Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto !

Il punto

Il Dueville vince il match clou con la Junior Monticello e rimane da solo all’inseguimento del Bp 93 che vince la quarta partita di fila con il minimo scarto. La squadra di Bressanvido ha due punti di vantaggio sui neroverdi mentre la Junior scivola a -6 pagando il netto appannamento che ha caratterizzato il suo girone di ritorno. Al quarto posto della graduatoria rimane il sempre più convincente Maddalene che si avvicina alla Junior e che oggi sarebbe in corsa per i play-off essendo a -6 dall’attuale capoclassifica. Il San Lazzaro vince in casa dell’Altair e raggiunge il San Paolo battuto dalla Fides. Per i play-off potrebbe in sostanza avere inizio un lungo spareggio con tre squadre cittadine (Maddalene, San Lazzaro e San Paolo) in corsa.  Perde una posizione l’Arcugnano che ha perso con il Bp 93 mentre il Quinto vince all’Ariston, incrementa la serie di risultati positivi e condanna l’altra squadra cittadina al cambio del mister visto che dopo questa sconfitta mister Pozzan ha deciso di dimettersi. Il Quinto ha vinto 6 delle ultime sette partite pareggiando solo una volta ed ottenendo 19 punti.  Bella vittoria del Grumolo che può a sua volta guardare ai play-off mentre l’Altavilla sconfitta sembra aver perso la carica successiva al cambio del mister ottenendo solo un punto nelle ultime due gare. In fondo alla classifica si continua a viaggiare a scartamento ridotto anche se l’Union Olmo Creazzo ha uno scatto d’orgoglio, va a vincere in casa della Contea e rilancia la sua classifica. Domenica gioca con l’Altair che non vince dal 5 novembre (9 giornata) quando era quinta in classifica in piena zona play-off con 17 punti, Nelle successive dieci gare ha fatto solo 3 punti frutti di altrettanti pareggi.

Statistiche

Il Bp 93 ha segnato più gol di tutti 42 reti fatte anche se nelle ultime quattro giornata Rigoni e c. non sono andati oltre il golletto di giornata. Il  Dueville  rimane la squadra che ha subito meno gol (12). Per contro l’attacco più asfittico è quello della Contea che ha esultato solo 13 volte.   L’Union Olmo Creazzo, nonostante la vittoria ha sempre la peggior difesa con  52 reti subite.

I top della settimana

Patrik Carraro: in un’altra società sarebbe già a casa da mesi. Ad Olmo invece hanno creduto nelle sue qualità anche se la squadra continuava a perdere. Condizionato da numerose assenze e dall’età post adolescenziale di molti dei suoi giocatori ha proseguito per la sua strada cogliendo alfine la modesta soddisfazione di un successo che restituisce però speranze ad un ambiente depresso.

Carraro Patrik

Patrik Carraro

Enrico Nerboldi: Sembra ricostruito completamente il bomber che quando sente l’aria di Maddalene si rilancia. Dopo l’annata boom con la squadra del presidente Ometto lo scorso anno il salto in prima categoria con poche soddisfazioni. Adesso è tornato a casa ed ha ritrovato il gusto del gol.

Enrico Nerboldi

Mattia Turetta, decisamente ritrovato anche l’attaccante del Grumolo dopo l’annata storta alla Stanga. Oltre alla doppietta il bomber si è preso la soddisfazione di andare in testa alla classifica dei marcatori.

turetta Mattia

Le cronache

Arcugnano – Bp 93 L’Arcugnano cede alla capolista Cade solo nel finale l’Arcugnano che viene battuto dal Bp 93 1-0. Un match bello da vedere, di fronte ad una grande cornice di pubblico. Le squadre si sono sfidate a viso aperto e hanno dato il 100%. L’Arcugnano ha dato tutto, ma il calcio è purtroppo un gioco crudele e al 79′ il Bp ha trovato la giocata vincente. Una prestazione che comunque deve lasciare soddisfatti i ragazzi di Vicari. Da qui bisogna ripartire per ottenere nuove vittorie.  Domenica trasferta con l’Altavilla.  La formazione: Casara, Bajo (81′ Prendin), Rappo, Mazzilli, Chiari, Viola, Ramapazzo, La Manna, Bellotto, Stasik (65′ Montini), Casarotto (72′ Corato) A disp: Di Felice, Peotta, Piana, Consoli All Vicari (da Facebook Arcugnano)

Ariston SF – Quinto  1-2     le foto di Anita Marchesin per documentare la vittoria del Quinto con le reti di Merlo e di Pignattari e di Conca per l’Ariston: (da Facebook Quinto) 

Gol di Merlo su punizione

Salvataggio sulla linea

 

Dueville – Junior Monticello 2-0  Per questa partita abbiamo pubblicato servizio e foto di Matteo Parma

Fides San Paolo 2-1 La prima sconfitta del 2018… Quindici giorni fa al 93’ avevamo trovato a Montorso la vittoria pesante, oggi invece a San Pietro in Gu al 90’ soccombiamo… Una partita difficile per i Gialloblù con Marangoni e Valente ai box.  Partiamo abbastanza bene, tenendo sotto controllo la gara. Ma senza essere mai veramente pericolosa. Non basta infatti la corsa e la generosità di Francesco Fossà. Al 30’ i locali iniziano a ad alzare il baricentro creando qualche mischia e qualche angolo. Ma nonostante tutto Pippo Verdi rimane inoperoso. Al 45’ l’arbitro fischia un dubbio rigore. Le proteste sono vibranti. E il Fides va in vantaggio. Ma palla al centro e pochi secondi dopo Guerra su contropiede sigla il meritato pareggio. Si va negli spogliatoi più sereni. La ripresa regala al pubblico qualche giocata in più e qualche azione in velocità.
La più grande delle occasioni a metà tempo la sbaglia il San Paolo che con Tognato spara alto a tu per tu con il portiere. Poco dopo esce Baccarin per infortunio.  Ma il pareggio pare cosa fatta. Invece al 90’ a difesa schierata ecco il patatrac… non neutralizziamo un passaggio filtrante e il loro attaccante infila Verdi. La partita termina qui!  (da Facebook San Paolo )

 La Contea – Union Olmo 1-2  Ultima spiaggia così si può definire la gara di oggi contro La Contea formazione che precede la nostra compagine di 6 punti al penultimo posto. C’è un unico risultato possibile, vale a dire la vittoria per poterli avvicinarli in classifica per poter sperare ancora in un posto ai playout valevoli per la salvezza. Si sale, dunque, a Montorso con l’intento di fare bottino pieno e interrompere la ormai lunga striscia negativa che dura da mesi. Sembrava che ad un certo punto che la domenica si fosse incanalata come le ultime, ossia un Creazzo volenteroso che rimane con un uomo in meno e che durante il corso della gara si ritrova sotto di un goal. Oggi però il copione cambia e i ragazzi di mr. Carraro, stanchi di troppe pacche consolatorie sulle spalle, riprendono la gara con le unghie e vanno a prendersi una vittoria che mancava da troppo tempo, accendendo un lumicino di speranza per il proseguo del campionato. Ora l’obbiettivo è dare continuità a questa vittoria odierna.
Non succede praticamente nulla per i primi 20 minuti fatto salvo per una incursione in area dei locali, in cui nessuno impatta con una palla in area messa dalla destra, e per due del Creazzo ad opera di Cattani e Rigon che non portano a conclusioni. Al 23°, su calcio d’angolo, incornata del 8 casalingo che non trova lo specchio. Al 28°, in contropiede, ancora La Contea con un tiro ad incrociare della punta che non trova lo specchio. Risponde il Creazzo con una buona opportunità per Cattani ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere. Al 34° ancora ospiti in avanti, Rigon trova con un lancio Di Muni, in posizione dubbia, che sbaglia completamente mira. A quattro dalla fine il Creazzo resta in 10 per espulsione di Di Muni per fallo di reazione. Non succede null’altro fino alla fine del tempo.
Al 6° minuto della ripresa passa La Contea, cross dalla destra, che trova Lalic in centro area che di testa insacca. Il Creazzo tenta una reazione con Scala ma non si coordina bene in area e l’occasione sfuma. Al 18°, dopo una occasione per La Contea, pareggia il Creazzo: punizione appena dopo la metà campo batte Rigon che trova un’ottima parabola che sorprende il portiere così la palla sbatte sulla traversa ed entra in porta. Torna subito in avanti La Contea con Burato che sbaglia una ghiotta opportunità davanti a Sandri che è bravo poco dopo ad opporsi ad un tiro di Allegramente. Al 26° Creazzo in contropiede con Rigon che ha una buona palla al limite ma viene anticipato al momento di calciare dal centrale che rischia di far goal nella propria porta. Rispondono I locali con un tiro della punta con Sandri che devia in angolo. Al 30° contropiede per il Creazzo: Scala apre per Cattani sulla sinistra che salta l’uomo e calcia in porta con il portiere che respinge sulla respinta si avventa Scala che mette dentro la palla del vantaggio…. Nei 5 minuti di recupero l’arrembaggio del La Contea si concretizza tutto con una conclusione da fuori area di Nardi che esce alta non di molto. Qualche altra schermaglia poi l’arbitro fischia la fine decretando il ritorno alla vittoria del Creazzo. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Classifica cannonieri

13 reti: Turetta (Grumolo),

12 reti: Rigoni (Bp 93), Graziani (Dueville)  Dal Lago (Junior Monticello),

 

9 reti: Rampazzo (Arcugnano), Nerboldi  (Maddalene), Tugnoli (Quinto), Motterle (Union OC e San Lazzaro)

8 reti: Chemello (Bp 93), Ronga (Junior Monticello), Midolo (Maddalene),

7 reti: Pertile  (Junior Monticello),

6 reti: Magrin  (Altair) Piana (Arcugnano), Alberti (Quinto), Rosario  (San Lazzaro)   Marangoni A. (San Paolo),

5 reti: Urbani (Altair ), Saky, Tomassini, (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93),  Melis (Fides), Ometto (Grumolo),  Meneghello, (Maddalene),   Zecchinati (San Francesco Ariston)  Formenton, Pavan, Pizzato  (San Lazzaro) Scala (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Cauzzi, Gasparini, Magrin  (Altair) Pizzin (Altavilla), Celin, El Asri (Bp 93), Freato ( Fides), Ometto (Grumolo),  Ferrarese, (Maddalene), Conca (San Francesco Ariston),   Moubarak (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Montini,  (Arcugnano), Ballardin (Bassan Team Motta), Peruzzo (Bp 93), Orsetti (Dueville), Lucatello (Fides), Lalic Padoan,  (La Contea), Dalla Pozza (Maddalene),  Cecchinato, Merlo,  (Quinto), Simionato (San Francesco Ariston), Andri (San Lazzaro), Rigon (Union Olmo Creazzo);

2 reti: Marte (Altair), Ravelli, Sinico (Altavilla), Bajo, La Manna, Corato, Prendin, Viola (Arcugnano), Boadu, Cunico, Rigon, (Bassan Team Motta), Arboit, Bigarella, Hasani,  (Dueville), Bressan, Mieni, Pasinato L., Trevisan, Tomeo, Valente, (Fides), Agostini, De Franceschi, Ometto, (Grumolo), Allegramente,  Burato, (La Contea), Basso, Pignattari, Russo, Stella,   Zebele (Quinto), Carta, Sambugaro (San Francesco Ariston), Dal Bosco, Formenton, Pensavalle,  Riva, (San Lazzaro), Di Bona, Pileggi,  Tognato,  Urlich, Valente, Zarantonello (San Paolo) Cattani  (Union Olmo Creazzo);

1 rete: Adamo, Angius, Calcara, Carli, Keller,  Zanella  (Altair ), Basile, Ceccani, Minogou, Pranovi, Sinico, Sturaro, Vaccari, Zanini (Altavilla), Bedin, Bellotto, Pegoraro (Arcugnano), Castelli, Giudicotti, Magaraggia,   Nogara, Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Milan, Nico, Pigato (Bp 93) Barausse, Barbieri,  Bomben, Celotto, Dalle Nogare, Fiorentin, Motterle, Ristic (Dueville), Zenere, (Fides), Cicolin, Pauro F., Pillan, Piovan,  Scalco, Spaccaferri, Stocco (Grumolo), Bassan, Bevilacqua, Mattioli, Sabbadin, Stella, Tresso (Junior Monticello), Cisco, Mecenero, Tezze (La Contea),  Bedin, Bevilacqua, Celeghin, Freschi (Maddalene), Giaretta, Vendramin (Quinto), Nogara, Omorogbe, (San Francesco Ariston), Joff, Perazzoli, Vivian, Zanotto (San Lazzaro)  Barci, Fossà , Guerra,  Mazzilli, Padovan, Passaro E. , Spadiliero, Yego, (San Paolo) Ghezzo (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano