Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Veneto verso la zona gialla, altri movimenti

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2021/12/03/calciomercato-ancora-news-e-torniamo-sul-supergreen-pass/ Un editoriale sul Green Pass e le notizie di calcio mercato del giorno
https://www.calciovicentino.it/2021/12/03/ultime-della-notte-novita-da-longare-marola-ecc/ Ultime della notte da Longare e Marola e non solo
https://www.calciovicentino.it/2021/12/03/90113/ Perugia- Lr Vicenza  In ogni caso, non ci si deve attaccare agli episodi, al gol realizzato oltre il tempo regolamentare o al Var che più facilmente ti condanna anzichè premiarti. Questa squadra ha giocato 16 partite di campionato: ne ha perse 13, ne ha vinte 2 e ne ha pareggiata solo una.  Se aggiungiamo le 4 sconfitte nelle amichevoli precampionato e in coppa, abbiamo perso 17 delle 20 gare giocate. Abbiamo la peggior difesa della B (31 reti incassate) e uno dei peggiori attacchi  (15 reti realizzate, solo Pordenone, Crotone e Cosenza hanno fatto  peggio). Dati che ti portano dritti ad una sola conclusione: così si va dritti in C ma ci si va anche male, perchè tra giocatori in scadenza di contratto o in prestito non ci resta granche molto per ripartire. E purtroppo i giovani trovano troppo poco spazio, basta guardare i minutaggi di Mancini e Sandon per capire che siamo almeno finora all’insignificanza.  Troppi errori commessi da tutti per giustificare chi che sia: e se Di Carlo e Magalini hanno già pagato adesso a chi toccherà ????
https://www.calciovicentino.it/2021/12/03/lintervista-doppia-beggio-spollon-preparano-la-rocca-longare/ L’intervista ai mister Beggio e Spollon di La Rocca e Longare.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/03/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sullundicesima-giornata-3/Il Vademecum di Calciovicentino con previsioni meteo, gare clou, squalificati, ecc..
https://www.calciovicentino.it/2021/12/02/promozione-girone-d-il-punto-di-maurizio-lissandrini-10/ il punto sulla Promozione Girone D di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/12/02/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache/ Il punto sulla prima categoria girone C

A

Arzignano: Molnar, Fyda e Moras partono dalla panchina Tra poco, l’Arzignano scende in campo con il Levico per mantenere la testa della classifica. Mister Bianchini ha ufficializzato questa formazione: Bacchin, Pasqualino, Bonetto, Bigolin Gning; Casini, Forte, Antoniazzi, Beltrame; Calì, Gnago; A disposizione Indelicato, Molnar, Fyda, Moras, Cariolato, Grancara, Cescon, Pellielo, Vessella.

B

Bollettino Covid Il Veneto in testa con 3116 casi e per Zaia è a rischio la zona gialla.

Attualmente positivi:216.154 (+7.283) Deceduti: 134.077(+74), Dimessi/Guariti: 4.727.214(+9658) Ricoverati: 5385 (+87) di cui in Terapia Intensiva: 708 (+10), Tamponi: 117.799..948(+ 588.445) Totale casi:5.077.445(+17.030)

La percentuale dei positivi è di 2,89 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 2, 47 aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive. Il Veneto ancora al comando con 3116 casi.

Oltre 3 mila nuovi contagi in un solo giorno: il 3,1% dei 98 mila tamponi esaminati. Sono numeri del tutto simili all’ondata che travolse il Veneto un anno fa, quelli che emergono dal report quotidiano della Regione sulla pandemia. Con una differenza, però, rimarcata dal governatore Luca Zaia tornato ieri a Marghera per fare il punto: «Il numero di ricoveri è un quarto di quello che c’era allora. E la spiegazione è una sola: i vaccini». Intanto però “positivi attuali” sono saliti oltre quota 35 mila, contro gli 8 mila di metà ottobre: più del quadruplo. «Su tre parametri da valutare per il passaggio in zona “gialla” – sintetizza Zaia – ne abbiamo già superati due su tre». L’incidenza è sei volte tanto il limite per il “giallo” (50 casi ogni 100 mila abitanti), la terapia intensiva ha superato il limite del 10%, e i ricoveri nei reparti medici a ieri sera con i dati Agenas erano giunti al 9% di posti letto occupati, quindi non distante da quel 15% che farebbe scattare il giallo. «Siamo appesi a un filo: la preoccupazione c’è». Ha detto sempre Zaia. Con il giallo scatterebbe l’obbligo di mascherina obbligatoria sempre, la riduzione a soli 4 posti per ogni tavolo al ristorante, con distanza di almeno un metro tra tavoli, e la riduzione di capienza in luoghi di spettacolo. L’unica difesa è il vaccino 

C

Cartigliano il ds Leopoldo Torresin annuncia l’arrivo a Cartigliano del centrocampista del 2002, Luka Simic, nato a Thiene, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e passato poi all’Empoli con cui ha giocato nella squadra Primavera.

E

Este:  Capodanno in anticipo sopra il Castello Carrarese di Este, altro “botto” di mercato portato a casa dal DG Davide Sannazzaro, si tratta di Emanuel Abrefah, importante pedina nello scacchiere in via di composizione che darà a mister Pagan un giocatore forte fisicamente, alto 1.80m, dalla grande esperienza (130 partite in D), e che conosce bene i movimenti da fare.

Abrefah

Arriva dal Delta Porto Tolle, dove ha militato nelle ultime 3 stagioni, prima ha vestito le maglie di Prodeco Montebelluna, Union Clodiense e quella prestigiosa della Triestina.

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver tesserato il centravanti Emanuele Testardi che nella prima parte della stagione aveva militato nella Canelli (squadra piemontese partecipante al torneo di Eccellenza). Nato a Roma il 31 dicembre 1990 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara, Testardi vanta un importante curriculum dove spiccano principalmente le 5 presenze in Serie A maturate con la Sampdoria nel 2009-2010 oltre che l’esperienza nell’Honved Budapest squadra della massima serie ungherese. Poi tanta Lega Pro e Serie D prima di approdare in Eccellenza

Longare: Il direttore generale del Longare, Antonio Mandato comunica di avere tesserato dall’Arcella in Eccellenza, il centrocampista del 2003,  Lorenzo Unali (dalle ultime della notte)

M

Marola: Ancora due frecce sull’arco del Prix Marola- lo comunica il direttore generale Alessandro Bertuzzo: dallo Schio arriva il difensore del 2002,  Eric Dalla Valle  (lo scorso anno al Monteviale in Promozione). 

Dal Caldogno è confermato l’arrivo di Marco Corà difensore del 1997,  che potrà essere utilizzato dopo la gara di domenica (il Marola gioca propriocon il Caldogno e chiaramente il trasfert arriverà solo dopo la gara). 

Marco Corà

Il dg Alessandro Bertuzzo avverte che   forse la prossima settimana ci saranno ulteriori novità. (dalle utime della notte)

Montebello: Il D.S. Claudio Giarolo ha presentato ieri ufficialmente l’attaccante Antonio Cardone  proveniente dal Badia Polesine dove ha giocato nelle ultime 2 stagioni. Il giocatore nato calcisticamente nel Lucera Calcio ha giocato successivamente nel Gargano Calcio e nel Virtus Pilastro nel Lazio , nel 2016-17 si è trasferito in Veneto dove ha giocato nel Casaleone, Valdalpone, e Pro-Sambo  segnalandosi come ottimo bomber con uno score di tutto rispetto. Il suo lavoro di sotto-ufficiale dei paracadutisti l’ha portato a girare molte città d’Italia e anche alcune missioni all’estero soprattutto in Afghanistan nell’ambito dell’aiuto italiano alla pace in quei territori. Montebello rappresenta una buona opportunità visto il suo avvicinamento recente nella caserma di Vicenza con un nuovo incarico. Il direttivo augura al nuovo giocatore un buon campionato ricco di soddisfazioni sia professionali che calcistiche.

P

Primavera: La Primavera del Vicenza scende in campo oggi contro il Venezia a Mestre.

S

Serie B

Questo il programma della 16 giornata del campionato di B che si è aperta ieri sera con

Perugia – Vicenza 1-0 De Luca

Iniziate alle ore 14.00
Benevento- Pordenone 0-0
Cosenza – Cremonese 0-0
Crotone- Spal 0-1 Melchiorri
Frosinone- Ternana 1-0  Charpentier

Lecce- Reggina (ore 16.15)

Domani

Ascoli- Parma (ore 14.00)
Como- Pisa (ore 14.00)
Brescia- Monza (ore 16.15)
Alessandria- Cittadella (ore 20.30)

Classifica:  Brescia 30, Pisa 29,  Lecce 28,  Ascoli, Benevento,  Monza, Perugia,   25, Frosinone 24, Cremonese 23, Reggina,  Cittadella 22, Ternana, Como  21, Parma 18,  Spal 17, Cosenza 15, Alessandria 14,  Crotone  8, Vicenza  7, Pordenone 7

Serie D

Oggi in serie D ci saranno  5 anticipi nel girone C(12º giornata)! 

Su tutte il derby al “Ballarin” di Chioggia tra Union e Mestre, il sold out è garantito dalla presenza massiccia dei tifosi e simpatizzanti,i chioggiotti di Antonio Andreucci unici ancora imbattuti nel girone vogliono assolutamente i 3 punti,ma gli “Orange” di Zecchin ci hanno abituato ad imprese impossibili(vedi il 4-0 all’Arzignano) ma anche a gare molli e sottotono !!!

Il Campodarsego di Cristiano Masitto ospita il Cjarlins Muzane che è sotto di 3 lunghezze,gara che vale il 5º posto ma soprattutto ultima chances per mister Moras dopo la debacle contro il Montebelluna !

La capolista Arzignano ospita la vera sorpresa di questo campionato, un Levico giovane ma soprattutto concreto giocherà a testa alta tentando di fermare i veri favoriti per la conquista del campionato !

Al “Bettinazzi” di Adria arriverà un Cattolica sicuramente cambiato dopo l’arrivo di mister Bardi ex Forlì e con l’innesto di nuovi giocatori per risollevarsi da una classifica deficitaria,penultimo in classifica con 6 punti,i granata di Vecchiato però vengono da 6 risultati utili consecutivi e a parte la sconfitta alla seconda giornata contro il Cjarlins,il “Bettinazzi” a differenza dell’anno scorso è diventato un vero fortino !!!

Derby veronese al “Montindon” dove l’Ambrosiana riceve il Caldiero dell’ex mister Chiecchi,dopo il cambio di panchina i rossoneri hanno subito vinto a Porto Tolle ridando fiducia all’ambiente dopo 9 sconfitte consecutive,si troveranno davanti un Caldiero motivato per riscattare la sconfitta casalinga del turno scorso contro il Cartigliano !!! (da Dilettanti a chi?)

V

Vicenza: il portiere Grandi a fine partita ha risposto così alle domande della sala stampa Grandi: “Era la classica partita dove avremmo dovuto portare a casa un qualcosa, la classica partita da pareggio. Ancora una volta siamo stati puniti per un calcio d’angolo e c’è costato caro ed è la seconda volta in pochi giorni. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, perché comunque la squadra, anche oggi, nonostante le tante assenze, ha creato e poteva anche passare in vantaggio. Però dobbiamo essere più cattivi e più decisi nei calci piazzati perché abbiamo già perso due partite e sono punti troppo importanti per noi, anche solo muovere la classifica in questo momento è troppo importante. Nei calci piazzati siamo tutti lì, difendiamo tutti assieme, occorre essere attenti, reattivi e così si riesce ad evitare il goal. Le due parate ravvicinate? Il primo dei due interventi è stato più difficile perché lui aveva tutto lo specchio aperto e poteva calciare sia alla mia sinistra che alla mia destra.

Demoralizzati? No, la squadra è incazzata, perché comunque ci siamo, perché siamo consapevoli del nostro valore e trovarci in questa situazione di classifica, ci fa incazzare, come dicevo prima. Non siamo demoralizzati, siamo vivi e purtroppo nonostante i risultati continuiamo a dare il massimo e a credere in questa salvezza. Como? Sarà fondamentale portare a casa tre punti contro il Como e continuare a fare risultati anche nelle partite dopo, perché adesso siamo quasi alla fine del girone di andata, quindi ogni partita deve essere una finale e le finali vanno vinte. Non mi è mai capitata una situazione simile, però quando arriveremo al nostro obiettivo sarà ancora più bello”.

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano