Seconda Categoria

Santini ne fa quattro, Telemar vola, Altair ancora a secco !

ALTAIR- TELEMAR SAN PAOLO ARISTON 1-4

Altair: Girotto; Basso(C); Sambugaro(30’st Ioverno); Morini(22’st Tognato M.); Caregnato; Sanmarco; Veloce; Quargenta(16’st Garbin); Cerovic(10’st Gasparini); Calcara(38’st Tognato A.); Urbani. A disposizione: Costa; Angius; Sanna; Zanella. All. Sanmarco.

Telemar San Paolo Ariston: Bortoli; Migliorini(20’st Spadiliero); Stefani; Pivato(22’st Carraro); Piva; Mattiello; Valente; Fedalto(9’st Nogara); Santini; Passaro(10’st Trivella); Omorogbe. A disposizione: Vicario; Paganin; Gomes da Costa; Conca; Marangoni. All. Maggi

Arbitro: Mattia Bragagnolo di Castelfranco Veneto

Reti: 26’ pt Santini(SP); 34’ pt Santini(SP) su rigore; 13’ st Urbani(A); 18’st Santini(SP); 48’ st Santini (SP).

Ammonizioni: 13’pt Quargenta(A); 43’pt Veloce(A); 45’pt Fedalto(SP); 15’st Migliorini(SP)

Cronaca di Corrado Battilana  Foto di  Mauro Colò

Nella giornata odierna a San Pio X i padroni di casa, fanalino di coda con soli sette punti, affrontano il Telemar San Paolo, che cerca una vittoria per non perdere contatto con le due prime della classe. Il primo quarto d’ora è di studio e le due squadre si affrontano con belle trame a centrocampo che non trovano finalizzazione. Dal 16’ sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco alzando gradualmente il baricentro, e questo porta ad una prima occasione al 17’ con il colpo di testa di Passaro diretto all’angolino, ben deviato da Girotto. Si ripete al 22’ con Fedalto, che ben lanciato si presenta solo davanti a Girotto, che gli chiude bene lo specchio e riesce a deviare in angolo. Il gol è nell’aria e infatti al 26’ una grande punizione di Santini dalla tre-quarti si insacca con una parabola che sorprende Girotto.

L’Altair reagisce al 28’ con uno slalom in area di Quargenta concluso dopo un rimpallo tra le braccia del portiere. Al 33’ una bella combinazione tra Urbani e Cerovic viene conclusa da quest’ultimo con un tiro facile preda di Bortoli. Un minuto dopo un intervento di Caregnato su Omorogbe all’interno dell’area viene giudicato dall’arbitro degno della massima punizione. Va sul dischetto il solito Santini che insacca all’angolino. L’ultima azione del primo tempo è dell’Altair con una conclusione da fuori area di Calcara neutralizzata senza problemi da Bortoli.

Il secondo tempo inizia con il Telemar nuovamente a comandare il gioco e infatti all’8’ Passaro lanciato da Santini costringe Girotto all’ennesima parata. Al 13’ il match si riapre; un tiro da fuori di Veloce non viene trattenuto da Bortoli e sulla palla si avventa Urbani che insacca. Per cinque minuti si ha l’impressione che l’Altair possa tentare l’impresa, ma al 18’ il solito Santini su punizione dal limite, spegne ogni altra velleità, insaccando nell’angolo opposto al portiere.

Da questo momento in poi il pallino rimane sempre nelle mani del Telemar, che sfiora ancora la marcatura al 24’ con un colpo di testa di Santini ben deviato in angolo da Girotto e al 42’ sempre con Santini su punizione da fuori area ancora una volta deviata in angolo da Girotto. Al 48’ però, la personale quaterna di Santini si concretizza grazie ad uno slalom in area concluso con un tiro che colpisce il palo interno e si insacca. Il Telemar San Paolo Ariston è sembrata una squadra con una caratura tecnica e fisica troppo superiore all’Altair, che nonostante una buona prestazione porta a casa l’ennesima sconfitta.

 

Sull'Autore

Corrado Battilana