Redazionali

L’edicola del giorno dopo: Strascichi di calciomercato, dimissioni a Lonigo, una spruzzatina di polemica

A

Albanello: il centrocampista Matteo Albanello, classe 1996, ex Trissino e Castelgomberto, ha trovato squadra e giocherà nel prossimo campionato con l’Azzurra Maglio di mister Rinaldi

Matteo Albanello

Arcugnano: Il ds Vicari conferma l’arrivo di Andreas Stasik dal Monteviale e il perfezionamento del tesseramento di Hamidou Traorè. L’Arcugnano ha preso anche l’attaccante del 1998, Christopher Poropat dall’Arzignano, l’attaccante del 1999 Cristian Di Gesù e il difensore del 1999,  Matteo Korra dalla Stanga Vi Est, che andranno a rinforzare la formazione Juniores Regionale, ma a disposizione anche per la prima squadra.

Cristian Di Gesù

Arzignano: A rinforzare gli Juniores Nazionali arriva dal Montecchio Maggiore il portiere classe 2000 Isacco Valè

La Società Arzignano Valchiampo comunica con grande soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Nobile.
L’attaccante nato a Mestre il 28 marzo del 1991, ma con radici a Mogliano Veneto, arriva a titolo definitivo dal  Piacenza Calcio 1919 (Girone A della Serie C): con la maglia dei “Lupi” emiliani, per  Nobile un positivo 2017 da “pro” nel terzo livello del calcio italiano, diviso tra la seconda metà della stagione scorsa e la prima parte della corrente.

Nobile debutta diciottenne di Serie D con il Montebelluna, con cui rimane per tre stagioni prima di passare al Giorgione Calcio. Nel 2013 sposa la causa dell’Union Pro di Mogliano Veneto, con la cui maglia registra diciassette reti in due positive annate (nel 2014-15 con i trevigiani arriva sesto ad un punto dall’allora Union ArzignanoChiampo).
L’esplosione definitiva arriva l’anno dopo con la maglia del Mestre: con i veneziani quindici reti nel 2015-16.
La scorsa stagione in un Abano da piani alti della classifica segna sette reti in metà stagione: numeri e prestazioni che non lasciano indifferenti, e che a gennaio valgono la chiamata al piano superiore. Con il Piacenza Nobile non paga lo scotto del salto tra i professionisti, e anzi aiuta con quattro gol e non solo la storica formazione biancorossa piacentina a centrare un sorprendente sesto posto da neopromossi nel Girone A dell’allora Lega Pro

B

Bernardi: Interviene sulla vicenda del giocatore delle Alte il presidente Ivan Chiari: “Voglio sottolineare che il ragazzo si é sempre comportato in maniera impeccabile dal punto di vista del comportamento e della presenza agli allenamenti. Anche se la sua intenzione di cambiare squadra ci é giunta a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale e quindi rendendoci difficile la sostituzione eravamo intenzionati a lasciarlo andare ma l’unica condizione che abbiamo posto come società era quella di non andare in una squadra del nostro stesso girone. Grazie per lo spazio” . Il presidente delle alte calcio Ivan Chiari

Andrea Bernardi

D

De Grandi   Il Brendola aveva comunicato che dopo un incontro fra il Ds Parlato ed il mister De Grandi l’allenatore lasciava la panchina.  Ma il mister del Brendola non ci sta: “Devo dire la mia! mai e poi mai avrei lasciato i miei ragazzi!” In sostanza Diego De Grandi non si è dimesso ma è stato esonerato. Ho letto su questo sito – prosegue l’ex tecnico del Brendola  – che si vociferava di problemi con allenatore, a questo riguardo volevo precisare che mai sono stati riferiti a me da parte della società. Con l’incontro di mercoledì 13 i giochi erano già fatti! Pur avendo già contattato alcuni allenatori che avrebbero dovuto prendere il mio posto, mi hanno chiesto se guidavo l’allenamento giovedì e se andavo in panchina per l’ultima di campionato. Si trattava in realtà di una grande presa in giro visto che tutto era stato già deciso. A questo punto – conclude abbastanza risentito De Grandi – voglio dire  la mia perchè in questi tre anni ho dato tutto me stesso per  far crescere l’ambiente brendolano, una uscita di scena in questo modo fa veramente male!”

Diego De Grandi

Dario Di Maggio il centrocampista ex ValdagnoVicenza e Sovizzo  che sembrava vicino al Longare alla fine rimarrà con ogni probabilità fermo. “ho avuto parecchie richieste – spiega il giocatore –  ma alla fine ragionando sulla mia situazione personale mi sono reso conto che  quest’anno con il lavoro mi sarebbe venuto troppo difficile fare parte di una squadra. E così rimango fermo. Vedremo l’anno prossimo se riuscirò a far coesistere gli impegni lavorativi con quelli sportivi.”

L

La Contea: Daniele Cavedon aveva annunciato di andare in panchina al posto di Gagliardi solo per questa domenica per tornare poi a svolgere il ruolo di ds Ed in effetti il mister che ieri ha colto un importante punto a Quinto  (con doppietta del nuovo attaccante Burato) cederà il posto al nuovo allenatore: Mariano Zenari, ex allenatore del Valtramigna il quale avrà venti giorni davanti per conoscere i giocatori e proporre le sue idee calcistiche.

Lonigo: Dopo la pesante sconfitta casalinga con il San Giovanni Ilarione si è dimesso il tecnico del Lonigo Omar Lovato. Il mister da noi interpellato conferma la decisione. “ La decisione è concordato con la società.- E’ dovuta la fatto che era necessario dare una scossa all’ambiente. Probabilmente – spiega l’ex allenatore – non sono riuscito a sfruttare al massimo le caratteristiche della squadra quindi mi sembra corretto che la società cerchi una nuova guida tecnica”. Al momento la società non commenta ne anticipa chi sarà il nuovo mister.

M

Maino: A Fara è cambiato l’allenatore con Polga che ha preso il posto di Andrea Maino. Il mister esonerato ci scrive: “Qualche riga per confermarLe che sono stato esonerato dal Calcio Fara. Pertanto ci tengo a ribadire nuovamente che il sottoscritto non si è mai dimesso ” Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Costa nelle figure di Franceschino e Riccardo ( loro sì vera risorsa e unica salvezza di questa realtà ) per l’opportunità che mi è stata data e della quale sarò sempre riconoscente…Oltre a loro ringrazio il massaggiatore Andrea Manca, e il team manager Andrea Carollo per il prezioso contributo e supporto che mi hanno sempre dato. Per concludere auguro le migliori soddisfazioni e gioie, non solo sportive, a questi giocatori: Rader, Iacovone, Migliorini, Chelouane, Lorenzi, Boschetto, Nouhou, Pierantoni, Spinato, Zavagnin e Brazzale. A Checco Miotti un particolare augurio di pronta guarigione”.

Mister Maino

P

Provese: L’ennesima sconfitta della Provese (in casa con il Caldiero) potrebbe aprire le porte ad un cambio sulla panchina della squadra veronese di confine.  Ieri ad assistere alla gara era presente anche un tecnico vicentino: che sia lui il nuovo allenatore ? 

R

Real Brogliano: Il Brogliano ha svincolato su richiesta del giocatore l’attaccante Rexhino Bajramaj e ha tesserato dal Trissino il pari ruolo del 1998, Ovidiu Turrin.

V

Vassarotto  L’attaccante Alberto Vassarotto, classe 1990,  lasciato libero dallo Schio, al momento non cercherà una nuova squadra. “ Per il momento – spiega il giocatore – mi fermo per motivi di lavoro” .

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano