Redazionali

Juniores Provinciali: risultati, cronache e classifiche

Servizio a cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Bissarese  –  Isola Castelnovo   0 – 3 a tavolino per ritiro della Bissarese
Breganze  –  Molina   0 – 1
Calcio Sarcedo  –  Valli   3 – 1
Calcionovoledo Villaverla  –  Dueville Calcio   0 – 1
Marcatori: Chemello (Dueville Calcio)
Monteviale  –  P. G. S. Concordia   1 – 5
Marcatori:   Calsolaro, 3 Scauzillo, Scolaro (P. G. S. Concordia)
San Vito Ca Trenta  –  Bassan Team Motta   3 – 0
Marcatori:  2 Zaltron, Saggin (San Vito Ca Trenta)
Thiene  –  Orsiana   1 – 1
Riposa:  Poleo Aste

Il punto: Puntuale vittoria del Sarcedo che batte il  Valli e rimane tre punti avanti al San Vito che a sua volta ha vinto con il  Motta.  Il Valli sconfitto dalla capolista si allontana dalla testa della classifica mentre l’Orsiana pareggia a Thiene . Al quinto posto c’è il Concordia che ha vinto di goleada con il Monteviale.

Girone B

Altavilla Calcio  –  Real S. Zeno   2 – 1
Marcatori: Raschietti, Zanotto (Altavilla Calcio)
Castelgomberto Lux  –  S. Lazzaro Serenissima   4 – 2
Marcatori: Ram, 2 Povolo, Pelizzaro (Castelgomberto Lux), Luca Dalla Pozza(S. Lazzaro Serenissima)
Si rifà con gli interessi la Juniores che gioca con grande forza e batte 4-2 il San Lazzaro Serenissima.(dal sito del Castelgomberto)
Montecchio S. Pietro  –  Un. Sportiva Alte Ceccato   4 – 0
Marcatori: 3 Faccin (Montecchio S. Pietro)
Ponte Dei Nori  –  Brendola   0 – 5
Real Brogliano  –  San Vitale 1995   3 – 0
Real Vicenza  –  Calcio Tezze   2 – 2
Marcatori: Nonni, Ilyass (Real Vicenza), Calabrese Nicola (Calcio Tezze)
Union Olmo Creazzo  –  S. Paolo   3 – 2
Marcatori:  2 Portinari, Maltauro

Dopo 2 opache prestazioni e alla pausa forzata di una settimana fa, torna in campo la nostra juniores speriamo con spirito di rivalsa. La gara è tosta, si affronta il San Paolo che ha spodestato la nostra squadra dalla terza piazza nell’ultima giornata giocata. Solo un punto dividono le due compagini con il San Paolo, che ad oggi, ha disputato una gara in più. Per tornare in auge, non poteva esserci partita migliore, anche se gli uomini di Vincenzo Castaldo non sono al meglio senza contare gli infortunati da lungo corso.
Sembra partire con il piglio giusto la squadra di casa che va subito alla conclusione con Ghezzo dopo una azione in collaborazione con Portinari. Risponde subito il San Paolo con una conclusione dell’esterno destro alta. Torna in avanti il Creazzo con un tentativo di Tonello anche qui sopra la traversa. Cambio di fronte con il San Paolo che ha una buona opportunità, a seguito di una mischia in area, ma Sottoriva devia fuori specchio. Goal rimandato subito dopo a seguito di una disattenzione della difesa locale, il 7 ospite si ritrova indisturbato davanti a Sottoriva e realizza il vantaggio. Bisogna attendere il 23° per la reazione del Creazzo con Raqiq che fa un bel filtrarne per Touray, in area, ma il suo pallonetto esce. Non demorde il San Paolo che va alla conclusione con il numero 8 chiamando Sottoriva in una parata in tuffo. Al 29° Portinari crea il panico in area avversaria andando a concludere con un bel tiro a giro che si stampa sulla traversa, l’azione prosegue e si conclude con una sventola di Zampese che esce alta. Anche qui goal rimandato: Uno due tra Zampese e Portinari con quest’ultimo che mette dentro il goal del pareggio. Minuto trenta 1-1. Il Creazzo è bravo a complicarsi la vita, punizione calciata in area de San Paolo, sfera vagante nessuno degli uomini di casa riesce a ribattere una palla che sembrava già persa, così gli ospiti ringraziano per il secondo regalo di giornata e si ripartono in vantaggio. Il primo tempo si conclude così.
La ripresa si apre con due novità subito Rinaldi al posto di Ghezzo e più importante il pareggio del Creazzo ancora ad opera di Portinari con un euro goal da fuori area al volo.  Non c’è tregua perché subito dopo il San Paolo usufruisce di un rigore al quanto generoso. Sottoriva non ci sta e respinge. Ancora San Paolo in avanti con l’esterno destro che costringe Sottoriva a rifugiarsi in angolo, torna in avanti il Creazzo con Rinaldi che spara alto. Stessa sorte per una punizione di Touray, dal limite, poco dopo. Ci prova anche D’Ambrosio, da fuori, con palla che esce non di molto. Creazzo vicino al vantaggio in contropiede con Touray che arriva in area ma il suo tocco sotto porta viene messo in angolo. Risponde il San Paolo con un tiro della punta che trova pronto Sottoriva. Si arriva allo scadere con Touray che muove palla sulla sinistra arriva a ridosso del limite e viene steso appena dentro con l’arbitro che decreta il rigore. Sulla palla Maltauro che realizza il vantaggio, fissando, anche, il risultato sul 3-2.
FOTO Union Olmo Creazzo_ S Paolo

 

Riposa:  Altavalle Del Chiampo

Il punto: Il Montecchio San Pietro vince con un 4-0 inequivocabile il derby con le Alte e rimane in testa alla classifica con il Brendola che passeggia sul campo del Brendola (0-5) . Staccato di 11 punti dal duo di testa c’è l’Union Olmo Creazzo tornato alla vittoria con il San Paolo. Vince anche il Brogliano che conquista il quarto posto ai danni del San Paolo.

Girone C

Altair  –  Le Torri Bertesina   0 – 5

Marcatori: Zanettin, Cavaggion, Zaimi, Dordevic, Caldaro (Le Torri Bertesina)

Secca sconfitta della nostra juniores contro la capolista Le Torri. 0-5 che lascia poco spazio a recriminazioni. Primo tempo tutto somnato ben giocato (quasi alla pari con il quotato avversario) Purtroppo qualche errore ci costa lo svantaggio. Netto calo nella ripresa dove dopo il 60′ i nostri avversari arrotondato il punteggio.

(Da facebook Altair)

Carmenta  –  Riviera Berica   3 – 1  Marcatori: 3 Bala (Carmenta), Zairi Alassane (Riviera Berica)
Ottima vittoria casalinga degli Juniores contro Riviera Berica. Salgono così al 6° Posto e a soli 6 punti dal terzo. (da facebook Carmenta)
Grantorto  –  7 Mulini Fimon   5 – 0
Marcatori: Cepraga, 2 Olivo, Kasmi, Farinea (Grantorto)
Grumolo  –  Per Santa Maria
Junior Monticello  –  Berton Bolzano Vicentino   1 – 0
Longare Castegnero  –  Fides S. Pietro In Gu   2 – 2
Marcatori: Padovan , Tugnoli (Longare Castegnero), Bon, autorete(Fides S. Pietro In Gu )

Padovan del Longare

Marola  –  Sossano Villaga Orgiano   5 – 1
Stanga Vi Est  –  B. P. 93   0 – 3

(Da facebook Stanga Vi Est)  

Il punto: Le Torri passa sul campo dell’Altair e approfittando della mancata disputa della gara del Grumolo vola a +5 in classifica. Il Marola battendo secco il Sossano si avvicina al secondo posto del Grumolo. Quarto in graduatoria è il Grantorto che ha battuto il Sette Mulini e ha così scavalcato il Longare fermato sul pari dalla Fides. 

 

Sull'Autore

Redazione