stanga ). Partite importanti che valgono doppio per tutti…

Il big match sarà il derby che si giocherà a Marola. Per il Marola i tre punti servono a tenere a distanza una eventuale vittoria del Montebello…tre punti per il Le Torri per cercare di tenere aperto l’obiettivo play off.

Interessanti le partite che vedono coinvolte le squadre in zona sopravvivenza: A.A. Cogollo – Junior roba da cuori forti, Dueville – Poleo e San Zeno – Grisignano partite da non sbagliare per nessuno.

In bocca al lupo a tutti!!!

punti 28 29 30
Dueville 33 Poleo Due Monti Pedemontana
Alto Astico Cogollo 32 J.Monticello Poleo Due Monti
Real San Zeno 31 Grisignano Stanga J.Monticello
Grisignano 31 Real SZ J.Monticello Poleo
Montecchio Prec 29 Pedemontana Sovizzo Le Torri
Poleo Aste 29 Dueville AA Cogollo Grisignano
J.Monticello 22 AA Cogollo Grisignano Real SZ

 

Sette squadre coinvolte nella zona play-out con molti scontri diretti. Real San Zeno ha il vantaggio di giocare con la già retrocessa Stanga.

La schedina della settimana

 

A.A.Cogollo – Junior Monticello             1 X 2

Dueville – Poleo 1 X

Malo – Stanga   1

Marola – Le Torri 1 X

Montebello – Sovizzo 1

Montecchio P. – Pedemonatna X 2

Monteviale – Due Monti 1

San Zeno – Grisignano  X 2

 

I risultati

Alto Astico Cogollo-Real S. Zeno 0-0

Due Monti-Montecchio Precalcino 3-1

Junior Monticello-Dueville 0-1

Le Torri-Malo 1-1

Pedemontana-Montebello 2-2

Poleo Aste-Monteviale 0-0

Sovizzo-Marola 1-1

Stanga Vi-Est-Grisignano 1-10

 

Classifica: Marola 62, Montebello 60, Pedemontana 50, Malo 48, Le Torri 47, Monteviale 46, Due Monti 39, Sovizzo 38, Dueville 33, AA Cogollo  32, Grisignano, Real San Zeno 31, Montecchio Prec., Poleo 29, J. Monticello 22, Stanga 3.

 

I top della settimana

Andrea Battaglin  (Pedemontana): due gol  al Montebello e la Pedemontana rimane agganciata alla speranza di arrivare ai play-off.

Battaglin festeggiato dopo il gol

Ivan Fochesato (Sovizzo): appena il tempo di rifiatare dopo un infortunio e torna a mettere il suo sigillo su una gara importante

Michael Scalco (Marola) è lui che pesca il jolly a 12’ dalla fine con un gol che permette al Marola di pareggiare sul campo di Sovizzo.

Le cronache

Alto Astico Cogollo  – Real San Zeno  per questa partita contiamo di pubblicare  cronaca e galleria fotografica di Chiara Diletta Rizzato 

Le Torri – Malo 1-1  Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Irene Caldaro

Pedemontana Montebello 2-2   Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Andrea Benedetti Vallernari

Poleo – Monteviale 0-0  Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Antonio Martinello

Sovizzo – Marola 1-1 Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

Classifica cannonieri

22  reti: Carmucci F (Le Torri);
17 reti:
Plamadeala (Montebello), Battaglin (Pedemontana),
15 reti:
Vallarsa (Real San Zeno), Fochesato (Sovizzo);
14 reti:
Cornale, (Marola);  
13 reti:
Scolaro (Malo);
12 reti:
Chemello  (Pedemontana);
11 reti:
Basso M. (Marola), Belloni (Monteviale);
10 reti:
Savio (Malo), Moro A. (Montecchio Precalcino), Arcaro (Monteviale);
9 reti:
Gisaldi (Due Monti),  Piga (Junior Monticello), Moresco,  (Marola), Pietribiasi (Montecchio Precalcino), Bergozza (Real San Zeno), 
8 reti:
Essenhaj (Due Monti) Scanferla, Zuin (Grisignano),  Pavan L. (Marola), Coppone (Montecchio Precalcino), Bernardes (Sovizzo);
7 reti:
Masiero, (Grisignano)  Dal Lago A.  (Le Torri),  Meneghetti,  Onyejiaka  (Montebello);   
6 reti:
Melegatti (Alto Astico Cogollo), Cuccarolo, Ghirardelli (Le Torri) ,  Rebass, Vujic (Montebello), Frigo, (Pedemontana), Cortiana,  Radivojevic (Poleo);
5 reti:
Carollo Canale, (Alto Astico Cogollo), Zanon (Grisignano), Dal Lago T. (Junior Monticello), Salerno (Le Torri), Rovrena (Malo), Scalco (Marola), Menegon (Monteviale),  Confente, Dall’Omo (Montebello ), Crestani (Real San Zeno);

Riceviamo la segnalazione che Battaglin ha realizzato 17 reti e visto che la segnalazione trova riscontri abbiamo provveduto a correggere

Sull'Autore

Federico Formisano