Promozione

Il punto sulla Promozione di Lissandrini: domina il Malo

Comanda e domina il Malo.

Nella corsa in testa vincono…quasi tutte.

Notte fonda per le altre squadre (e sarà dura far luce).

Il capocannoniere Maistro ( Malo ) “ Il segreto ? Tanto pallone in allenamento “

 

Se c’erano dei dubbi sulla forza e continuità del Malo domenica son spariti tutti, solo certezze, il Malo è forte, compatto, esplosivo in attacco e roccioso in difesa, un mix tra moltissimi giovani e qualche esperto della categoria che formano una ricetta perfetta, con tutti gli ingredienti giusti al posto giusto, a cominciare dal suo condottiero mister Piccoli che fa della semplicità il suo Karma principale e telecomanda i suoi al successo.

Attenzione però, perché dietro corrono tutte ( solo il Montebello cade …ma è pur sempre secondo in classifica! ), Dueville, Marosticense, Caldogno, Cassola, vincono e si mettono all’inseguimento dei primi posti, mettendo un solco profondo con il resto della truppa.

Truppa che stenta a risorgere ed è notte fonda e crisi, sia di risultati e soprattutto nel morale visto che non riescono a venirne fuori dai bassi fondi e dare continuità ai risultati, mi riferisco al Chiampo, al Sarcedo, al Trissino, al Galliera, al Rosà,  al Poleo che con obiettivi diversi, dopo 10 giornate sono nel limbo con molti punti interrogativi e poca luce all’orizzonte.

Il Malo vince e convince, con il suo giovane 2003 Fochesato N.( molti gli osservatori su di lui ) e il bomber Maistro ( 12 timbro personale e capocannoniere ) regola il Chiampo per 2 a 0 portandosi in testa solitaria alla classifica, con 27 gol fatti e morale alle stelle. Chiampo che cilecca in più occasioni il pari con i suoi attaccanti e in 10 ( espulso Papasidero al 30’ ) resta con il cerino in mano.

Il bomber Maistro ex Camisano e Montebello a fine gara si racconta “  Gara preparata nei dettagli in settimana dal nostro mister che come sempre ci indica la strada per ottenere il miglior risultato. Il Chiampo è squadra tosta ma noi stiamo giocando bene, ed il gruppo risponde bene al lavoro della settimana. Il segreto ? …Forse perché in settimana lavoriamo molto con la palla che è la cosa più importante per un giocatore, poi mettiamoci anche il gruppo che è compatto e tecnicamente valido. Vivo per il gol e dopo alcune delusioni degli anni scorsi spero di continuare su questa strada e di fare sempre il meglio possibile per me e la squadra.”

Insegue il Dueville che sbanca un Sarcedo sempre più in crisi di risultati, i nero verdi di Morselli nel derby segnano in apertura con il golden-boy 2003 Giacobbo, poi il solito Benvegnù e timbro finale di Amessiamenou, mentre per i padroni di casa segna capitan Azzolini per il 3  a 1 finale. Dueville in piena corsa, Sarcedo a passo lento con soli 11 punti in classifica.

Crollo verticale del Montebello che dopo i 6 gol presi domenica scorsa dal Malo ne prende altri 5 in quel di Cassola per una difesa che ora è diventata una delle più perforate del torneo, in gol per i ragazzi di mister Destro il bomber Zurlo, Stocco, Michelon , Tessaro e Belardinelli per una sagra di gol da far girare la testa. Mister Destro e la sua neo-promossa squadra sarà una mina vagante per tutte, Vinoli e company a ritrovar la luce delle prime giornate.

Marosticense vince per 3 a 0 contro il fanalino Poleo con i gol di Xamin, Battaglin e il solito Merlo, e si propone alla grande con la miglior difesa del campionato ( solo 5 gol incassati !! ) e grandi aspettative con una rosa molto competitiva anche in attacco.

A ridosso delle prime anche il Caldogno di mister Sgrigna che fa della continuità la sua dote migliore e vince contro il Trissino per 2 a 0 con Zangara e  Maiorana ( ex Cesena, Ragusa e Modica) sugli scudi per una vittoria meritata. Caldogno gran bella squadra con giocatori importanti per la categoria che darà filo da torcere a tutti.

Foto inedito di Caldogno- Trissino

Bel punto del Rosà che sul gong acciuffa un pareggio per 2 a 2 sul campo del rinato San Giorgio in Bosco con i gol di Montagner e a tempo scaduto con Smiderle per i ragazzi di Geremia. Per il San Giorgio in gol Convento e Xausa con nuove speranze dopo il cambio del mister.

Derby padovano finito 1 a 1 tra la Fontanivese e il Salvatronda, mentre vince con il solito gol di bomber Pasinato Matteo il Valbrenta di mister Lago che riprende una corsa verso la metà classifica.

Classifica: Malo 23, Montebello 20,  Caldogno 19, Dueville 18,  Marosticense 17, Cassola 15, Trissino, Salvatronda, Valbrenta 14, Chiampo, Fontanivese 12, Sarcedo, Galliera 11, Rosà 7,  Poleo 5, San Giorgio in Bosco 4

Salgono in cattedra

Smiderle Gabriele ( Rosà ) segna il gol del pareggio al 96’ e fa esplodere di gioia tutti i sostenitori del suo Rosà. Gol che ricorderà a lungo.

Mister Sgrigna Alessandro ( Caldogno ) A detta di molti osservatori è la squadra migliore, al mister i complimenti per la sua orchestra che vince e convince.

Belardinelli Giosuè ( Cassola ) Dopo le grandi soddisfazioni con il Cartigliano in D ed Eurocassola il giovanotto regala continuità e gol al suo Cassola. Mister Destro gongola gioia.

 

Il giovane in vetrina

Giacobbo Federico ( Dueville )  Classe 2003 nato e cresciuto nel Lanerossi Vicenza  gioca 2 campionati nel Cartigliano in serie D sbarca al Dueville con un pedigree importante e lui lo conferma con il suo gol. Bravissimo.

 

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo- Duevillecalcio 1-3 Giacobbo, Benvegnù, Amessiamenou (D), Azzolini (S)  per questa partita pubblicato il servizio di Omar Dal Maso

Il Dueville espugna Sarcedo e torna a vincere! Ottima prestazione dei nostri ragazzi che raccolgono 3 punti fondamentali per mantenersi nei piani alti della classifica. Primo tempo di netto dominio dei neroverdi, che si fanno apprezzare per ottime trame di gioco, velocità nella circolazione di palla e organizzazione in fase difensiva. Questo porta i nostri ragazzi a creare numerosi pericoli per la difesa avversaria: prima con Ferretto che, a tu per tu con il portiere, non riesce a superarlo; poi con Schiesaro che, liberatosi bene al limite dell’area, non riesce ad angolare bene la conclusione. Il vantaggio neroverde arriva al 21’pt: ottima combinazione Benvegnù-Schiesaro, si libera spazio per Maculan che, arrivato sul fondo, serve una palla all’altezza del dischetto del rigore per l’accorrente Giacobbo che con un diagonale mancino di prima intenzione batte Michelon e porta il Dueville sul 1-0. I nostri ragazzi non demordono e cercano il raddoppio con insistenza. Alla mezz’ora clamorosa occasione per il Dueville: azione fotocopia del vantaggio, con Benvegnù che mette il pallone al limite dell’area per il liberissimo Girotto che, per millimetri, non trova lo specchio della porta. Primo tempo che si conclude sul risultato di 1-0 per i nostri ragazzi.

Ripresa che vede un Sarcedo più intraprendente, tanto da cogliere una traversa con Rigoni al 5’st sugli sviluppi di una punizione laterale. Pochi minuti dopo Fossato cerca il pareggio con una conclusione centrale che Pilan respinge facilmente. Il Dueville però è vivo e risponde colpo su colpo: al 15’st, infatti, Benvegnù coglie una traversa con un tiro dalla lunga distanza che spaventa i padroni di casa. I nostri ragazzi vanno vicini più volte al 2-0 che arriva al 40’st: cross di Bonaguro che pesca a centro area Primucci; appoggio delizioso per Benvegnù che, lasciato solo dalla difesa rossonera, insacca con un preciso diagonale al volo di prima intenzione. Al 4’ di recupero il Sarcedo accorcia le distanze grazie ad un’autorete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un minuto dopo il Dueville riparte in contropiede e trova il terzo goal: Yao lanciato in profondità al limite dell’area rientra sul mancino e fa partire una conclusione che si insacca all’incrocio dei pali.

Si conclude cosi con una vittoria per 3-1 che consente ai nostri ragazzi di rimanere al quarto posto in classifica! (da Facebook /Dueville)


Caldogno Calcio Calcio Trissino  2-0 Maiorana e Zangara (C)  per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano

Cassola Montebello Calcio  5-0 Zurlo, Stocco, Michelon, Tessaro, Belardinelli

Fontanivese S.Giorgio Asd Salvatronda 1-1  Pivato (F)  Sartori (S)  Pareggio giusto anche se la Fontanivese mastica amaro per non aver saputo sfruttare la superiorità numerica (Dal Gazzettino di Padova)

Football Valbrenta – Galliera Veneta 1-0 Pasinato M.

Malo 1908 Chiampo  2-0 Fochesato- Maistro

Marosticense -Poleo Aste 3-0 Xamin, Battaglin e Merlo.

San Giorgio In Bosco Calcio Rosà  2-2  Montagner (R) Convento e Xausa (S)  Smiderle (R)  Il San Giorgio in Bosco porta a casa una solo punto contro il Rosà complice anche un po’ di sfortuna vedasi il gol del pareggio subito in pieno recupero e il palo colpito qualche istante più tardi (Dal Gazzettino di Padova)

 

Classifica Marcatori

12 reti: Maistro (Malo)
6 reti: Cavaliere (Chiampo), Cusinato (Galliera), Testardi (Montebello);
5 reti: Simoni (Caldogno), Amessiamenou, Benvegnù (Dueville),  Pilastro (Trissino);
4 reti: Alberton  F. , Zurlo (Cassola), Giacobbo (Dueville),  Merlo, Nonni (Marosticense), Montagner (Rosà),  Xausa (San Giorgio in Bosco),  Calgaro (Sarcedo) , Pasinato M  (Valbrenta);
3 reti: Anghel (Caldogno), Stocco (Cassola), Pilan  (Chiampo),  Ghion (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Bergo, Fochesato,   Sheu (Malo), Lunardi, Pauletto (Montebello), Sartori (Salvatronda), Rigoni (Sarcedo);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli, Tessaro (Cassola), Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Battistella, Osmani (Galliera), Pogietta F. (Malo) Battaglin,  Torresan M (Marosticense),  Targon E.,   Targon F.   (Montebello), Broccardo, Clementi, (Poleo), Zec (Montebello), Zarpellon  (Rosà), Martinato (Salvatronda) Convento, Frachesen (San Giorgio in Bosco), Azzolini (Sarcedo),  Kindo,  Petrovic  (Trissino), Guarise,  Parolin, Pasinato D.(Valbrenta);
1 reti: Maiorana, Radin, Virgilio (Caldogno), Frison A., Michelon  (Cassola), Cazzola, Lissandrini, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Koroni, Pivato  (Fontanivese), Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Russo, Xamin (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov, Sheta (Montebello), Cazzola L. , Gumiero, Sartore, Scolaro (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle (Rosà), Alberton, Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento, Matterazzo,   Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Scaglione (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta).

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini