Seconda Categoria

Seconda Categoria Girone F: il punto

Il punto e le statistiche

Continua l’equilibrio nel girone con cinque squadre al comando in due punti. Continua l’imbattibilità del trio  Stoccareddo, l’Azzurra Maglio ed il Molina mentre in testa c’è il Lakota che ha perso si una gara ma ha vinto più di tutti in questo girone e domenica ha fatto fuori il Rozzampia, considerata una delle squadre accreditate alla vigilia ma finora abbastanza lontana dal miglior rendimento. Impresa anche per  il Molina che ha vinto il derby maladense davanti ad un pubblico numeroso e partecipe. Ancora delusione per il Malo alla seconda sconfitta ed attualmente staccato dal gruppo di testa. A segno anche l’Azzurra Maglio con il fanalino Breganze ed lo Stoccareddo con il Giavenale. Al quinto posto in classifica a soli due punti dalla vetta c’è il Sanvito Cà Trenta che ha battuto il Monte di Malo con un 5-1 che non lascia campo alle recriminazioni. Lo Stoccareddo mantiene il miglior attacco (15 gol fatti) mentre il Lakota ha ancora la miglior difesa del girone (3 reti subite). Il Monte di Malo scavalca il  Novoledo e con 13 gol subiti detiene il record negativo del maggior numero di gol subiti Pur avendo vinto 2-0 con l’Alto Astico Cogollo,  l’Isola Castelnovo  ha ancora il peggior attacco con 4 reti realizzate.

I top della settimana

Stefano Battaglin. All’inizio di questo campionato aveva deciso di smettere. Troppa fatica e troppe botte prese aveva confessato agli amici. Ma poi le insistenze dei lughesi   e la voglia di risentire il profumo dell’erba del campo sono stati troppo forti e a 35 anni ha deciso di riprendere. Ai primi di ottobre il rientro in campo e domenica il primo gol realizzato. Come il vino, più invecchia e più è buono..

Herik Franco, mister del San Vito Cà Trenta; quest’estate ha lavorato due mesi per costruire una squadra a Valdagno con gli ex del Castelgomberto  con cui aveva vinto il torneo di seconda categoria. Poi le cose non sono andate per il verso giusto e lui ha invitato i giocatori ad un colazione a casa sua,  per comunicare che il progetto è tramontato. Ma da lì è nata la voglia di ripartire e prendendo atto della difficile situazione del San Vito lui e alcuni dei giocatori rimasti a San Vito hanno deciso di prendere di petto la situazione. La squadra formata è stato un  puzzle difficile da comporre ma alla fine è nato un gruppo che sotto la sapiente regia di Herik ha iniziato a fare punti con continuità.  E adesso è lì a contendersi il primato. Attenti a Herik il vikingo…

Mister Herik Franco

Andrea Marchioro:  arrivato quasi per caso al Novoledo dopo gli anni buoni di Dueville e Sarcedo, e le ultime stagioni un po’ in sordina, sta tenendo a galla la squadra di Mariga (suo compagno di squadra a Povolaro) a suon di gol. Anche domenica è andato a segno due volte. Il Gigante buono

Fallo su Marchioro

Le cronache

Isola Castelnovo – Alto Astico Cogollo 2-0  per questa partita abbiamo pubblicato il  redazionale corredato dalle foto di Chiara Diletta Rizzato

Azione di Sy

Molina- Malo 3-1  per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio e le foto di Omar Dal Maso. Questo il commento dal sito del Malo: Periodo no per i Nerostellati di Renato Brazzale. Disputano un buon primo tempo, in cui fanno intravedere la possibilità di passare in vantaggio. Invece una disattenzione permette al Molina di portarsi in vantaggio. Immediato il pareggio di capitan Savio. Nella ripresa il Malo tenta di fare la partita, anche se con minor convinzione. Un’altra disattenzione permette al Molina di riportarsi in vantaggio con un gol dalla distanza. I nostri accusano il colpo e perdono il bandolo della matassa. Subiscono il terzo gol e riescono anche a chiudere in nove. ( Dal sito del Malo) 

Mister Carretta del Molina

Novoledo Villaverla – Valli  4-1  per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio e le foto di Matteo Parma

Esultanza Novoledo

Stoccareddo – Giavenale 2-1  L’ eroe della Giornata è il nostro portierone Stefano Marini che al 94 esimo ci ha di fatto regalato i tre punti grazie al terzo rigore parato!!! Davvero un autentico numero 1! Veniamo alla partita. Il primo tempo è interamente dominato dallo Stoccareddo che va in vantaggio di due reti con una doppietta dell’ onnipresente Eder Baù che sbaglia anche un calcio di rigore. Zero tiri per gli avversari e tante occasioni goal non sfruttate. Nel secondo tempo invece il trend si inverte gli ospiti accorciano su rigore e anche se non sono pericolosi si fanno sentire e al 94 esimo rischiano addirittura di pareggiare. Sarebbe stata un vera beffa!!! Oggi festeggiamo e da martedì lavoreremo per migliorare ancora! (Da Facebook Stoccareddo).

Baù Eder abbracciato dai compagni

Thiene – Lugo 1-1  In una partita combattuta dove le occasioni sono state sprecate da entrambi i contendenti, la divisione della posta era di rigore: uno per parte. Thiene ed Eurospin Lugo rimangono incollati ad un punto di distanza e a metà classifica. Alla prossima. . (da Facebook Thiene)

Classifica cannonieri

9 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

5 reti: Savio (Malo),

4 reti: El Mannoui (Monte di Malo), Marchioro (Novoledo), Cortiana (San Vito)

3 reti: Sy(Alto Astico Cogollo), Zaupa (Azzurra Maglio), Dal Santo (Lakota),  Cattelan, Michielan (Molina), Bertoncello, Jaibi (San Vito),  Baù Matteo, (Stoccareddo), Polga (Thiene);

2 reti: Acclini, Cornale, Occhiali L.  (Azzurra Maglio) Guerra M., Peltran (Breganze), Zanella A., Zanella F. (Giavenale), Josic (Isola Castelnovo) Guerra, Valmorbida (E. Lugo),  Dal Ponte (Lakota), Rossi  (Malo), Cappellari (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo),  Costa,  Soppelsa (Novoledo), Carillo,  Ceci (Rozzampia), Luna (San Vito) Sartori (Thiene);

1 rete: Lorenzato, Renon, Sberze,  Zanin (Alto Astico Cogollo), Balestro, Bevilacqua, Urbani (Azzurra Maglio)  Maculan (Breganze), Berlato, (Giavenale), Ahimadia, Cozza (Isola Castelnovo), Bonato, Pasquale, Ruzzante, Sperotto, Zolin (Lakota), Battaglin, Marcante, (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto (Malo), Ferracin, Cerisara, Grotto (Molina), Scaborra, Sheguni, Turcato (Monte di Malo),  Dalla Stella, Fontana, Trevisan (Novoledo),  Cantele, Maddalena, Pasquali, Ristic, Santacaterina (Rozzampia), Bankole, Masiero (San Vito),  Baù Omar, Schivo, Vescovi (Stoccareddo), Dal Santo, De Souza, Miotto(Thiene), Busellato, Cazzola, Ceola, Gaspari,  Radivojevic, Vanzo, Zaffonato (Valli)

 

Sull'Autore

Federico Formisano