Prima Categoria

La Prima categoria C: Observer valuta l’inizio stagione con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

Il punto di Observer

Se la prima giornata era stata caratterizzata dai risultati in linea con le previsioni con Thiene, Monteviale, Berton vincenti, e con il Summania battuto solo nel match clou con il Monteviale, stavolta le sorprese non sono di certo mancate con il Monteviale sconfitto a domicilio dall’Union Torri e il Berton che perde nel prestigioso tempio calcistico dello Stadio dei Fiori di Valdagno. E così in testa alla classifica ritroviamo si una delle squadre consacrate dai pronostici, il Thiene di mister Munaretto, ma anche il Maddalene di Bellotto.  Chi ha visto giocare questa squadra non considera comunque questo rendimento  occasionale: gli arrivi di Colombara, Menegon, Giacomoni, Dalla Riva, Moresco, Zardo  e c. hanno garantito alla truppa di mister Bellotto solidità ed esperienza. Con il San Tomio è arrivata una vittoria sofferta per 1-0 con il gol di Bertacche e i maladensi hanno giocato in dieci tre quarti di gara, ma noi riteniamo che la formazione cittadina possa rimanere ancora ai vertici della classifica.

Chi in testa alla graduatoria ci sta per indicazione quasi unanime è il Thiene che mostra i muscoli andando a vincere in casa del Carmenta replicando alla vittoria sul Colceresa della settimana scorsa.  I rossoneri si presentano con un portiere come Pavan, con difensori di grande valore come Palermo, Rezzadore e Zuliani, con centrocampisti in grado di produrre giocare e contrare gli avversari come Maddalena, Arras e Bassan e infine varie opzioni offensive con Sy, Benetti, Spanevello, Bizzotto e Pendin.  Contro la formazione di Carmignano hanno segnato Bizzotto, Arras, Sy e  Palermo.

Maddalene e Thiene oltre ad essere a punteggio pieno si dividono anche i due record: miglior attacco Con 6 gol a testa, miglior difesa con un gol subito.

Ancora imbattute ci sono Cogollo, Quinto che hanno pareggiato lo scontro diretto  e Junior Monticello che viene fermato in casa dal Sovizzo al primo punto stagionale.

Le delusione arrivano dal Berton e dal Monteviale che regalano i  primi punti stagionali al Valdagno e all’Union Torri.  Un altro pareggio arriva nel derby fra Due Monti e Marola con il ricostruito Marola che si regala il primo punto stagionale.

In fondo alla classifica ci sono il San Tomio (due sconfitte entrambe con il minimo scarto e con qualche recriminazione nella gara con il Maddalene) ma la preoccupazione di un attacco ancora a zero reti realizzate e il Colceresa che dopo la partenza di Munaretto ha perso anche giocatori importanti come Bertolin, Seganfreddo, Zuech e Orsato. E che risente soprattutto dell’assenza di un bomber come Bertazzo.

Classifica: Maddalene, Thiene 6, Alto Astico Cogollo, Quinto, Junior Monticello 4,   Berton,  Carmenta, Monteviale,Valdagno, Summania, Union Torri 3,   Due Monti, Marola, Sovizzo, 1, San Tomio, Colceresa 0

I top  del campionato

Mirko Bellotto (Maddalene): Ha avuto l’ingrato compito di assemblare un gruppo quasi interamente ricostituito. Il primo posto in campionato e la qualificazione in Coppa meritano questa nomination del mister

Bellotto

Denis Lattenero (Quinto): con un gol nei minuti finali regala al Quinto un punto importante e l’imbattibilità: riprende in sostanza facendo quello che gli è sempre riuscito meglio, segnare.

Youness Jaibi (Valdagno): due reti che abbattono il Berton Bolzano e regalano i primi punti al Valdagno.

 

 

Le cronache di domenica scorsa

Alto Astico Cogollo – Quinto Vicentino 2-2 Critelli e Passuello (AAC) Gemo,  Lattenero (Q) Il Quinto torna da Cogollo con un punto importante che ha premiato una ripresa giocata con caparbietà, che ha visto i biancorossi recuperare il doppio svantaggio con cui si era concluso il primo tempo. Un rigore realizzato da Critelli al 22′ del primo tempo, seguito al sinistro sottomisura di Passuello, su assist dello stesso Critelli mettevano in discesa per i padroni di casa una partita che, al netto dei due episodi dei gol, era stata tutto sommato equilibrata. Poi Critelli, fino a quel momento protagonista in positivo, si faceva ingenuamente espellere per doppia ammonizione subito prima.del fischio di fine primo tempo.

Gemo autore del gol del 2-1

Nella ripresa il Quinto prendeva il comando delle operazioni e dimezzava lo svantaggio al 50′ con un colpo di testa di Gemo su azione d’angolo. Il difensore all’85 veniva imitato da Lattenero che sempre su corner e di testa impattava mettendo dentro per il 2-2 finale. (Da Facebook Quinto)

Calcio Colceresa Summania 1-3  Bertollo © Savio (2) e Kone (S)

Bertollo

Carmenta Thiene 1908 0-4 Bizzotto,  Arras,  Palermo, Sy  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Roberto Pivato con le foto di Oscar Agostini

Foto inedita di Carmenta – Thiene

Perentorio Thiene in quel di Carmignano,  4-0 il finale in favore dei rossoneri che colgono il primo successo esterno stagionale Primo tempo davvero di spessore che spiana la strada per la vittoria finale, uomini di Munaretto a riposo già con tre gol in dote Tanti sorrisi a festeggiare i gol thienesi, primo gettone stagionale per Bizzotto e Palermo, mentre Arras e Su rimpinguano il proprio score  Ci godiamo la partenza a punteggio pieno, vetta della classifica assieme al Maddalene Thi-Vi (Da Facebook Thiene)

Due Monti Marola 0-0  Pareggio interno per la Prima Squadra, che divide la posta a Montegalda contro il New Marola senza gol. Primo tempo d’attacco da parte della truppa di Busatta, vicina al gol con Pillirone, Russotti e Zara tuttavia la compagine ospite resiste. Ripresa sulla stessa falsariga, ma la occasioni di Sanna, Zarantonello, Maistrello, Zilio e Bagarello in extremis non vengono concretizzate.(Da Facebook Due Monti)

Fc Valdagno Berton Bolzano Vicentino 2-1 Sarkodie (V)  al 7’pt Marazia  (B) al 20’pt Jaibi al 38’st (V) su rigore

Junior Monticello Sovizzo Calcio 1-1 Silvestri (J) Somma (S)

Maddalene S.Tomio 1-0 Bertacche. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per i ragazzi di Mister Motterle che escono battuti dal comunale di Maddalene, penalizzati oltremodo da un ingiusta espulsione dopo appena 30 minuti di gioco complicando la partita dei biancoazzurri.

Dopo un inizio a tinte gialloblu locali, i biancoazzurri tengono bene il campo ma nel momento migliore l’espulsione di Dal Pozzolo, reo per il direttore di gara di aver provocato un fallo da ultimo uomo atterrando l’attaccante Rigoni dei locali, a più di 30 metri dalla porta, rovina la gara delle Rondinelle.

Da lì a poco il Maddalene trova il gol con Bertacche a 5 minuti dal termine della prima frazione di gioco, con un bel tiro da fuori area sul secondo palo che, grazie ad una leggera deviazione di Loro, chiama fuori causa il nostro portiere Casarotto.

Bertacche Geri

Nel secondo tempo, i cambi non producono l’effetto sperato e per più volte, nonostante gli sforzi in virtù dell’inferiorità numerica di contenere gli avversari, il Maddalene va vicino al raddoppio non chiudendo però la pratica, alimentando le speranze ospiti. A tempo scaduto, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Bertoncello di testa mette a lato l’unico tentativo utile ospite per pareggiare la contesa e le speranze biancoazzurre.

Domenica l’esordio in casa al “Gastone Zerbato”, fresco di lavori di manutenzione ordinaria, dove le Rondinelle andranno a caccia della prima vittoria stagionale contro il quotato Due Monti. (Da Facebook San Tomio)


Monteviale Union Torri 0-2 Gentilin e Cora’. Sul campo del Monteviale l’Union Torri non sbaglia e conquista il primo successo in campionato. Un match dove i nostri sono stati bravi a prendere in mano il pallino del gioco quasi subito per poi controllare.

Gentilin Nicolò

La squadra di Cogno si mette subito in moto e passa al 19′ con Gentilin. Nella ripresa i biancoblù accelerano ancora e raddoppiano con Cora su rigore. L’avversario sente il colpo e col passare dei minuti alza bandiera bianca. (Dal sito dell’Union Torri)

 

Classifica cannonieri

2 reti: Lattenero (Quinto), Kone Odjoubie, Savio (Summania), Sy (Thiene), Jaibi (Valdagno);

1 rete : Critelli, Grotto, Passuello (Alto Astico Cogollo), Marazia, Marzaro, Ruzza, Zini (Berton Bolzano), Carolo, Ndoye (Carmenta), Bertollo, Micheletto (Colceresa), Maistrello (Due Monti), Arcaro,  Gisaldi, Silvestri (Junior Monticello) Bellotto, Bertacche,  Corbetti, Giacomoni, Gresele, Menegon (Maddalene), Crestani e Marzari (Monteviale)   Ait Hamoun, Gemo, Magrin (Quinto), Grigato, Somma (Sovizzo), Arras, Benetti ,  Bizzotto, Palermo  (Thiene)  Corà, Gentilin, Trabuio (Union Torri),  Sarkodie (Valdagno)

 Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione