Promozione

Longare incanta e vince, Montebello reagisce tardi

Montebello- Longare 3-4

Montebello :  Zonta, Vanzetta, Targon F., ( Jhon 85′), Ivanov, Sartore, De Silveira, Schiavo ( Beshmir 65′),  Materazzo, Bonini, Vujcic ( Rossignoli 65′ ), Coraini.  N. 12 Bruzzo, Nastellis, Lo Bocchiaro, Targon E. Cuccarolo, Confente.  All. Marini
Longare : Guadagnin, Beggiato, Grigolato ( Turrini 70′ ), Balsemin ( Riello 70′ ), Ruzza, Finazzi, Rampazzo, Faccio, Bernardelle, Pegoraro, Tonini ( Iurilli 75′ )  N 12 Mangiaracina, trolese, Braga, Baldeh,Carmucci, Ghiotto.  All. Riello.
Arbitro : sig. Albi Federico ( Verona )
RETI : Finazzi rig, 3′ Bernardelle 40′ Rampazzo 46′, Sartore 50′, Bonini 55′, Rampazzo 63′, Materazzo 85′.
Longare sbanca il campo del Montebello e si conferma squadra di spessore tecnico e atletico di assoluto valore per la categoria, corsa, velocità, contropiede, caratteristiche antiche ma sempre vincenti, doti di grande intelligenza tattica e vittoria che mette paura alle prime della classe. Montebello horror nel primo tempo con nessuna occasione da gol e un gioco lento e prevedibile con un attacco spento e difesa gravemente colpevole sui gol dei giallo-blu di mister Riello. Ripresa più di spessore per i ragazzi di  Marini ma poco incisivi nei momenti cruciali della partita.
Parte a razzo il Longare che dopo 3 minuti si guadagna un rigore con capitan Bernardelle che incrocia  le gambe su una sbagliata uscita del portiere locale, rigore e vantaggio di Finazzi che mette a fil di palo.
Manovra tutta del Longare che in velocità rende dura la vita ai difensori locali e Montebello che risulta inconcludente in tutti i suoi giocatori. Raddoppio di capitan Bernardelle al 40′ su l’ennesima incertezza della retroguardia bianco-rossa e gol sul palo lungo.
Nella ripresa partita in ghiaccio con il Longare che fa tris con il miglior giocatore in campo, Rampazzo che tira dai 18 metri e insacca un bellissimo rasoterra per la gioia dei sostenitori ospiti. Palla al centro e dopo poco su mischia da calcio d’angolo il centrale difensivo Sartore ci mette la punta e accorcia le distanze per il Montebello.
Partita che sembra riaprirsi al 55′ quando un gran gol del giovanissimo 2004 Bonini spara all’incrocio un tiro dal limite il gol del 3 a 2 dove anche il Longare paga lo scotto della fatica e il Montebello sembra aver ritrovato nuove energie. Ma ancora Rampazzo  poco dopo  realizza il gol del poker sfruttando una clamorosa indecisione tra portiere e centrale e deposita la palla in rete per il 4 a 2.
Inutile il forcing finale del Montebello che ci prova ancora e con Materazzo dà speranze per un miracolo, ma tutto risulta inutile compreso ( forse!! ) un fallo di mano in area, ma l’arbitro fa proseguire tra le proteste veementi dei locali.
Finale 4 a 3 per gli ospiti che si mettono in ottima classifica con Rampazzo e Bernardelle sicuramente i migliori in campo per capacità tecniche e fisiche. Per il Montebello da segnalare l’ottima prova del nuovo arrivato Materazzo e del giovane 2004 Bonini che timbra il suo 5° gol stagionale e una classifica ancora deficitaria.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini