Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: ultime tre giornate di D e di Eccellenza

Con la serie A e la Serie B arrivate in fondo e la C ai play-off, al centro dell’attenzione restano la D e l’Eccellenza; siamo personalmente convinti che la conclusione di questi campionati rilancerà ulteriormente un mercato che è comunque già decollato in pieno. Dal 13 giugno il calcio giocato lascia spazio agli Europei e si affronterà la fase più delicata del calciomercato: noi sempre pronti a riferirvene…

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

Calciomercato del venerdì  https://www.calciovicentino.it/2021/05/29/calciomercato-del-sabato-dueville-la-rocca-nove-poiana-tombolo-ecc/  le  notizie dal Dueville, La Rocca, Nove, Spes Poiana, Tombolo, i giocatori che cercano squadra. E per le curiosità gli allenatori di B che hanno cambiato squadra.

https://www.calciovicentino.it/2021/05/29/news-pomeridiane-calciomercato-e-risultati-delle-gare-del-sabato/ Oltre ai risultati degli anticipi e della primavera le notizie di calciomercato.

https://www.calciovicentino.it/2021/05/28/la-squadra-del-giorno-4-il-tezze/  Riprendiamo la rubrica sulla squadra del giorno parlandovi del Tezze.

https://www.calciovicentino.it/2021/05/28/il-doge-affonda-il-cittadella-in-laguna/  Venezia – Cittadella di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2021/05/30/nei-minuti-finali-sfugge-allo-schio-un-meritato-pareggio-e-larcella-vola-al-comando/ Arcella- Schio di Sergio Barolo

A

Arzignano: Ancora assenti Maury e Villanova nella gara di oggi contro il Delta, mister Bianchini potrebbe attuare un turn over partendo dalla squadra che ha vinto a Campodarsego ma utilizzando probabilmente i titolari Antoniazzi  Casini, Forte e Lisai che mercoledì avevano usufruito di un parziale turno di riposo; questa dunque la probabile formazione:  Enzo, Pasqualino, Rossi, Molnar, Bigolin;  Forte, Casini, Antoniazzi; Lisai,  Calì, Monni;

B

Bertoncello: l’ex allenatore del Grantorto Attilio Bertoncello è il nuovo allenatore del San Floriano.

Bollettino Covid:  ieri il record di somministrazioni!  Attualmente positivi: 241.966 (-5690) Deceduti: 126.002 (+83) Dimessi/Guariti: 3.845.087 (+7.569) Ricoverati: 7.895 (-439) di cui in Terapia Intensiva: 1.095 (-47) Tamponi: 65.920.783 (+247.330) Totale casi: 4.213.055 (+3.351)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 33.555.795 Di cui prime dosi: 22.060.244 Di cui seconde dosi: 11.495.551 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 2.261.944 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 563.172 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 498.041

La percentuale dei positivi è di 1,3 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1.5  ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 198 casi. la Lombardia sempre in testa con 620 positivi).

Era la mattina del 27 dicembre dello scorso anno, lo storico V-day dell’Ulss Berica. Sono passati appena 150 giorni, ma quella domenica, per il continuo cambio di scenario causato da una pandemia in vertiginoso divenire, sembra lontano anni-luce. Il vaccino era Pfizer-Biontech. Il richiamo, poi, il 18 gennaio, tre settimane dopo, secondo una distanza temporale all’epoca fissato a 21 giorni ma adesso allungata a 42. E ora il prossimo passo dovrebbe essere la terza dose. Secondo gli esperti questo nuovo step è pressoché certo se non addirittura inevitabile. Si comincerà, appunto, da operatori sanitari e anziani, cioè le categorie che, alla luce delle priorità varate nel cuore dell’epidemia dal ministero della salute, hanno avuto la precedenza assoluta in questa campagna vaccinale dai tanti colpi di scena ma ormai prossima peraltro ad abbandonare il criterio dei target di età per diventare “open” a partire dal 3 giugno quando la platea si estenderà a tutti compresa la fascia 12-15 anni se, domani, dopo il via libera dell’Ema verrà pure il pass dell’Aifa.. (Da Giornale di Vicenza)

C

Cartigliano: per la gara di oggi con la capolista Trento il mister del Cartigliano Ferronato potrebbe utilizzare giocatori che hanno avuto finora minor minutaggio. Saranno sicuramente assenti Mattioli e Murataj. Giocherà invece  Andrea Pregnolato, che ha recuperato da un infortunio.

Pregnolato

Castelgomberto: l’attaccante del 1992, Ivan Savkcovic un nuovo giocatore del Lux Castelgomberto. Arriva dall’Altavalle del Chiampo ed in precedenza ha giocato con La Contea  e Locara.

E

Eccellenza: ieri si è giocata in anticipo la gara fra  Arcella e Schio che ha visto la vittoria della squadra di casa per 1-0 . Questa la classifica dopo quella gara: Classifica: Arcella 11, Valgatara 10, Vigasio 9,  Montecchio 8, Villafranca 8, Camisano 7, San Martino 6, Bassano 5, Schio 2. San Martino 2 gare in meno,  Bassano, Camisano, Valgatara e Villafranca una gara in meno

F

Fuori Gioco:  Lunedì la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la collaborazione di Federico Formisano, avrà ospite in studio Alessandro Sgrigna, ex giocatore del Vicenza e del Torino ed ex allenatore del Longare e dell’Aurora Cavalponica.

 

G

Giocatori che cercano squadra:

 Yao Fortune Amessiamenou, attaccante del 2001, lascia il Mestrino dopo l’esperienza di questo campionato purtroppo appena iniziato. Il giocatore, che risiede a Vicenza,  in passato   ha giocato con la Seraticense e successivamente con il La Rocca Altavilla. Dotato di uno spunto veloce e di una buona tecnica di base può giocare da seconda punta, da trequartista o da attaccante esterno. Lo scorso anno ha esordito in Promozione con La Rocca. In possesso del cartellino ambirebbe a provare con una formazione di Serie D  o di Eccellenza tel 39 351 8553409

Paolo Bellantone, centrocampista del 1996 cresciuto nel Leodari Sole e passato in prima squadra con Altavilla e Pedezzi. Tel. 340 232 5151  New!!!!

Alkaly Camara, centrocampista del 1988, nelle ultime stagioni ha giocato con il Carmenta,il Berton Bolzano,  l’Azzurra Sandrigo, il Monteviale , il Leodari;  tel. 346 082 9227

Dario di Maggio, centrocampista del 1994, svincolato dal Valdagno a cui ha già comunicato l’intenzione di non rimanere. Ha giocato con il Leodari, con il Sovizzo, con il Le Torri, e appunto con il Valdagno.

K

Kennedy:  Nuovo appuntamento per il Coerver Coaching… Presso l’impianto del J.F. KENNEDY(società affiliata) due sabati di lezioni libere per i giovani calciatori( soprattutto per la zona di Arzignano e dintorni) per conoscere la metodologia più diffusa al mondo per l’insegnamento del gioco del calcio. Per informazioni contattare i numeri in locandina.

J

Juventina Laghi: La Juventina posta sul sito Facebook questo commento: Leggiamo su Calcio Vicentino di una fusione del Tombolo che ci vedrebbe coinvolti. Non c’è nessuna trattativa o accordo in via di definizione. Come Juventina Laghi abbiamo rinnovato la nostra fiducia a mister Adelino Villatora e ci stiamo muovendo per mettergli a disposizione un organico competitivo per la prossima stagione sportiva. “ Vogliamo precisare che la notizia da noi pubblicata non riguardava la Juventina; abbiamo scritto infatti la fusione verrebbe realizzata con la matricola della Pedemontana e con la sede del Tombolo collocata a Laghi che è (seppur parzialmente)  in  provincia di Vicenza (la frazione di Laghi  è infatti collocata in parte nel comune di Tezze sul Brenta e in parte nel comune di Cittadella a cavaliere di due province).

Si trattava in ipotesi di un mero spostamento della sede da Tombolo a Laghi; ci viene peraltro precisato che non è possibile in quanto le disposizioni federali non acconsentano questa tipologia di Fusione. Intanto prendiamo atto che la Juventina con Villatora in panchina sarà presente nel prossimo campionato e ne prendiamo atto.

 

L

Le Torri:  Il Le Torri vuol farsi trovare pronto per qualunque evenienza e dopo aver sentito gli ultimi interventi del presidente regionale Ruzza considera quasi certo il ripescaggio in Promozione. I direttori sportivi Bottazzi e Battaglion hanno chiuso le trattative per portare a Lerino un forte difensore centrale di esperienza e due centrocampista tra cui un fuori quota del 2000, che possano già dare un volto nuovo e più consono alle categoria. Nei prossimi giorni verranno  svelati i nomi dei giocatori destinati alla squadra di Fabio Casarotto.

 

P

Paiolo: l’attaccante di Soave,  Alberto Paiolo lascia il Longare con cui ha disputato 3 gare nella corrente stagione e si accasa al Pescantina in Eccellenza.  Paiolo ha giocato con le giovanili del Vicenza fino alla Primavera e successivamente con il Cartigliano (20 gare e 4 reti in D) e con il Caldiero (3 gare in D) .

Paiolo

Play-off di C: cosa farà il Padova? oggi e mercoledi 2 giugno si disputeranno  i play-off nazionali di Lega Pro con questo programma:

Feralpi – Alessandria
Renate- Padova
Avellino- Sud Tirol
Albino Leffe – Catanzaro

S

Serie D: Mancano 3 giornate in serie D e anche oggi tante gare interessanti ! In zona playoff sei squadre si contendono l’ultimo posto,campi caldi a Manzano e Porto Tolle,mentre ad Adria arriva l’Union C.S. in un derby molto sentito,all’andata tante polemiche per il presunto gol di mano da parte di Kabine !

Kabine

Quest’anno non ci saranno i play out e in 4 squadre si giocano la permanenza in categoria,l’Union Feltre 34 punti andrà a Bolzano in un dentro o fuori senza appello,la Virtus a quota 35 con Campodarsego(che riceve il Belluno) e Montebelluna(che va a S.Martino di Lupari) si gioca un intera stagione !!!

 

T

Tombolo: la ripartenza del Tombolo,  utilizzando la matricola della Pedemontana e con la sede collocata a Laghi risulta molto problematica; innanzitutto per la decisa reazione della Juventina Laghi che come scriviamo sopra si è detta non interessata e in secondo luogo perché comunque Laghi va considerato in provincia di Padova e con le norme attuali la fusione non sarebbe possibile.

U

Un calcio al Covid:  e’ stato organizzato un evento che prevede  allenamenti congiunti programmati per le formazioni della categoria Juniores nazionali –elite-regionali  Tali allenamenti congiunti si svolgeranno secondo il protocollo figc del 06-05-2021 Hanno aderito all’evento Armistizio Esedra Don Bosco  (Juniores Elite) San Dona’(Juniores Elite) Campodarseg (Juniores Nazionali) Este (Juniores Nazionali) Camisano (Juniores Elite) Arcella  (Juniores Regionali), Mestrino (Juniores Elite) Malo (Juniores Elite). Questi i risultati della prima giornata:

Armistizio-Campodarsego 1-0
Malo- Camisano 0-5
Mestrino-Sandonà 3-0
Este-Arcella rinviata a mercoledì 9 Giugno

Classifica: Armistizio, Camisano, Mestrino 3,  Este, Arcella, Campodarsego, Malo, Sandonà 0

Nel video la rete dell’Armistizio che ha deciso la gara con il Campodarsego

V

Vicenza:  Magalini ha risposto così ad una domanda del Giornale di Vicenza sulla risoluzione degli infortuni dei giocatori reduci da numerosi problemi durante la stagione passata: Purtroppo Ierardi ha ancora qualche problema alla schiena, anche se confidiamo possa dare buoni risultati un nuovo percorso terapeutico, diverso da quello tentato finora che ha migliorato la situazione ma non l’ha risolta del tutto. Siamo tranquillissimi invece per quel che riguarda Dalmonte, Vandeputte e Da Riva, se dovesse tornare da noi, per i quali abbiamo effettuato visite accurate. Quanto a giocatori come Lanzafame o Nalini, invece, c’è anche un fatto anagrafico e un pregresso clinico che ovviamente deve essere tenuto in considerazione.

Da Riva e se rimanesse ??

Vicenza (Mercato): Secondo Di Napoli procuratore di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Parma che ha giocato con il Mantova realizzando 9 reti, il giocatore potrebbe interessare al Vicenza. La concorrenza però sarebbe forte con Pordenone e Frosinone interessati al giocatore.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano