Seconda Categoria

Speciale Calciovicentino: Grumolo, come affronto la crisi e non solo

Questo è un nuovo servizio di calciovicentino: Ogni giorno poniamo agli allenatori una serie di domande su come stiano affrontando questa emergenza e non solo. Ma per completezza di informazione facciamo il punto con statistiche e altri dati sulla squadra interessata; finora abbiamo pubblicato Junior Monticello, Union Campo San Martino, Bp 93 e oggi il Grumolo.

Mister  Roberto De Franceschi– Grumolo

Come sta vivendo nella quotidianita’ e nel privato, questo  periodo di allarme Corona Virus?  

Buongiorno a tutti voi. Questo periodo di allarme Coronavirus, cerco di viverlo nella quotidianità e nel privato in maniera responsabile attenendomi alle misure del decreto ministeriale.

Come sta organizzando, in collaborazione con la vostra  Societa’, queste settimane di riposo “forzato”? Come vede la squadra?

 Confrontandomi con la mia Società; abbiamo preso atto con coscienza di attenerci alle disposizioni date dalla LND. Consapevoli che in questo momento storico è importante prima di tutto pensare principalmente alla salute di ciascuno di noi e di chi ci sta vicino. Con la squadra sono costantemente in contatto, per far si che si tengano attivi mentalmente e fisicamente, proponendo loro sedute di corsa individualizzata e potenziamento muscolare.

 

De Franceschi

 Avrebbe agito diversamente, rispetto alle Direttive emanate?

Nonostante il dispiacere di non poter effettuare le sedute di allenamento e scendere in campo la domenica, condivido pienamente le direttive emanate dal ministero della salute.

 Facciamo un passo indietro: che giudizio ha dato alla sua squadra nel percorso sportivo fin qui condotto?

Sono orgoglioso dei miei ragazzi per l’impegno,la dedizione e la costanza che dimostrano durante gli allenamenti. La nostra maggiore peculiarità è l’unione dentro e fuori dal campo, che ha permesso di portare a casa dei buoni risultati. Posso affermare di essere soddisfatto di ogni singolo giocatore, perché ognuno di loro sa utilizzare al meglio le proprie qualità per la squadra.

Quali sono state le sorprese in positivo e in negativo del campionato di seconda categoria Girone E?

Posso tranquillamente dire che una sorpresa di questo campionato siamo noi. Sono fiero di come i ragazzi giocano a calcio. Hanno dimostrato in molte occasioni di aver capito come voglio venga interpretata una partita. Non posso non citare due nostre giovani sorprese,Corvi e Balbo (16 gol) che con l’aiuto dei loro compagni stanno facendo un ottimo campionato. Di negativo direi nulla, visto che le prime 5/6 della classe stanno rispettando il pronostico di inizio stagione.

 Un suo pronostico sulla squadra  che vincera’ il campionato, ed eventuale griglia play off?

Per la vittoria del campionato ho sempre pensato al Grantorto, ma c’è da dire che il Bp 93 ha una rosa più ampia e dei singoli di lusso. Pensavo che chi non vincera’  il campionato tra loro due, probabilmente la spunterà ai play off. Però dopo questa pausa “forzata” tutto potrebbe succedere.

 (intervista a cura di Sguardo Acuto)

I dati

Il Grumolo  ha finora realizzato 28 punti (9 in casa, 19 in trasferta, quindi molti più punti fuori casa); lontano dalla zona play-off ha un buon margine sulle terzultime in classifica  e ancora di più sulla penultima;  ha vinto 8 partite e ne ha pareggiate 4 ; ha realizzato 41 reti e ne ha subiti 46.

Le presenze e le reti del Grumolo alla  22 giornata:   Balbo 22 (16), Zaccaria 21 (1),  Corvi 20, Riello 20, Agostini 19 (1), Cicolin 19 (8), Galvanetto 18, Guerra 17,  Pillan 17 (4),  Pauro G. 16 (6),  Ometto 16 (4), Zanetti 14, Serafini 14, Dordevic 11 (1), Maggiolo 11, Guido 11,  Stocco 9,  Pentassuglia 5, Zebele 4, Scarabello 4, Spaccaferri 4,  Pauro F. 3,  Zanarella 2, Righetto 2,  Tognon 1, Onelia 1, Ceduti a dicembre: Giacomoni 6.

La rosa

Portieri: Guerra  Federico ( 92), Tognon Lorenzo ( 99), Trevisan Alex  (88) Difensori: Dordevic Dusan (dal Longare), Galvanetto Nicolò ( 97), Giacomoni Fabio (89), Guido Francesco (dagli Juniores)  ,  Scarabello Davide (87), Serafini Davide (93)  Stocco Michele ( 92), Zanetti Nicola  (98),  Zanarella Samuele (97). Centrocampisti: Agostini  Simone (88), Cicolin Marco  (89), Corvi Edoardo (2000 dal Camisano),  Maggiolo Michael (dagli Juniores)  , Pauro Giacomo ( 92, dalla Campodorese), Riello Simone (99 dal Longare), Zaccaria Alessio (99 dal Longare); Attaccanti: Balbo Alberto (99),  Ometto Nicola  (97), Onelia Andrea  (2000), Pauro Filippo ( 88), Pillan Nadir  (99), Spaccaferri Stefano (90),

L’Almanacco 2019-20  

La pagina miniaturizzata del Grumolo.

Sull'Autore

Federico Formisano