Promozione

Lo spareggio salvezza arride al Rivereel, il Trissino recrimina

Scritto da Sergio Barolo

Rivereel- Trissino 1-0

Rivereel: Polo, Palin (Bernardelle dal 46′), Bertoletti, Abazaj (Canton dal 84′), Fiorentini, Corso; Raimondo, Maistrello, Faggionato (Sabri dal 73′), Lunardi A. Feltrin (Scotton dal 82′) A disposizione: Carmignato, Marini, Alberti, Lupu  Allenatore Matrullo

Trissino: Zanconato, Maccà, Bruttomesso, Vidoni, Calzati, Dal Lago; Preto (Mouad dal 46′) Zordan, Kindo, Cazzola, South  (Tamiozzo dal 65). A disposizione: Crisafulli, Dal Cengio, Caichiolo, Pecchini, Doria, Cariolato; Allenatore Carnovelli

Carnovelli

Arbitro Malagnino di Castelfranco Veneto

Una partita giocata da entrambe con la paura di perdere, un primo tempo dove il TRISSINO spreca tanto, un secondo tempo con il gol del RIVEREEL,venuto grazie alla caparbietà di FAGGIONATO, un finale di partita con i padroni di casa in 10 per la doppia ammonizione di FIORENTINI e con gli ospiti a spingere per cercare il pareggio, e a chiedere un rigore, al sesto minuto di recupero, ma per l’arbitro termina così, con 3 importantissimi punti che il RIVEREEL incamera, e spera, per il TRISSINO la lotta salvezza continua.

Cronaca

Si parte e dopo pochi secondi ci prova da 30 metri LUNARDI, palla alta per il 10 di casa.
Dalla parte opposta PRETO dal fondo per l’accorrere di KINDO, impatto con il pallone che non riesce per pochissimo.
21′ ed ancora il TRISSINO a provarci, ancora PRETO a fuggire sulla dx, palla in area per KINDO che solo davanti a POLO si fa respingere il tiro a colpo sicuro.
39′ ed ancora ospiti, questa volta dalla sx con SOUTH, il suo cross per il sempre presente PRETO, ma bravo ancora POLO in uscita.
Pochi minuti dal termine, KINDO steso al limite da FIORENTINI, ammonito, il calcio di punizione di CAZZOLA appena alto, e qui termina un primo tempo che ha visto avere le palle gol solo gli ospiti.

Si riparte ed alla prima vera occasione RIVEREEL in vantaggio, con palla che danza in area, FAGGIONATO lesto a conquistarla, a superare 2 avversari e poi a fulminare ZANCONATO, siamo al 54′.
La reazione ospite con l’ennesimo calcio di punizione dal limite di CAZZOLA, ancora a sfiorare la traversa.
Subito dopo ci prova il nuovo entrato TAMIOZZO, para con facilità Polo, parte opposta per RIVEREEL ci prova con botta dal limite LUNARDI, pallone alto.
78′ minuti e padroni di casa in 10, il veloce TAMIOZZO sfugge alla difesa e mentre sta entrando in area viene steso da FIORENTINI, secondo giallo e giusta espulsione, punizione ancora battuta da CAZZOLA, idem come le altre, sopra la traversa.
86′ la più nitida occasione per il pari, cross che viene dalla dx, palla in area per il solissimo DAL LAGO, testa e palla che incredibilmente sfiora la parte superiore della traversa.
Nei 6 minuti di recupero spinge forte ma confusamente il TRISSINO, ma oltre ad un’altra occasione di TAMIOZZO con tiro respinto, non succede altro, e al termine è grande gioia RIVEREEL, anche se il percorso salvezza è ancora lungo.

Sull'Autore

Sergio Barolo