Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone G: il punto

IL PUNTO

La fuga delle due compagini di Tezze sul Brenta sembra prendere sempre più corpo. Due giornate dopo lo scontro diretto sembra avere più benzina il Tezze che due settimane fa venne sconfitto sul campo dei cugini biancorossi. Il Real Stroppari fatica e non poco per sbarazzarsi di un’indomita Lampo Carmignano che prima coglie un palo con Gallinaro e poi, si vede negare da Anziliero con un salvataggio sulla linea uno spettacolare gol su corner, battuto sempre dalla punta arancioazzurra. A fine primo tempo arriva il vantaggio dello Stroppari che capitalizza l’unico tiro in porta della prima frazione. Nel secondo tempo poi, con grande cinicità,la squadra di Roggia blinda la vittoria nel recupero con il gol in contropiede di Louriga.
Il Tezze invece esce vittorioso da una partita pirotecnica a Pozzoleone grazie alla tripletta di Dissegna. Incappa in un pareggio invece la Virtus Romano che pareggia per 2-2 in casa con il Colceresa. Vittorie nette poi per le inseguitrici, l’Eagles Pedemontana passeggia sull’Arten e il San Pietro di Rosà sul Marchesane con ancora Dalla Via sugli scudi, gol e assist per l’elegante fantasista arancionero.
In zona playoff rallenta invece l’Eurocalcio che incappa in un pareggio contro il Fellette, a nulla serve l’ennesimo gol del difensore Speggiorin. Vola invece il Santa Croce, tre gol alla Lamonese e zona playoff sempre più a portata di mano. In coda esce dalle sabbie mobili l’Arsenal Cusinati, la seconda vittoria consecutiva fa calare il buio su questo girone di ritorno del Castion.

LE STATISTICHE

La squadra che ha segnato di più è il Tezze sul Brenta con 35 reti seguita dal Santa Croce (peraltro abbastanza indietro in classifica) con 34 reti. Quella che ha segnato di meno è il Lampo con 13 sole reti realizzate. La miglior difesa, invece è del Real Stroppari perforato solo 9 volte. Per contro la Lamonese è la squadra più battuta con 42 reti subite.

TOP DELLA DOMENICA

Amici che seguite il Girone G di seconda categoria si è risvegliato il leone: Lorenzo Dissegna  ha infatti deliziato il pubblico tedaroto con una tripletta, portandosi a 12 centri stagionali e trascinando i rossoblù ad una difficile vittoria sull’ostico campo di Pozzoleone.
Nell’altro big match di giornata apre le marcature nella vittoria dell’Eagles Pedemontana Eric Menegon, che trova il quinto centro stagionale.
Un’altra squadra in grande spolvero sembra essere il Santa Croce e l’eroe di giornata è il classe ’94 Marco Gardin, autore della doppietta che affossa la Lamonese.

CRONACHE

Eagles Pedemontana – Arten 2-0 Partita a senso unico quella tra Eagles Pedemontana e Arten, con i padroni di casa che riescono ad imporre il proprio ritmo e, nonostante un rigore sbagliato, agguantano la vittoria. Un risultato quindi, il 2-0, che rispecchia perfettamente l’andamento della gara. Entrambe le reti arrivano nel primo tempo, la prima al 25’ grazie alla giocata di Zanon, mentre la seconda al 40’ quando Menegon sale in cattedra e mette in rete il gol che vale il 2-0. Nella ripresa le due compagini giocano molto a centrocampo, l’Arten non riesce ad essere incisivo e il triplice fischio dell’arbitro consegna altri tre punti ai ragazzi di mister Sagrillo.  (dal Corriere nelle Alpi) 

Mauro Zanon autore del primo gol

Real Stroppari – Lampo 2-0. Una missione impossibile che ha rischiato invece di darci una grande soddisfazione ieri pomeriggio. Un palo per noi nel primo tempo e poi il gol dei capoclassifica al primo tiro in porta della gara. Arancioazzurri all’attacco e vicini in diverse occasioni al gol del pareggio ma poi puniti nel recupero dal 2-0 in contropiede da un Real Stroppari lanciato al primo posto del girone. (da Facebook /Lampo)
Santa Croce – Lamonese 3-0 Gardin e Petreski consegnano la partita nelle mani del Santa Croce, che batte la Lamonese in casa. È Gardin a mettere a segno il primo gol quando al 10’ controlla molto bene un passaggio di Baggio e il pallone finisce dritto in rete. Nella ripresa è ancora il numero undici a salire in cattedra quando al 4’ riceve una palla da fuori area che riesce a trasformare in gol. La Lamonese prova in più occasioni a riaprire la partita, senza però riuscire a trovare le occasioni che le permetterebbero di mettere in difficoltà gli avversari. Al 30’, infine, il gol di Petreski mette fine al match e consegna i tre punti della vittoria nelle mani dei ragazzi di mister Citton. (dal Corriere nelle Alpi) 

Spf – Tezze sul Brenta 3-4 : per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale https://www.calciovicentino.it/2018/01/29/tezze-vince-pozzoleone-gara-rara-intensita/

CLASSIFICA MARCATORI

17 reti: Argenta (Arten)
12 reti: Dissegna L. (Tezze sul Brenta)
10 reti: Reato (Lamonese), Benacchio (S.p.f.)
9 reti: Stefani (Eagles Pedemontana)
8 reti: Louriga (Real Stroppari), De Rossi (San Pietro), Angelini (Santa Croce)
7 reti: Dissegna M.(Eurocalcio),  Pigatto (Lampo), Andolfatto (Virtus Romano), Sanader (Eagles P.)
6 reti: Faoro (Arten), Campagnolo (Castion), Jurkovic (Fellette), Seganfreddo (Colceresa)
5 reti: Borsato (San Pietro), Menegon (Eagles Pedemontana), Baggio S. (Eurocalcio), Baggio F., Cannella (Virtus Romano), Campagnolo M. (Tezze), Bagoi (Santa Croce)

Sull'Autore

Federico Formisano