Seconda Categoria

Seconda Categoria, Risultati, commenti e prime foto

SECONDA CATEGORIA  (diciottesima Giornata)

Girone C

Altavalle del Chiampo Alte Ceccato  1-1 Met Hasani (Alte), Piana (AVC)
Borgo Soave Calcio  Montecchio S.Pietro  0-0
Brendola  Real Monteforte  0-2
Castelgomberto Lux  Real Brogliano  0-0
Gambellara Locara  0-1 Kablan
Giovane Santo Stefano  Sambonifacese  1-0 Basso
Lonigo  San Vitale 1995  0-1 Pellizzari Jody
Ponte Dei Nori  Arcugnano  0-3 Nerboldi, Maran, Bernardi

Il punto: Il Giovane Santo Stefano vince con il minimo scarto contro la Samb. Tiene testa ai veronesi l’Arcugnano che passa sul campo del Ponte dei Nori per 3-0. Alte terza in classifica dopo il pareggio con l’Altavalle ma raggiunta dal Locara che vince a Gambellara. Fra Borgo Soave e Montecchio San Pietro non cambia la classifica visto il pari nello scontro diretto. Il Real Monteforte vincendo in casa del Brendola si risolleva in classifica. Il Brogliano pareggia il derby con il Castelgomberto.

Girone E

Altair  Maddalene Thi Vi  2-0 Gasparini e Urbani in arrivo il servizio di Corrado Battilana con le foto di  Mauro Colò
B.P. 93  Virtus Plateolese  0-0 Plateolese in 10’ per tre quarti gara in arrivo il servizio di Andrea Benedetti Vallenari
Bassan Team Motta  Telemar 1-2 Santini (2), Rigon (BTM)
Campodorese Calcio  S.P.F.  1-1 Turetta (C )  Nicoli (Spf)
Cervarese  S.Lazzaro Serenissima  0-1 Corà
Fides S.Pietro In Gu’  Quinto Vicentino  2-4 Giaretta, Tugnoli, Todescato, Lizardo (Q)
Isola Castelnovo  Grumolo  2-2
Lampo 1945  Union Campo S.Martino  0-0

Bp 93 – Virtus Plateolese (Foto di Andrea Benedetti Vallenari)

Altair – Maddalene (foto di Mauro Colò)

Il punto: continua il balletto fra San Lazzaro e Virtus Plateolese per la prima piazza. Questa settimana spetta alla formazione della città passare al comando dopo la vittoria sull’ostico campo del Cervarese e  dopo il pareggio dei padovani sul campo del Bp 93, adesso quarto.  Il Telemar vince sul campo del Motta con una doppietta del capocannoniere Santini e si avvicina al secondo posto. Campodorese e Spf pareggiano lo scontro diretto con vista sui play-off. Arriva la prima vittoria dell’Altair contro il Maddalene dell’ex Tognato. Ancora una sconfitta per la Fides che rilancia il Quinto.

Campodorese – Spf 1-1 Terzo pareggio consecutivo per la Campodorese di Alessandro Belloni, che nel match casalingo con la S.P.F. si deve accontentare di uno sfortunato 1-1.
Un risultato che lascia capitan Fior e compagni al quinto posto solitario del girone E di Seconda Categoria ma che non accorcia il «gap» dalle dirette rivali nella corsa-playoff, con la quarta piazza del B.P. 93 ancora distante quattro lunghezze e con il terzo posto del San Paolo Ariston a +8.
Padroni di casa decisi e molto propositivi nel primo tempo, chiuso sull’1-0 grazie ad una zampata di Mattia Turetta (nella foto) dopo una splendida azione tutta in velocità iniziata da Samuele Quaggiato e rifinita da Stefano Venturato.
Gli ospiti non demordono e in avvio di ripresa trovano il pareggio su calcio di rigore.
La Campodorese prova a premere e si butta in avanti a caccia del 2-1: il guizzo vincente, però, non arriva e il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale. (da Facebook Campodorese)

Bassan Team Motta Telemar 1-2

Un bel Telemar si prende di prepotenza 3 punti fondamentali.
A Motta troviamo una squadra che viene da una vittoria esterna sul campo di SPF che ha bisogno di punti per la lotta salvezza, ci arriviamo dopo una vittoria ma non troppo convincente sulla Lampo.
L’approccio al match non lo sbagliamo come non lo stiamo mai sbagliando in questo girone di ritorno, è un approccio che ci vede dominatori del campo e del pallone e cerchiamo subito di essere pericolosi.
Giochiamo bene e creiamo tante occasioni da gol ma non siamo precisi o nella conclusione, una volta con Fedalto e 4/5 volte con il trio d’attacco Marangoni Santini Omorogbe, o nell’ultimo passaggio.
Al 25esimo arriva la rete dello 0-1, Valente mette un cross dalla destra e Santini si fa trovare pronto e spinge in rete di testa il quattordicesimo centro personale.
Gli ultimi 10 minuti soffriamo un pochino e ci abbassiamo un po’ più per rifiatare che altro e il Motta prova ad approfittarne con un calcio di punizione dove però Vicario si fa trovare pronto.
Al rientro dagli spogliatoi vogliamo subito chiudere il match e ripartiamo come nel primo tempo con un gran dominio della palla e del gioco, dopo 6 minuti conquistiamo un corner da sinistra, calcia Valente e ancora una volta il Cigno Santini si fa trovare pronto e sigla il 2-0, 15 sul tabellino marcatori per lui.
Abbassiamo un po’ la tensione ma continuiamo a giocare noi col Motta che ci prova di rimessa in contropiede.
A metà tempo ci viene negato un rigore netto per fallo di mano e nel ribaltamento di fronte subiamo la rete del 1-2.
Nel finale teniamo il risultato e al fischio finale esultiamo perché non sono 3 punti banali ma sono 3 punti importantissimi.
Settimana prossima al gagliardotti ci aspetta un match difficilissimo contro la Campodorese, abbiamo bisogno di tutti voi e del vostro supporto.
Sempre, forza Telemar!

Girone F

Azzurra Maglio  7comuni 1-1 Baù Matteo (7 C)
Calcionovoledo Villaverla  Rozzampia  0-3 Marcante (2) e Cappellari in arrivo il servizio di  Matteo Parma
Concordia  Thiene  1-1 De Souza (T) Scauzillo (Co)
Costa Barausse Fara  Lakota  1-0 Amoako in arrivo un redazionale
Eurospin Lugo  Sanvitocatrenta  1-1 Lupu (SV)
Giavenale  Valli 0-2 Gaspari e Dalla Riva   in arrivo il servizio di  Federico Formisano
Molina  Orsiana  5-0 Brazzale (3) Scattolaro e Rebeschin
Silva 1950 Pianezze  1-2 Frattin (2) Pianezze, Dalla Vecchia (S) su rigore

Giavenale – Valli (foto di Federico Formisano)

Rozzampia lascia il campo dopo la vittoria con il Novoledo (foto di Matteo Parma)

Il punto: il Rozzampia puntualmente vince la gara con il Novoledo e vola a +7, visto il simultaneo pareggio del 7 Comuni a Maglio di Sopra e del lugo in casa con il San Vito. Il Valli vince a Giavenale ed è quarto in classifica davanti al Molina che strapazzando l’Orsiana lo raggiunge in classifica.  Importante successo del Fara in chiave salvezza, ma la classifica è molto corta con molte squadre coinvolte.

Girone G

Arsenal Cusinati – Stella Azzurra S.Anna 4-4 Alberton (3)
Calcio Colceresa – Union Ezzelina 0-1 Bergamin (UE)
Castion – San Pietro Rosa 0-0
Juventina Laghi – Virtus Romano 1-2 Zonta (JL)
Mottinello Nuovo – Team Ca Ba Marchesane 1-2 Torresan (M) Fiorese e Collanega (CBM)
Real Stroppari – Belvedere 2-0
S.Croce – Nove Stefani Consulting 1-2 Bergamo (SC) Menegazzo e Zen (N)
Transvector – Eurocalcio 0-4 Sartori (2), Favaro, Mazzoleni

Il punto: L’Eurocalcio ha 18 punti di vantaggio sulle seconde: San Pietro (fermato a Castion) e Nove che vince con il Santa Croce.  Il Real Stroppari che ha battuto il Belvedere è quarto con la Stella Azzurra  fermata sul pari dall’Arsenal.  Si avvicina la Virtus Romano che ha vinto in casa della Juventina Laghi. Perdono tutte le ultime della graduatoria

Girone M

Arre Bagnoli Candiani Abc  Amatori Ponso  3-1
Atletico Conselve  Atletico Granze  1-1
Calcio Union Cus  Pernumia 2-1
Citta’ Del Castello  O.D.M S.Pietro  1-6
Galzignano Terme  Torreglia  3-1
Santelenese  Merlara  4-1
Spes Poiana  Nova Gens  2-1
Tribano  Montagnana  2-2

Il punto: La Spes Poiana vince il derby con la Nova Gens.  In testa Il Bagnoli inseguito dal Galzignano. Rallentano Conselve e Montagnana. Union Cus batte il Pernumia ed è quinto.

Sull'Autore

Federico Formisano