FUTSAL

SERIE C1 & C2: COLPI ESTERNI DI MONTECCHIO ED A-TEAM, CADE IL ROSSANO!

Quinta di campionato in archivio, incassiamo due vittorie per altro esterne e tre battute d’arresto. Cade il Rossano che freno un po’ la sua rincorsa, la squadra di Simionato cede troppo nella prima parte al Sedico e non riesce nella rimonta cadendo 4-3, reti di Manaf, Baù ed un autogol. Vittorie a domicilio per Montecchio Futsal, i biancorossi espugnano la tana delle Eurogiorgione per 4-2, grazie alla super tripletta di Dal Grande ed al sigillo di Pizzolato e dell’A-Team sull’ostico parquet del Padova C5, due a uno arzignanese firmato Negro e de Carvalho. Le due agganciano il trenino playoff, trainato dalla locomotiva Altamarca, instoppabile. Preventivabile la difficoltà del San Tomio sul campo del Verona, nonostante una rotazione ridotta all’ossa la contesa è alla pari, vincono gli scaligeri 2-0. Non trova pace il Cosmos Nove che cade ancora in casa per mano del Futsal Giorgione in quello che era uno scontro diretto, non bastano le reti di Wagner, Noveck e Castronovi. Bassanesi ultimi da soli, ma con margine per rientrare.

Babic del SanTomio

Sarà turno infrasettimanale già da questa sera, quattro partite casalinghe ed il Nove a cercare punti in terra patavina sul campo dello Sporting Padova. L’Ateam ospita il Verona, Montecchio contro la corazzata Altamarca, SanTomio in casa col Perarolo e Rossano col Murazze. Prima e seconda della classe sui parquet di Arzignano e Montecchio, Rossano e SanTomio con buone chance di riscatto.

BATTICUORE SCHIO, PUNTICINO COMPAGNIA, MA LE VERONESI CI PUNISCONO.

Turno ostico per le vicentine dopo quello infrasettimanale disputato in precedenza, la buona notizia è che lo Schio rimonta e batte un gran Pressana e gli leva la testa della classifica. Dopo il k.o. Del derby serviva una reazione, ma gli uomini di Ferraro sembrano crollare sotto i colpi veronesi, 0-3. Partita che esonda solo di nervosismo e sembra non offrire varchi, smolla le briglie il portiere in movimento, a circa dieci dalla fine, capolavoro scledense, il binario Guglielmi – Bianco funziona ed i giallorossi passano da 0-3 a 4-3, nel mezzo della tripletta di Raffaele Bianco anche il gol di Sergio Baccino.

 

Raffaele Bianco autore di una tripletta

Amare trasferte veronese per Valli ed Isola, i biancoblu cadono 6-1 con l’Audace, Isola invece 3-1 con l’Hellas, prestazione che può dar morale a Santana e soci in vista del derby di venerdì col Cresole, intanto il brasiliano sigilla ancora una rete.

Cresole appunto che soccombe sotto i colpi del Cus Verona, squadra partita tutt’altro che sotto i riflettori, ma in grado ora di comandare la graduatoria, Lago e Matteo Toniolo rendono un po’ meno amaro il punteggio.

Compagnia che strappa un punto importante a Valpolicella, ancora in gol Bergozza dopo la doppietta a metà settimana col Cresole.

Chiude la nostra rassegna la Virtus che termina l’ennesima partita in casa con un k.o. Doloroso, 6-8 con l’Atletico Verona, Rigon, Laganà e le doppiette di Martinelli e Sellaro non bastano e non bissano soprattutto lo scalpo allo schio di due giorni prima.

Prossimo turno con doppio derby, Isola che ospita il Cresole e Valli che attende lo Schio, Virtus nella complicata tana del Cus Verona mentre la Compagnia attende il San Bonifacio.

B & C: IL NOVENTA NON SI ACCONTENTA, BASSANO SI, MUSSOLENTE NO!

Ripartiamo dallo scontro diretto tra le uniche due vicentine del girone C, perentorio 6-2 dell’Atletico Bassano a domicilio al Mussolente, bivio stagionale per le due compagini, i giallorossi veleggiano a metà classifica, mentre i gialloneri chiudono la graduatoria al pari degli All- Blacks.

Super Noventa, 4-0, poker senza rebuy al Futsal Adria e successo che lancia i rossoblu ad appena due punti dalla terza piazza, classifica ora spaccata, vicentini nella parte pregiata.

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari