Juniores Redazionali

Juniores Elite e Regionali, Risultati, classifiche e marcatori dopo la quinta giornata

Under 19 Elite Girone A

Camisano – San Giovannni L 2-1  per questa partita in calce abbiamo pubblicato la cronaca di Luigi Greggio Corrà per il San Giovanni; Greggio e Ghiotto sui rigore per il Camisano
Concordia – Alba Borgo Roma 1-2
Montecchio – Cadidavid 2-2  per questa partita in arrivo la cronaca di Eros Ferraretto Festival e Caregnato i marcatori per il Montecchio, Bodini e Zecchetto per Cadidavid
O.Dossobuono – Caldiero 1-3
Summania – Bussolengo  2-0 Brendon Rizvani per il Summania
San Martino Speme – Sona 1-1
Virtus – Malo 1-3 Castagnini per la Virtus; Lorenzato al 54′, Dalle Molle al 70′ e Balzarin al 83′ per il Malo

Riposa Pescantina

Classifica: Virtus, Camisano 12 , Caldiero 10, Summania 9, Montecchio, S.Giovanni L.  7 , Alba Borgo Roma, Concordia,  Olimpica Dossobuono, Pescantina 6, Cadidavid 5, Bussolengo,  San Martino Speme, Malo 4, Sona 1
Camisano, Malo, Concordia, Pescantina  e Bussolengo una gara in meno

Camisano

Il punto: Il Malo confeziona un grande piacere ai cugini del Camisano battendo la Virtus e permettendo alla squadra di Casarotto che vince negli ultimi minuti sul San Giovanni Lupatoto di portarsi in testa alla classifica. E il Camisano ha già riposato… i nero stellati fanno un piacere anche a sé stessi recuperando in classifica. Bene anche il Summania che battendo il Bussolengo fa un balzo al quarto posto della graduatoria. Il pareggio del Montecchio con il Cadidavid permette di raggiungere al quinto posto il San Giovanni.

Cronache:

Camisano- San Giovanni Lupatoto: 2-1

Allo stadio Dal Maso di Camisano si affrontano due squadre che finora hanno fatto molto bene.Il terreno non è in buone condizioni, il tempo è nuvoloso con una lieve pioggia, arbitro il Sig. Leonardo Crivellaro della sezione di Legnago.  Si percepisce fin da subito che gli ospiti vogliono i tre punti, la difesa del Camisano un po’ troppo nervosa, infatti, al 17′ fallo di Mele sulla lunetta dell’area. La punizione del n°8 Corra è perfetta: parabola sopra la barriera e nulla da fare per il n°1 del Camisano. 0-1. Al 15′ Camisano vicino al gol, Viola crossa al centro, Greggio prolunga per Manoli che dal dischetto calcia rasoterra sulla destra del portiere Sospetti D. e l’estremo difensore compie un ottimo intervento deviando in angolo. Al 20′ pareggia il Camisano con una prodezza del n°9 Greggio: Oliviero, dal vertice dell’area mette un pallone a mezza altezza, l’attaccante vicentino anticipa tutti con un bel tiro al volo mettendo la palla sulla destra del n°1 veronese. 1-1

Il San Giovanni L. non ci sta, al 22′ si procura un calcio di rigore, dal dischetto va il n°7 Bettini,botta sulla destra, il portiere del Camisano intuisce e para.
Al 40′ i veronesi non demordono, cross dalla fascia destra del n° 11 Bezzetto, il n° 10 Finezzo taglia sul primo palo, ma svirgola da ottima posizione. Il primo tempo termina 1-1.
Il secondo tempo inizia, ma nella parte iniziale è davvero avaro di episodi, ci sono solo sostituzioni di entrambi gli allenatori.
Al  71′ Silvestri (C), entrato a sostituire Verlato, viene agganciato in area e il Sig. Crivellaro decreta il penalty, con proteste dei giocatori ospiti piuttosto accese. Dal dischetto va il n°8 Ghiotto: botta centrale e palla in rete. 2-1.
Il rigore trasformato da Ghiotto del Camisano
All’ 83′ mischia nell’area dell’area del Camisano, il n°8 Corra angola la palla alla destra di Aprile, la palla sibila il palo e termina sul fondo.
Altra occasione per gli ospiti, una punizione velenosa, ma il n°17 Callegari salva di testa sulla linea di porta.
Il Camisano può chiudere la partita in contropiedi con Kerellaj: supera un difensore ospite, ma calcia centralmente.
La partita si conclude con il triplice fischio dell’arbitro Crivellaro. Il San Giovanni L. darà sicuramente filo da torcere a molte squadre, oggi lo ha dimostrato con un’ottima prestazione, il pareggio ci poteva stare. La punizione splendida del n°8 del San Giovanni, il gol bellissimo di Greggio, la parata sul calcio di rigore determinante di Aprile sull’1-1, hanno esaltato la partita.

Under 19 Elite Girone B

Ambrosiana – Mestrino 2-0
Armistizio – Union CSM 1 -2
Azzurra Sandrigo – Rosà 1-3 Rodighiero e Lambrinoc (Rosà)
Grego Pd – Eurocalcio 1-4 Bordignon (3) e D’Onofrio per l’Eurocalcio
Piovese – Tombolo 3-2
Pozzonovo – Abano 2-3
Sacra Famiglia – Giorgione 1-2

Un’immagine dal sito dell’Eurocalcio

Riposa:  La Rocca

 

La Classifica: Abano, Giorgione 15, Eurocalcio 13, Ambrosiana 9, La Rocca, Rosà, Union CSM  7, Tombolo, Mestrino 6, Piovese 5,  Armistizio, Pozzonovo 4,  Sacra Famiglia, 1, Grego Pd, Azzurra Sandrigo 0;

Ambrosiana Trebaseleghe, Pozzonovo, La Rocca, Rosà e Union CSM una gara in meno

Il punto: Abano e Giorgione sempre a punteggio pieno (5 vittorie in 5 gare)  L’Eurocalcio insegue a due soli punti grazie alla vittoria sul fanalino di coda Grego Padova.   Il Rosà batte l’Azzurra Sandrigo e si porta metà classifica mentre l’Azzurra subisce la quinta sconfitta e rimane a zero punti.

Juniores Regionali Girone B

Trissino – Chiampo 3-1 Torrente, Burovic e Carollo
Isola C. –  Valdalpone 2-0  Fongaro e Cumerlato
Le Torri – Rivereel 1-1   Mezzatesta (LT), Scacco (R) in calce il resoconto dal sito del Le Torri
Seraticense – Calidonense 3-1
Murrizi (2) Carlotto per la Seraticense
Sovizzo – Belfiorese 3-1 Tamiozzo, Faedo e Lorenzato per il Sovizzo
Valdagno – Longare C. 2-2
Koffy e Frigo per il Valdagno
Virtus Cornedo – Albaronco 5-0
Zevio – Lonigo 2-1
Danuso per il Lonigo

juniores della Seraticense, da soli al comando

Classifica: Seraticense 15, Rivereel 13 , Calidonense  12, Sovizzo 10, Trissino 9,  Belfiorese, Isola C.  7, Le Torri, Longare, 6,  Virtus Cornedo,  5, Lonigo, Chiampo, Zevio,  4, Valdalpone 3, Valdagno, Albaronco  2,

Il punto: La Seraticense vince lo scontro diretto con la Calidonense e vola al comando da sola approfittando anche del pareggio del Rivereel con il Le Torri.  Sovizzo supera la Belfiorese che era a pari punti e va al quarto posto. Trissino vince con il Chiampo ed è quinto. In ripresa la Virtus Cornedo che batte l’Albaronco con un rotondo 5-0 e lo lascia all’ultimo posto in classifica. In recupero anche il Valdagno che pareggia con il Longare.

Le cronache:

Sovizzo – Belfiorese 3-1 Marcatori : 19’pt Tamiozzo 26’pt Faedo 3’st Lorenzato 48’st Donà (B) Giornata decisamente storta oggi per la nostra squadra Juniores che torna a casa con una secca sconfitta. Squadra che non ha saputo esprimersi al meglio come in altre occasioni e avversari che fanno bottino pieno con tre tiri nello specchio della porta biancazzurra. Gara non bella e condizionata dai tanti lanci lunghi della compagine vicentina. Al 19′ Belfiorese già sotto di un gol quando da una palla persa dalla difesa gli avversari penetrano in area indisturbati e realizzano il gol del vantaggio. Al 29′ arriva anche il raddoppio interno con un gran tiro con palla che passa tra traversa e portiere. Ci si aspetta una reazione decisa da parte della Belfiorese ma questa non arriva ed al 3′ della ripresa il Sovizzo realizza anche il terzo gol caratterizzato da un altro errore della retroguardia biancazzurra. Solo nei minuti di recupero arriva il gol della bandiera con Donà che è abile ad incornare di testa un calcio di punizione ben scodellato a centro area. @news a cura di Andrea Varco sul sito della  Belfiorese

Bella e convincente prova dei ragazzi di mister Sartori che liquidano i Veronesi della Belfiorese. Prova maiuscola di Faedo tra i padroni di casa, autore di pregevoli giocate oltre che del secondo gol neroverde. Di Tamiozzo e Lorenzato gli altri due gol. Per gli ospiti, Donà mette a segno il gol della bandiera. (Da Facebook Sovizzo)

Le Torri Bertesina 1 – Sitland Rivereel 1

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Mazzola (70’ Leone), Baig, Zaimi (C), Dordevic, Zarantonello (61’ Conzato), Pigato, Cavaggion (88’ Baldato), Pavan, Mezzatesta (85’ Tugnoli). All. Brendolin.

SITLAND RIVEREEL 2005: Zanini, Bernardelle, Spigolon (45’ Dall’Armellina), Scacco (69’ Pasianotto), Solieri, Carraro, Deliallisi (58’ Frescurato), De Cao, Garziero (45’ Uliana), Faggionato, Sabri (76’ Bertoletti). All. Faedo.

Il Le Torri Bertesina torna a giocare nel campo sintetico di Lerino ed ospita il Sitland Rivereel 2005, capolista a punteggio pieno. All’8’ minuto cross dalla destra di Cavaggion e in mezza all’area Mezzatesta colpisce di testa e devia in porta: 1 a 0 per il Le Torri Bertesina. Al 12’ il Sitland Rivereel prova a reagire ma il tiro di Sabri da posizione defilata finisce sulla rete esterna. Al 19’ la conclusione di Cavaggion appena dentro l’area é centrale e Zanini para senza problemi. Al 21’ ancora Cavaggion tenta di sorprendere il portiere, leggermente fuori dai pali: il suo pallonetto si stampa sulla traversa. Al 25’ bella azione del Le Torri Bertesina sulla sinistra: Cavaggion allarga per Mezzatesta che appoggia in mezzo per Pigato, ma sul suo rasoterra Zanini ci mette il piede e para. Un minuto dopo dai 25 metri grandissima conclusione di Scacco: la palla colpisce il palo interno ed entra in porta: 1 a 1. Al 30’ Faggionato ci prova da fuori area, ma il suo tiro é debole e Paviglianiti para. Due minuti dopo grossa occasione per il vantaggio del Sitland Rivereel: su un lancio lungo Paviglianiti esce, Sabri lo anticipa ma il suo colpo di testa finisce fuori. Al 39’ cross di Cavaggion dalla destra, Bernardelle anticipa Mezzatesta e la devia in angolo.

Al 40’ Cavaggion tenta un pallonetto dal limite, Zanini con un grande riflesso para, la palla arriva a Mezzatesta che la devia in porta ma da posizione di fuorigioco.

Due minuti dopo filtrante per Sabri, ma Paviglianiti esce e fa sua la palla.

 

Al 54’ si fa vedere il Sitland Rivereel con una punizione da metà campo battuta in velocità: dalla sinistra Sabri mette al centro per Faggionato: tiro centrale e debole. La partita é piuttosto equilibrata, ma senza grandi occasioni da entrambe le parti. Al 62’ Dordevic tenta un’improbabile conclusione dalla distanza che finisce altissima. Al 65’ Mazzola al volo: sinistro fuori dallo specchio. Al 73’ gol annullato al Sitland Rivereel sugli sviluppi di un calcio d’angolo per fallo di mano: ammonizione per Solieri. Il Le Torri Bertesina inizia a soffrire e fatica ad uscire dalla sua metà campo. All’80 Cavaggion tenta l’azione personale sulla linea di fondo, ma Zanini fa sua la palla a seguito di un rimpallo. Gli ultimi 10 minuti sono molto confusionari. All’89’ tiro di Frescurato da posizione defilata: il suo destro é troppo angolato. Al 92’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: filtrante per Baldato in area, che tira addosso al portiere e la palla finisce in angolo.

Finisce 1 a 1 tra Le Torri Bertesina e Sitland Rivereel: risultato giusto alla luce di un buon primo tempo per i padroni di casa, che hanno sofferto nella seconda frazione di gioco, ma hanno resistito e hanno portato a casa un punto contro la prima della classe. (Dal sito del Le Torri)

Juniores Regionali Girone C

Altivolese – Godigese  1-1
Borgoricco – Ardisci e Spera 0-0
Sarcedo – Unione Graticolato 0-1
Cassola – Marosticense 1-0
Fontanivese –  San Giorgio in Bosco 2-2
Valbrenta – Vigolimenese 1-1
Luparense – Nove 5-1
Thermal – Galliera 5-0

La Classifica: Luparense 12, Cassola 11, Union Graticolato 10, Vigolimenese, Marosticense, Sarcedo  9, Nove, 8, Altivolese, 8, Fontanivese, Thermal 6, Borgoricco, Valbrenta,   5,  San Giorgio in B.,  4 ,  Ardisci e Spera, Godigese 2, Galliera 0

Il punto:  Vince solo la Luparense staccando la Vigolimenese fermata sul pari dal Valbrenta e Marosticense e Sarcedo che hanno perso: i rossoneri nel derby con il Cassola il Sarcedo in casa con il Graticolato.  Il Cassola grazie a questo risultato supera il gruppetto a quota 9 e raggiunge il secondo posto. Buon punto del Valbrenta con la Vigolimenese.

Un’immagine dal sito dell’Eurocalcio

 

Sull'Autore

Federico Formisano