Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: alla prova dei fatti….

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate 

https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/ledicola-del-martedi-rimettiamoci-lelmetto-domani-di-nuovo-in-campo/, le presenze dela Marosticense, il programma del mercoledì, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/cambio-sulla-panchina-del-due-monti/  Il Due Monti si accorda con Zordan  e chiude anticipatamente la collaborazione: al suo posto Cornacchione.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/13/tra-marola-e-montebello-tanti-gol-e-chi-si-accontenta-gode/ Marola e Montebello di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò
https://www.calciovicentino.it/2023/03/13/thiene-non-approfitta-della-sconfitta-del-poleo-alte-maramalda/ Alte- Thiene con le foto di Monica Centomo
https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/locara-e-grancona-chi-va-piano-va-sano-e-va-lontano-ma-intanto-arriva-il-telemar/ Grancona- Locara della Redazione con le foto di Camilla Cacciavillani
https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/san-tomio-dilaga-contro-laltavalle-e-consolida-la-vetta/ Altavalle -San Tomio di Tommaso Ferro
https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/promozione-il-punto-di-maurizio-lissandrini-con-top-classifiche-e-marcatori/ Il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/seconda-categoria-e-il-punto-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-e-cronache/ Il punto sulla Seconda di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2023/03/14/dedicato-a-due-monti-37/  Due Monti: l’almanacco, le presenze, le schede, ecc.

Vicenza, specialista in delusioni..

A

Arzignano Andiamo ad affrontare il Mantova in una gara complicata. – ha detto mister Bianchini – Siamo due squadre alla ricerca di punti importanti. Dovremo fare un’ottima prestazione […] Tutte le gare sono fondamentali. Dobbiamo tenere centrato quello che è il nostro obiettivo, il nostro percorso, chi siamo, da dove siamo partiti e dove siamo ora […] Dobbiamo andare a Mantova a fare la nostra partita. L’avversario sarà tosto ma noi dobbiamo pensare al nostro. Abbiamo bisogno di correre forte».

«La sconfitta con il Padova – ha detto invece il centrocampista Lorenzo Bordo–  ci dà un dispiacere ma bisogna ripartire. Per fortuna già domani giochiamo e c’è di nuovo la possibilità di rifarci. Stiamo lavorando per questo e speriamo che il lavoro ci paghi dandoci dei risultati […] Dobbiamo andare a Mantova con le nostre caratteristiche e la voglia di portare a casa il risultato, come sempre fatto fino ad oggi […] Sarà fondamentale mantenere ritmo ed intensità elevate e non calare di attenzione. Rimanere concentrati per 90 minuti […] Il percorso fin qui è positivo e abbiamo la possibilità di renderlo ancora più speciale. Il gruppo è ancora coeso e lavora con grande entusiasmo. Sa che dipende tutto da noi ed è solo il lavoro quotidiano che ci può portare risultati»

Bordo

B

Bovolone: cinque dei soci fondatori del Bovolone calcio, Flavio e Claudio Bissoli, Uber Marchiotto, Massimo Marangoni e Marco Zermiani si sono dimessi dai loro ruoli all’interno della società Bovolone 1918 con la motivazione che non vogliono più fare parte di un progetto in contrasto con i nostri valori.

D


Dalle Ave: 
E’ confermata la notizia del decesso dell’allenatore veronese Mirko Dalle Ave che era il responsabile del settore giovanile del San Giovanni Ilarione-In precedenza aveva guidato lo stesso San Giovanni, il  Soave, il Sommacampagna, la Belfiorese, il Roncà,  il Valdalpone, il Bevilacqua, la Provese. Nel vicentino aveva allenato a Chiampo-   Sono stati moltissimi i giocatori vicentini che sono transitati nelle società allenate da Dalle Ave che di lui hanno serbato un ricordo affettuoso e che ora partecipano al lutto dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto. Ieri le condizioni di Dalle Ave erano apparse gravissime al punto che qualcuno aveva anticipato la notizia del decesso e anche noi siamo caduti nell’errore di cui ci scusiamo con i nostri lettori

M

Mantova: contro l’Arzignano Mandorlini non recupera il centrocampista De Francesco e potrebbe schierare con ogni probabilità questa formazione: Chiorra; Fazzi, Ghilardi, Padella, Ceresoli (Silvestro); Gerbaudo, Pierobon, Pedone (Procaccio); Guccione, Bocalon, Mensah (D’Orazio)

Padella avversario dell’Arzignano

Montecchio: Su richiesta del Montecchio e accettata dall’Este oggi si gioca una gara molto importante per entrambe, i vicentini hanno chiesto l’anticipo avendo un loro tesserato(Alex Crestani)convocato dalla rappresentativa per il torneo di Viareggio,tra l’altro il ragazzo essendo stato ammonito sabato contro l’Adriese dovrà scontare una giornata di squalifica !

Venendo alla gara gli estensi di Pagan sono carichi a mille, 4 vittorie consecutive fanno si che l’eventuale vittoria di oggi porti momentaneamente i giallorossi al Secondo posto assieme all’Union C.S. almeno fino a domenica che si completerà il tabellone,i vicentini di Coppola invece vengono da 4 sconfitte consecutive con in mezzo un cambio di panchina(terzo mister da inizio anno)e non vincono dal 22 gennaio(1-2 a S.Martino di Lupari) ! Potrebbe esserci una svolta perché comunque la rosa del Montecchio non è da quintultimo posto in classifica,oggi ne sapremo di più ! (Da Dilettanti a Chi?)

P

 

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del San Vitale:  Zamberlan 22,  Inkumsah21  (4), Frigo 21 (14),  Pozza 20 (9),  Ferraro 20,   Mettifogo 19 (1), Saccozza 18 (2), Dernjani 17, Ranucci  17 (8),  Boller 15,  Pellizzaro 15 (1), Fracasso 15 (1),  Meggiolaro M. 14, Zanotto 14 (1),  Nicoletti 13 (1), Dambi 13,  Bigarella 9 (2), Ghiotto 9 (2).  Meggiolaro A. 8 , Zarantoniello 7,  Agresti 3, Schiavo 3,  Sandri 1, Ceduto a dicembre Cenzato 8 (4)

 

Programma odierno

Serie C
Alle 14:30
Renate Triestina
Alle 18:00
Lecco FeralpiSalò
Mantova Arzignano
Padova Pro Sesto
Pordenone Piacenza
Pro Patria Novara
Pro Vercelli Juventus U23
Sangiuliano City AlbinoLeffe
Trento Pergolettese
Alle  20:30
L.R. Vicenza Virtus Verona

La capolista Feralpi va nel fortino del Lecco con i lombardi intenzionati a giocarsi tutte le chanches di successo.  La Pro Sesto è attesa dalla delicata trasferta di Padova. Il Pordenone con il Piacenza e il Vicenza con la Virtus Verona contano sulla vittoria per avvicinare le squadre di testa.La Virtus comunque non perde da 8 gare e Casarotto e c. intendono giocarsi le loro carte.  L’Arzignano punta al risultato nella gara con il Mantova per reagire alla sconfitta di domenica con il Padova.

Serie D (anticipo): 

Este – Montecchio M.  Arbitro Leonardo Cipolloni Foligno

Mancano 8 giornate alla fine del campionato e i giochi sono ancora tutti aperti in serie D che oggi anticipa la 27º giornata con una gara ! Al “Gino Cosaro” di Montecchio arriva l’Adriese in un match molto delicato,entrambe le formazioni hanno perso domenica scorsa,se per i vicentini che hanno cambiato 3 volte la guida tecnica,un altra debacle sarebbe molto pericolosa nel pantano dei playout,per i basso polesani invece c’è la voglia di riscatto dopo la sconfitta nel derby con il Chioggia,insomma una gara decisiva per i rispettivi impegni ! Da Dilettanti a chi?

Eccellenza:
Academy Plateola 1911 – Montorio Vincenzo Vacca Bassano Del Grappa alle 14:30
Bassano fc – Vigasio. Omar Michele Zampieri Rovigo  alle 14:30
Castelnuovo D G – Ambrosiana Giuseppe Gargano Bologna  alle 19:30
Belfiorese – Albignasego Calcio Luca Tonetto Treviso  alle 20:30
Garda – Unione La Rocca Altavilla  Mattia Bragagnolo Castelfranco Veneto alle 20:30
Pozzonovo – Camisano Calcio 1910 Federico Nannelli Valdarno alle 20:30
Union Eurocassola A R.L. – Virtus Cornedo Francesco Igliozzi Roma 2  alle 20:30
Valgatara – Calcio Schio Giacomo Carraro Padova alle 20.30
F.C. Clivense S.M. – Mestrinorubano F.C. Michele Liviero Vicenza alle 21:00

Vacca di Bassano

Ancora un turno infrasettimanale importante per l’Eccellenza con le ultime sette gare da disputare: il Plateola sarà impegnato con il Montorio, l’Ambrosiana in trasferta a Castelnuovo e la Clivense sfida il Mestrino, mentre la Rocca è in trasferta sul Garda; per il Bassano la gara con il Vigasio non offre alternative alla vittoria (unita a qualche buona notizia dagli altri campi) per sperare di rientrare in corsa.  Gara delicata anche per il Camisano che va a Pozzonovo, ultimo in classifica.  Al momento il Camisano sarebbe salvo perché ha un vantaggio di punti sul Valgatara quartultimo tale da non fargli disputare il play-out ma non può concedersi passi falsi. Il derby Eurocassola- Cornedo serve per dare la definitiva tranquillità alle due formazioni vicentine: infine lo Schio è atteso dalla trasferta di Valgatara: per i giallorossi sarebbe quasi decisivo per la salvezza ottenere una vittoria in terra veronese.

Gli squalificati:  Santacatterina Giulio (2) e Dal Dosso Luca (Virtus Cornedo)  Baccarin Alberto e De Stefani Leonardo (Camisano Calcio 1910) N Ze Marcus Kouassi (Montorio ) Anselmi Mattia e Colella Alessandro (Pescantina Settimo) Lebran Fabio (Union Eurocassola A R.L.) Marchioron Michele (Unione La Rocca Altavilla) Beccaro Daniel e Turea Oleg (Academy Plateola 1911) Cecconello Mattia (Albignasego Calcio) Pelizzer Stefano (Mestrinorubano F.C.)

S

Sorteggio Champions League: Venerdì 17 marzo alle ore 12:00 a Nyon sono previsti ben tre sorteggi per la Champions League 2022/2023: parteciperanno le otto vincitrici degli ottavi di finale e verranno sorteggiati i quarti di finale, i possibili incroci delle semifinali e anche la squadra di casa pro forma in caso di finale. Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro, dunque non ci saranno limitazioni particolari per questo sorteggio. Finora sono ai quarti Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Inter, Manchester City,  Milan,  e se superanno il turno in cui sono favorite Napoli (con l’Eintracht) e il Real Madrid (con il Liverpool)

V

Vicenza   L’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la trentaduesima giornata di campionato contro la Virtus Verona, in programma oggi alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti. Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ndiaye, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Mion, Oviszach, Ronaldo, Zonta; Attaccanti: Della Morte,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini, Stoppa, Tonin-  Ancora assenti  Ierardi,  Scarsella e Cataldi infortunati.

Mister Modesto in conferenza stampa ha detto: Disponibili?  tranne Scarsella e Ierardi gli altri stanno bene. La Virtus Verona è la seconda miglior difesa del campionato e fuori casa è la terza per punti ottenuti? E’ una squadra tosta da affrontare, con un allenatore che cambia spesso modulo, quindi dobbiamo capire che gara deve essere. Hanno giocatori con una mobilità importante, sono una squadra preparata con una buona gestione della gara. Provare altri giocatori negli undici titolari? Abbiamo fatto un percorso di cinque vittorie e una sconfitta fino alla Feralpi e la squadra mi stava dando grandi segnali di crescita. Dobbiamo valutare lo stato fisico e vediamo, con me hanno sempre giocato tutti e ho sempre dato spazio a tutti.

La probabile formazione: Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Sandon; Dalmonte,Cavion, Jimenez, Greco; Stoppa, Ferrari, Rolfini (Della Morte)

Roldini in gol contro il Pordenone: probabile il suo rientro con la Virtus

Virtus Verona:  Mister Fresco non potrà contare su Halffredsson, Kristoffersen e sull’ex biancorosso Zarpellon. Altri due  ex Nalini e Talarico partiranno dalla panchina. In campo invece ci saranno altri due giocatori che hanno indossato il biancorosso,  Tronchin e Danti, oltre a Casarotto che è nativo di Lonigo ed ha giocato per tanti anni con il Montecchio.    La probabile formazione: Giacomel, Daffara, Faedo, Cella, Munaretti; Tronchin, Lonardi;  Casarotto,Danti, Manfrin; Fabbro.

Nalini pronto a subentrare nella Virtus

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano