Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (24), Azzurra Maglio: arriva Acciaio !!

 Ieri sera si è tenuta in sede la presentazione del nuovo staff tecnico e della squadra per la stagione 2018/19.  La novità principale dopo le improvvise dimissioni di Luca Rinaldi, è stata l’assunzione di un tecnico giovane ma molto preparato come Gianfranco Acciaio.  Già giocatore del Catanzaro, del Giarre e del Belpasso, in C2 Acciaio si è trasferito a Vicenza per motivi di lavoro e ha giocato dal 2013 con il Fara ed il Valli per tre stagioni. Dal 2016 ha assunto la guida tecnica del Valli che ha guidato nelle ultime stagioni con ottimi risultati.

Gianfranco Acciaio

L’Azzurra ha quindi pensato di affidargli la squadra ed il tecnico ha accettato. Con il tecnico arriva da Valli anche Alex Frusti che attacca così le scarpe al chiodo e inizia a collaborare con il tecnico calabrese. Il mister ha chiesto ai giocatori di ritrovarsi il 1 e il 2 agosto per una serie di test fisici e una ripresa del tono muscolare. L’inizio della preparazione è fissato poi per il 17 agosto.

La formazione è stata ringiovanita e rinforzata con numerosi arrivi, pur avendo dovuto fronteggiare alcune partenze (Fioraso, Acclini, Bevilacqua) e le decisioni di alcuni giocatori importanti come Randon, Crocco e Zaupa di interrompere l’attività agonistica. Sono arrivati dalle giovanili del Trissino Bicego e Sella, mentre Berlato arriva dal Thiene, Povolo dal Silva, Bajramaj dal Brogliano,  il giovane Randon dal Ponte dei Nori e Zattera riprende l’attività agonistica dopo lo stop di un anno.

Ecco la rosa:  Portieri: Sandri Giulio (dalle giovanili), Storti Andrea (98, 2 presenze) Difensori: Ballestro Andrea (86, 27 presenze e 7 reti), Bicego Filippo (dalle  giovanili del Trissino), Dani Matteo (97, 10 presenze ed un gol), Occhiali Pietro (95, 16 presenze), Peserico Mattia (86, 7 presenze), Povolo Mattia (94, 23 presenze ed un gol), Pretto Christian (93, 19 presenze ), Sella Daniele (dalle  giovanili del Trissino), Zattera Sebastiano (96, ex San Quirico). Centrocampisti:  Albanello Matteo (96, 14 presenze ed un gol), Berlato Marco (89, dal Thiene), Fanton Leonardo (92, 13 presenze), Occhiali Lorenzo (96, 22 presenze e 3 reti), Povolo Stefano (98, 26 presenze e 4 reti con il  Silva), Urbani Simone (92, 24 presenze e 6 reti). Attaccanti: Bajramaj Klaudio (88, dal Real Brogliano), Bee Filippo (97, 11 presenze ed un gol), Bicego Andrea (84, 28 presenze e 7 reti), Cornale Stefano (92, 28 presenze e 6 reti), Randon Giulio (98 dal Ponte dei Nori).

Lo staff:  Allenatore: Gianfranco Acciaio Collaboratori tecnici: Alex Frusti, Giovanni Boscato, Nicola Peserico Preparatore Portieri: Luca Guglielmi

Sull'Autore

Federico Formisano