EVIDENZA

Edicola del giovedì: ogni giorno una bella storia…

Scritto da Federico Formisano

Anche ieri sera eravamo sui campi per le gare di Coppa con i nostri inviati e oggi contiamo di pubblicare gli ultimi servizi oltre a quelli già pubblicati

 Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/11/10/edicola-del-mercoledi-zenorini-a-cornedo-gli-allenatori-liberi/ le notizie del giorno , i cambi in panchina a Cornedo e Trissino, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/09/due-cambi-in-panchina-assolutamente-eccellenti/  le ultime della notte da Caldiero, Cornedo, Trissino e Team Santa Lucia Golosine
https://www.calciovicentino.it/2021/11/10/mercoledi-di-coppa-ecco-chi-ha-passato-il-turno/ tutti i risultati del mercoledì
https://www.calciovicentino.it/2021/11/11/ai-rigori-il-real-san-zeno-supera-il-pedemonte-e-va-ai-quarti-di-coppa/  Real San Zeno- Pedemonte della redazione
https://www.calciovicentino.it/2021/11/11/oh-lissa-il-gol-del-n7-apre-la-strada-al-dueville-che-si-issa-ai-quarti-dopo-la-doppietta-di-schiesaro-3-1-allarcugnano/ Dueville- Arcugnano di Omar Dal Maso
https://www.calciovicentino.it/2021/11/09/promozione-girone-b-il-punto-di-lissandrini-con-top-e-marcatori-7/ Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione girone B
https://www.calciovicentino.it/2021/11/09/seconda-categoria-e-sguardo-acuto-fa-il-punto-top-e-marcatori-7/  il punto di sguardo acuto sulla seconda categoria girone E.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/10/juniores-elite-regionali-e-provincialiil-punto-di-lamberto-marchesini/ Gli Juniores con il punto sui campionati Elite, Regionali e Provinciali di Lamberto Marchesini

 

A

Allenatori liberi per le altre categorie Per chi sfoglia la margherita degli allenatori abbiamo analizzato quali potrebbero essere le soluzioni alternative con esperienza nel campionato di Prima, Seconda e Terza Categoria ecco i nomi degli allenatori liberi (con indicato tra parentesi l’ultima società in cui hanno lavorato

Campagnaro Matteo (Stella Azzurra) Dal Bianco Giuliano (Lugo),  Di Stefano Piero (Marola). Farinello Armando (Alte), Federico Francesco (Grancona), Gianesello Marco (Altavalle) Lazzarotto Marco (Stella Azzurra), Loda Michele (Campodoro),  Maggi Gabriele (Telemar), Paoli Antonio (Pedezzi), Perlotto Roberto (Grancona), Sartori Andrea (Grisignano), Sdyelar Walter (Pedezzi), Silipo Vincenzo (Cassola),  Zavagnin Massimo (Union Lc), Zolin Luca (Breganze).

Questo elenco non tiene conto di eventuali tesseramenti come allenatori del settore giovanile o della decisione di lasciare il calcio.

Campagnaro


Almanacco:  Prosegue la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine dell’ Altavilla formazione di Seconda girone E Finora abbiamo pubblicato la pagina dell’Arzignano (Serie D)  del Bassano,  del Montecchio e del Cornedo (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria) dell’Azzurra Maglio, del l’Altavilla, del San Tomio, del Colceresa  e del Nove (Seconda categoria).

B

Belfiorese: Domenica 7 novembre allo stadio comunale di Belfiore non è stata solo la dimora dell’incontro di calcio BELFIORESE-VIGASIO valevole per la settima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone A, non è stata la disputa sportiva tra due compagini rodate del mondo dilettantistico veneto come appunto la Belfiorese e quel Vigasio ricco di ex-professionisti del calibro di “El Diablo” Pablo Granoche, Simone Bentivoglio, Dario Biasi, Luca Nizzetto e con un Claudio Ferrarese in veste di Direttore Sportivo…no, nulla di tutto questo!

Ma è stata soprattutto l’occasione unica per MARCO E LUCA NIZZETTO di ritrovarsi di fronte per la prima volta a disputare una gara ufficiale da “avversari” dopo tanti anni trascorsi sui vari manti erbosi.

QUESTO È IL CALCIO CHE CI PIACE! Sì, quello che sa offrire anche queste emozioni, come quelle vissute domenica dai due fratelli di Raldon (Vr) e dai loro genitori che non potevano certamente mancare a questo speciale momento!  Eh già, perché è stato davvero una straordinaria giornata per tutti loro, su quel rettangolo di gioco verde dove “a pane e pallone” tutto ebbe inizio. Ma domenica contava solo aver condiviso anche per soli 90 minuti la gioia e l’emozione di essere di nuovo insieme sullo stesso campo di calcio e ritrovarsi la sera a parlare della stessa partita con tante risate e qualche inevitabile sfottò.  Questa bella storia è sicuramente uno dei tanti motivi che ci lega tutti alla passione per questo bellissimo sport, IL GIUOCO DEL CALCIO! (Andrea Varco Belfiorese)

Bollettino Covid : superati i 100.000 attualmente positivi

Attualmente positivi: 102.859 (+2654) Deceduti: 132.551 (+60) Dimessi/Guariti: 4.591.328 (+5319) Ricoverati: 3447 (+11) di cui in Terapia Intensiva: 423 (+2) Tamponi: 108.721.546 (+ 487.618) Totale casi: 4.826.738(+7891)

La percentuale dei positivi è di 1,6  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 0,9) aumentano i ricoveri in Ospedale e calano leggermente le terapie intensive.  La Lombardia è al comando con 1073 casi. A metà ottobre avevamo 73.000 positivi, oggi superiamo i 100.000.

C

Cattolica: La Società Cattolica comunica di aver risolto, per motivi familiari, il contratto con il calciatore Grigor Dolapchiev in data odierna. Tutta la Società Cattolica Calcio 1923 S.G porge le più sentite condoglianze al giocatore e alla famiglia per la grave perdita del padre e gli augura un grande in bocca al lupo per il futuro.

 

Cornedo: Davide Zenorini dopo aver assunto la guida tecnica del Cornedo ha dichiarato al Giornale di Vicenza: “La chiamata del Cornedo è stata davvero una sorpresa e non me la sarei mai aspettata, inizio questa nuova avventura con grandissimo entusiasmo consapevole che ci sarà da lavorare ma che si potrà farlo con una rosa di qualità, che ha alle spalle una società seria, organizzata vogliosa di crescere e un direttore sportivo che è senza dubbio un valore aggiunto: Santagiuliana è sempre stato una persona consapevole di ciò che fa, ha sempre allestito formazioni con senso ed equilibrio e non ha mai lasciato nulla al caso”

Intanto il direttore sportivo Santagiuliana, fa presente che con il mister Claudio Clementi ha lasciato anche il suo vice Roberto Sbalchiero, che la società ringrazia per il lavoro svolto in queste due stagioni sportive. Davide Zenorini conferma lo staff con il preparatore dei portieri Matteo Vivian e il preparatore atletico Andrea Candia

 

M

 

Montecchio: Ecco gli highlights della semifinale di Andata di Coppa Italia Eccellenza  Giorgione- Montecchio  https://youtu.be/R0og2DMGEvg

P

 

Polo sportivo Educativo: Muove i suoi primi passi il Polo Sportivo Educativo nato tra Cartigliano, Nove e Travettore. L’intesa fra i responsabili del Settore Giovanile Borso, Righetto e Faenza, coadiuvati dal coordinatore tecnico Isoldi, sta trasmettendo l’idea di condivisione metodologica tra i vari mister impegnati nel lavoro quotidiano con bambini e ragazzi. Fin dalla prima riunione tecnica è piacevolmente emersa la disponibilità di tutti gli allenatori e collaboratori impegnati nel progetto individuando insieme gli obiettivi di lavoro sul campo per ogni categoria.

È stata organizzata una serata in compagnia di mister Diego Franzoso (ideatore ed autore del sito ideacalcio.net) dal tema “Educare alla complessità del gioco” ed il prossimo appuntamento è previsto a metà novembre con il mister dell’U14 LR Vicenza Tommy Dal Santo (argomento, “Il tessuto del gioco: spazio, tempo e relazioni”).

A breve partirà il progetto in collaborazione con il dottor Guido Bresolin ed il suo team di psicologi sport mental coach di “Performind”, con l’obiettivo di favorire la creazione di un adeguato ambiente educativo e relazionale per i giovani attraverso la promozione di stili comunicativi efficaci e del loro utilizzo nella gestione delle dinamiche emotive e relazionali.

Una lunga marcia comincia a piccoli passi e le premesse del PSE per un lungimirante sviluppo comune sono incoraggianti!

R

Recupero: questa sera alle 20.30 ad Arcugnano si gioca il recupero di terza categoria delegazione di Vicenza fra Berton Bolzano “B” e7 Mulini Fimon.

T

Treviso: Il Treviso (girone C di Eccellenza )da il benservito a Gianni Migliorini e prende Andrea Zanuttig già ex Union Feltre,Chions e Monfalcone tra le altre. Tramonta così (almento per il momento)  il possibile ritorno sulla panchina del Treviso di Enrico Cunico, il cui nome in questi giorni veniva fatto con una certa insistenza come nuovo mister della formazione della Marca.

 

Trissino:  Dopo le dimissioni del mister Venza eri sera la squadra del Trissino è stata guidata in panchina dal Vice Molon Matteo. Per il momento la società non ha comunicato il nome del nuovo allenatore anche se sono confermati i contatti con alcuni tecnici.

 

V

Vicenza  il neo ds del Vicenza Federico Balzaretti è stato ospite della diretta Facebook di Fuori Controllo – La Voce della Sud e ha interloquito con alcuni dei capi della Curva Sud-  “Il mercato di gennaio e è una sessione da non sbagliare. L’idea è di conoscere al meglio la squadra, i nomi fatti finora non sono stati presi in considerazione perchè c’è fiducia nei biancorossi che sono ora a disposizione di Brocchi. È comunque fondamentale capire cosa serve alla squadra. Sicuramente il Vicenza ha un problema di testa, prima di arrivare qui mi sono fatto l’idea che fosse una formazione timorosa che non sapeva leggere determinati momenti della partita. Adesso bisogna concentrare tutte le energie su quello che sarà da qui in avanti, avendo obiettivi a breve termine. Darei qualsiasi cosa per festeggiare i tre punti contro il Brescia sotto la Sud assieme ai ragazzi”.

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano