Prima Categoria

Il Carmenta ritrova il successo dopo 75 giorni grazie ad il gol di un neo arrivato; battuto il Thiene

Scritto da Federico Formisano

CARMENTA – THIENE 1-0

Carmenta: Bassi, Hamraoui, Scanagatta, Rozzanigo, Cenzon, Lago, Bressan (7’ st Battistella), Fior, Ndoye (15’ st Cherobin), Peruzzi, Dalle Tezze (15’ st Bizzotto). All. Vezzaro.

Thiene: Eberle, Zichele (43’ st Mazzola), Oriente (37’ st Dal Santo), Sy S., Crocco, Carillo, Maddalena (34’ st Marcante), Baldeh, Cornale, Fontana (7’ st Marchesini), Placido (7’ st Sy A.). All. Bozzetto.

Arbitro: Caminotto di San Donà di Piave

Reti. Pt 4’ Ndoye

Note: ammoniti Scanagatta, Rozzanigo, Peruzzi, Dalle Tezze, Battistella (C), Cornale, Marchesini (T); corner 3-1; rec. pt 3’, st 6’

CARMIGNANO DI BRENTA

Il primo sigillo in rossoblù di Ndoye consente al Carmenta di superare il Thiene e di ritrovare un successo che mancava da due mesi e mezzo.

Il gol partita arriva dopo appena quattro minuti, ma nel restante tempo a disposizione i rosso-neri riescono a creare una sola vera e propria palla-gol, in un confronto magari poco spettacolare, ma agonisticamente interessante. Il match si apre come meglio non potrebbe per i padroni di casa: cross dalla destra di Bressan e testa vincente di Ndoye (4’).

Poi bisogna attendere il 31’ per assistere aduna nuova conclusione in porta: imbucata di Fior per Ndoye, il cui tiro supera Eberle, ma viene sventato sulla linea da Zichele. Al 36’ punizione dalla distanza di Fior: centrale. Il primo tempo è tutto qui.

La ripresa inizia con un Thiene che sembra maggiormente propositivo: su un calcio piazzato dalla destra Carillo colpisce di testa, ma non centra lo specchio (4’). Al 14’ altra bella palla filtrante di Fior per Ndoye: destro rasoterra ad incrociare ben parato da Eberle. Due minuti più tardi Battistella sciupa da ottima posizione, calciando a lato col mancino, mentre al minuto 21 gli ospiti hanno la chance migliore dell’incontro: Serigne Sy. smarca Alioune Sy  davanti a Bassi, bravissimo a sventare la conclusione avversaria col piede.

I minuti trascorrono e il risultato non cambia. Il gioco è spesso spezzettato a metà campo e gli uomini di Bozzetto si affidano perlopiù alla palla lunga in area, senza costrutto. Al 37’ è anzi Battistella a sfiorare il raddoppio per i suoi, con un destro dalla lunga distanza che termina fuori di un soffio. L’ultimo brivido al 50’: sponda di Cornale per l’accorrente Crocco: destro di prima intenzione alto sulla traversa.

 

Sull'Autore

Federico Formisano