Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì:

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/02/23/ledicola-del-mercoledi-ultimi-tesseramenti/ Da oggi Maggio è un giocatore del Vicenza; ieri ha assistito alla gara pareggiata dai compagni sul campo di Cremona. Non è l’ultimo caso di giocatore tesserato dagli svincolati: ad esempio il Fano ha tesserato l’ex biancorosso Scoppa e il Chiampo ha ufficializzato l’arrivo di N’Dyaie. Altri probabilmente ne arriveranno anche se ormai stiamo raschiando il fondo del barile L’Almanacco del Silva, il Bollettino Covid, , ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/23/news-pomeridiane-risultati-squalifiche-cambi-in-panchina/   i risultati del mercoledì (recupero di D e gare di B) le squalifiche dall’Eccellenza alla prima categoria, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/23/forse-e-il-caso-di-darsi-una-calmata/  I provvedimenti del giudice sportivo di Vicenza colpiscono duro alcune società.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/22/la-promozione-di-lissandrini-il-punto-i-top-la-classifica-marcatori-16/  La Promozione di Maurizio Lissandrini, con i top, i marcatori, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/23/sguardo-acuto-commenta-la-16-giornata-della-seconda-cat-e-con-top-cannonieri-e-cronache/  Il punto di Sguardo Acuto sulla seconda E con i top, i cannonieri, le cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/02/23/tornano-gli-juniores-provinciale-ecco-il-punto-di-lamberto-marchesini/ Gli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2022/02/22/il-vicenza-torna-con-un-punto-e-qualche-rimpianto-da-cremona-la-salvezza-non-e-piu-una-chimera/ Cremonese – Vicenza

Teodorczyk al tiro (Foto Sartore)

https://www.calciovicentino.it/2022/02/23/junior-monticello-strapazza-il-tezze-sul-brenta-e-la-classifica-sorride/ Junior Monticello- Tezze sul Brenta, servizio della redazione e foto di Oscar Agostini

A

Anticipi:  Sabato 26 alle 14.30 si giocano queste gare in anticipo:

Serie D
Levico- Mestre Aloisio  Francesco di Lodi
Eccellenza girone A
Mestrinorubano – Calcio Schio  Simeoni Luca di Conegliano
Eccellenza girone B
Albignasego- Bassano Crivellaro Leonardo di Legnago
Calvi Noale- Arcella Bissolo Antonio di Legnago
Prima categoria Girone D:
Grantorto- Alto Astico Cogollo
Terza Categoria Vicenza
Berton Bolzano- San Vito Cà Trenta
Montecchio Precalcino- 7 Mulini ore 15.30
Terza Categoria Bassano
Pedavena- Campolongo ore 15.00 al Boscherai di Feltre

B

Bollettino Covid:  quasi 20% in meno di casi in una settimana

Attualmente positivi 1.221.423 (-70.370) Deceduti: 153.764(+252) Dimessi/Guariti: 11.228.571 (+119.280)  Ricoverati:12.527 (-549) di cui in Terapia Intensiva: 886 (- 10) Tamponi: 479.447 Totale casi: 12.603.758 (+49.040) La percentuale dei positivi è di  10,76 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  9,94) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  La Lombardia torna in testa con  7146 casi Negli ultimi 7 giorni (17-23 febbraio) ci sono stati 337.644 casi, in diminuzione del -18,9% rispetto alla settimana precedente (10-16 febbraio).

C

Commissari di campo: il Nuovo Protocollo (versione 7, aggiornato al 19 febbraio 2022) vedi il link  da scaricare sotto “Comunicazioni della LND”, chiarisce, in particolare, che a fine gara è nuovamente consentito l’ingresso nello spogliatoio dell’arbitro, in numero limitato e comunque compatibile con le dimensioni dei locali, degli osservatori arbitrali.

 

F

Fabris:  Matteo Fabris,attaccante ex Calidonense e Berton Bolzano, ora al Galliera, varca la soglia dei 150 gol realizzati in carriera.  “Con il gol rifilato al Cassola – scrive il Giornale di Vicenza – raggiunge il traguardo delle 150 realizzazioni in carriera. Di destro, di sinistro o di testa non fa differenza, per il bomber classe 1990 l’unica cosa che conta quando scende in campo è far piangere i difensori avversari “L’emozione provata domenica è stata davvero splendida anche perché – spiega l’attaccante- quando ho iniziato a giocare in prima squadra non avrei mai pensato di poter raggiungere un obbiettivo così; da un lato sono ovviamente contento per essere riuscito a raggiungere questo traguardo, dall’altro – ha dichiarato l’attaccante residente a Sandrigo – significa che sto invecchiando… la voglia di stare in campo però è ancora la medesima del primo giorno e quindi adesso puntiamo ai 200».Il primo gol della preziosa collezione Fabris – che in passato ha vestito anche le casacche di Novoledo, Sandrigo, Caldogno e Bolzano Vicentino – svela di averlo siglato ai danni del Poleo con la maglia del Dueville quando aveva 18 anni, ma uno in particolare è sempre nella mente: «Quello messo a segno al Rosà in rovesciata quando militavo a Caldogno che è valsa pure la vittoria».

Fabris con le maglie di Galliera e Berton

L

Lega Pro: Nel turno infrasettimanale del Girone A di Lega Pro il Sud Tirol passa sul campo del Trento (1-0) con un gol dell’ex biancorosso Rover e porta a 10 i punti di vantaggio sul Padova che ha pareggiato 1-1 con il Legnago.  I bianco scudati almeno rinforzano il secondo posto visto che la Feralpi è stata fermata dal Mantova.  Il Legnago con il punto conquistato all’Euganeo non fa passi avanti in classifica e rimane all’ultimo posto. La Virtus Verona pareggia con il Renate e rimane un punto sopra la zona play-out.

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  dell’Eurocalcio,  Promozione,  girone D https://www.calciovicentino.it/list/eurocalcio/

S

 

Serie B: risultati e Classifica della  serie B

Pordenone – Monza 1-4 Valoti (2), Colpani, Gytkiaer (M)  Di Serio (P)
Alessandria- Perugia  1-2 Mantovani (A) Olivieri, Falzerano (P)
Cremonese- Vicenza 0-0
Spal- Ternana 3-1 Melchiorri, Mancosu, Vido, Da Riva (S) Partipilo (T)
Pisa – Parma 0-0
Crotone- Cosenza 3-3 Laura, Rigione (Co) Maric (3, Cr),  Liotti (Co)
Benevento- Como 5-0 Forte, Insigne (2) Forte,  Acampora
Frosinone – Reggina 2-0 Charpentier, Ciano, Canotto (F)
Lecce- Cittadella 1-2 Antenucci, Tounkara (C) Coda (L)
Brescia- Ascoli 2-0 Palacio (2)

Classifica : Brescia 47, Lecce, Cremonese, Pisa 46, Monza 44, Benevento 43,   Frosinone, Perugia 41, Ascoli  39,   Cittadella 38,  Como 34, Reggina 32, Ternana 31, Parma 29,  Spal 27, Alessandria 23, Cosenza 20, Vicenza 15,  Crotone, 15, Pordenone 12

Il punto: il Cosenza avanti di due gol e poi sul 3-2 fino al 92′ viene raggiunto nel recupero dal Crotone, ed è un risultato che va bene al Vicenza perchè il successo della squadra di Bisoli avrebbe complicato la lotta salvezza per le squadre agli ultimi tre posti della graduatoria.  Nella parte alta della classifica ci sono 8 squadre in 6 punti, quattro squadre in un solo punto.  Il Brescia è davanti a tutti grazie al successo sull’Ascoli, ma ad una sola lunghezza ci sono tre formazioni che hanno decisamente rallentato con il Lecce adirittura battuto in casa dal Cittadella e Cremonese e Pisa fermati sul pari da Vicenza e Parma. Il turno è favorevole a Monza, Benevento, Frosinone e Perugia che avanzano in classifica e rendono difficile pronosticare chi potrà andare ai play-off.

 

Per questo fallo di mano di Rafia il Var ha concesso il rigore ai biancorossi, sbagliato poi da Da Cruz (Foto Sartore)

V

Vicenza:  le dichiarazioni di Contini dopo la gara di martedì  “Sapevamo la forza della Cremonese, non a caso è lì su e sapevamo che avremmo dovuto soffrire un pochino, è andata bene. Abbiamo fatto quello che potevamo lì dietro e sapevamo che potevamo sfruttare meglio le occasioni a nostro favore, questo dispiace, ma comunque è un punto conquistato su un campo difficile, puntiamo ai tre punti sabato con il Pordenone. Cosa manca? Sicuramente essere un po’ più concreti e un po’ più cattivi, però comunque la mia sensazione è che la squadra sia viva, è un gruppo unito e la società ci crede, tutti e quanti all’interno ci crediamo e questi quattro pareggi, con due punti fuori casa contro il Pisa e la Cremonese, sono la dimostrazione che ci siamo e quindi proveremo d’ora in avanti a vincere le partite. Cos’è cambiato in questo mese? In realtà, da quando sono arrivato, ho trovato subito un bellissimo gruppo, unito e che si aiuta l’uno con l’altro e questa è la cosa che ha fatto la differenza e che ha portato lo scatto in più in questo periodo, se rimarremo così lotteremo fino alla fine”.

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano