Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: le società chiedono di rinviare il ritorno in campo

Scritto da Federico Formisano

Alcune società si sarebbero fatte promotrici di una raccolta firme per chiedere alla Federazione di valutare il rinvio dell’inizio dei campionati alla fine del mese di gennaio o ai primi di febbraio per superare questa fase di recrudescenza della malattia; Lo spazio per consentire questo slittamento c’è visto che i campionati con gli attuali calendari si chiuderebbero al 10 aprile e con il bel tempo è auspicabile che si ritorni alla normalità.  Inoltre quest’anno non sono previsti i play-off. Sembra che la Figc Veneta si riunisca questa settimana per valutare la proposta.

Intanto grazie a Marco, Federico, Gianfranco, Antonio, Delfino, Roberto, Corrado, Mauro, Francesco, Sandro, ecc. eravamo presenti, con la nebbia, l’umidità e il  il freddo in molti campi della provincia, per raccogliere dal vivo impressioni, racconti, retroscena…

Le ultime notizie pubblicate

 

https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/calciomercato-della-domenica-tra-rinvii-cambi-in-panchina-e-commozione/  le gare rinviate, il cambio in panchina e le  notizie di mercato…
https://www.calciovicentino.it/2021/12/18/i-risultati-di-sabato-18-dicembre/  i risultati della serie B, della D, di anticipi e della Primavera
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/il-tabellone-di-domenica-19-dicembreultima-di-andata/  Il tabellone di domenica 19
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/serie-d-eccellenza-promozione-ecco-i-verdetti-alla-fine-dellandata/ I risultati di serie D, Eccellenza e Promozione
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/solo-un-occasione-per-fyda-nel-finale-fra-arzignano-ed-este-0-0/ Arzignano – Este
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/blitz-dei-lupi-nei-minuti-finali-e-rivi-stende-il-montebelluna/ Luparense-Montebelluna
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/troppe-assenze-nelle-due-squadre-pochi-colpi-affondati-caldogno-longare-fanno-0-0/ Caldogno- Longare di Federico Formisano

Longare

https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/la-rocca-altavilla-non-da-scampo-al-montebello/ La Rocca- Montebello di Gianfranco Scalzotto

La Rocca

https://www.calciovicentino.it/2021/12/20/i-punti-che-valgono-doppio-se-li-prende-il-trissino-monteviale-battuto/ Trissino – Monteviale di Antonio Martinello

Trissino

https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/i-verdetti-di-fine-andata-anche-per-prima-e-seconda-categoria/ I risultati e le classifiche della prima e della seconda categoria.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/non-bastano-10-di-recupero-per-sbloccare-lo-0-0-di-azzurra-tezze-sb/ Azzurra Sandrigo- Tezze sul Brenta di Delfino Sartori

Azzurra Sandrigo

https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/la-nebbia-condiziona-carmenta-e-romano-finisce-1-1/ Carmenta – Virtus Romano di Roberto Pivato
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/il-quinto-non-si-ferma-piu-union-lc-strapazzato/ Quinto- Union Lc di Francesco Andreotti
https://www.calciovicentino.it/2021/12/20/una-gara-ben-giocata-fra-u-ezzelina-e-s-croce-vincono-i-bassanesi-3-2/ Union Ezzelina – Santa Croce di Sandro Botter
https://www.calciovicentino.it/2021/12/19/terza-categoria-il-caso-juventina-laghi-fara-parlare-a-lungo/ Terza Categoria: risultati, classifiche, commenti e un caso ingarbugliato.

 

A

Academy Plateola: Dopo la pesante sconfitta con il Borgoricco Campetra, con la squadra a tredici punti punti in campionato ,  l’Academy Plateola 1911 ha deciso di esonerare mister Paolo Antonioli dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Insieme al tecnico è stato sollevato dall’incarico anche il mister in seconda Giuseppe Mangrella.

“Siamo profondamente amareggiati nel prendere questa decisione – dichiara il presidente Bortoli Denny -. Per la conoscenza di calcio e la dedizione al lavoro di mister Antonioli e del suo secondo Mangrella, oltre che per lo spessore umano di entrambi. La stagione fino al giro di boa, purtroppo, è stata davvero negativa – per risultati, ma soprattutto identità di gioco – e abbiamo ritenuto questo provvedimento inevitabile. Una sconfitta per la Società, che – come ripeto sempre – viene prima di tutto: nei momenti positivi quanto in quelli difficili”.

A mister Antonioli – fa sapere la società -vanno i ringraziamenti del Club unitamente all’augurio delle migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera. A breve, forse domani, il nome del sostituto.

Amichevole:  Giovedì 23 alle ore 20.00 si sfidano in amichevole il San Vitale e il Trissino

 

Arzignano: Mister Giuseppe Bianchini: 50 presenze come Guida in campo e nello spogliatoio.

Nell’anticipo della Quindicesima Giornata di Campionato, FC Arzignano Valchiampo – Calcio Este, tenutosi ieri Sabato 18 Dicembre 2021, il Consiglio d’Amministrazione, composto dai Presidenti Lino Chilese e Renzo Lorenzi e dai Consiglieri Enrico Gastaldello e Silvano Faedo, il Direttore Generale Matteo Togni, il Direttore Sportivo Mattia Serafini, i Dirigenti e tutta la famiglia Gialloceleste hanno celebrato le 50 presenze del Tecnico Giuseppe Bianchini, raggiunte Domenica 12 Dicembre 2021 allo stadio Bettinazzi di Adria nella gara valida per la 14^ Giornata di Serie D.

Alla guida della panchina della nostra Prima Squadra, dopo il campionato 20-21, culminato con un secondo posto in classifica e la vittoria dei Playoff di Serie D – Girone C, l’Allenatore è ripartito per la stagione 21-22 con l’obiettivo di costruire un gruppo forte, sul campo e fuori. Un Cammino di Continuità, quindi, quello dell’Arzignano Valchiampo accanto alla figura professionale ed umana del nostro Allenatore. Al Tecnico, il Presidente Lino Chilese ha consegnato una targa, realizzata con una stampa su pelle che omaggia il nostro territorio e l’appartenenza della Squadra alla città.

Perché, riprendendo le parole dello scrittore statunitense Henry Adams: «Un insegnante ha effetto sull’eternità. Non si può mai dire dove termina la sua influenza».

 

B

Bollettino Covid  altri 24.000 casi

Attualmente positivi 362.275(+14.803 Deceduti: 135.641 (+97) Dimessi/Guariti: 4.891.239 (+9403 Ricoverati: 7726 (+150) di cui in Terapia Intensiva: 966 (+13) Tamponi: 566.300 Totale casi: 5.389.155 (+24.259)

La percentuale dei positivi è di 4,28 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 4, 02) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 5397 casi.

 

C

Cercasi:  Squadra di seconda categoria dell’alto vicentino cerca portiere per la prima squadra.

F

Fuori Gioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata dedicata al calcio dilettantistico! Ospite degli studi di LP Network sarà Alessandro Ferronato, Mister del Cartigliano Calcio 1928, il quale tra ricordi e prospettive ci racconta il suo desiderio per Natale in seno alla società. Continua inoltre la nostra rubrica dedicata alla salute e al benessere, con un nuovo intervento sul ruolo del preparatore atletico a cura di Marco Rossi. In questo ultimo appuntamento, prima della pausa natalizia, a fare gli onori di casa saranno come di consueto Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il supporto tecnico di Federico Formisano, che vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza.

J

Juventina Laghi: la società Tezze sul Brenta esprime piena solidarietà alla Juventina Laghi che ieri si è astenuta dallo scendere al campo per evitare ulteriori situazioni di contagio fra i giocatori.  Spiega il direttore sportivo Simone Sonda, che è opportuno che la Federazione intervenga per ritardare l’inizio del girone di ritorno. ” Il campionato rischia di non essere più regolare: noi abbiamo giocato contro squadre che avevano 4-5 giocatori ammalati. Noi stessi a scopo precauzionale ne abbiamo tenuti alcuni fuori. Adesso pensiamo a far trascorrere un Natale tranquillo e sereno ai nostri giocatori e alle loro famiglie e poi riprendiamo a fine gennaio, ai primi di febbraio.  Il calcio vive una dimensione diversa da quella della vita di tutti i giorni (lavoro, scuola, ecc.) e può anche essere fermato in questa fase.” 

L

Lecce: Dal sito calciolecce le ultime sulla formazione dei salentini: il gruppo squadra giallorosso si è sottoposto ad un ciclo di tamponi supplementare con il fine di verificare con maggior certezza la situazione sanitaria dei propri tesserati dopo che ieri è emersa la positività di un componente. Questa situazione ha fatto ritardare la conferenza stampa e la lista dei convocati:   Il modulo è il 4-3-3, con tra i pali certamente confermato Gabriel. Davanti a lui Gendrey e Barreca, in vantaggio rispetto a Gallo dopo la recente strepitosa prestazione di Coppa. Al centro viaggiano verso la conferma Lucioni e Dermaku.

Nel mezzo Hjulmand certo del posto con Majer e Gargiulo che dovrebbero agire ai suoi lati. Davanti intoccabile Strefezza a destra così come, molto probabilmente, il vice-Coda Olivieri al centro. L’unico dubbio a sinistra, dove Rodriguez appare comunque leggermente favorito rispetto ad un Di Mariano non al top.

La probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Rodriguez.

M

Marola:  L’attaccante Yannick Diouro del 2002, uscito ieri dal campo alla fine del primo tempo per un malore e trasportato in Ospedale, sarà sottoposto ad accertamenti; dalla società ci viene fatto  presente nelle prossime  48 ore saranno comunicate le cause del malore e il percorso di guarigione. Al ragazzo gli auguri della nostra redazione di poter riprendere presto l’attività sportiva.

Diouro con Bertuzzo

Montecchio: A questo link gli highlights della gara del Montecchio https://www.youtube.com/watch?v=xHZrmGhvGoY

 

S

Serie B: Parma vince ad Alessandria

Crotone-Pordenone  4-1 Maric (2) Borrello, Kargbo (C)  Butic (P)
Cosenza-Pisa  0-2 Tourè Cohen (P)
Como-Reggina  1-1 Rivas (R) Cerri (C)
Ascoli-Cremonese  1-4 Valeri, Bonaiuto, Di Carmine, Vido  (C)  Eramo (A)
Frosinone-Spal 4-0 Zerbin (2), Gatti (2)
Alessandria-Parma 0-2 Vasquez, Benedyzak (P)
Brescia-Cittadella 1-1  Antenucci (C) Moreo (B)
Perugia-Ternana 1-1 Kouan (P) Pettinari (T)
Benevento-Monza (rinviata per Covid)

Stasera (ore 20.30)
Lecce-L.R. Vicenza alle 20.30

Classifica: Pisa 38, Brescia 34, Cremonese 32, Lecce, Benevento, Monza 31, Cittadella 29, Frosinone, 28, Perugia 27, Ascoli 26, Como 25, Reggina, Parma, Ternana 23, Spal 20, Alessandria 17, Cosenza 16, Crotone 11, Pordenone 8, Vicenza 7

V

Vicenza (i convocati): La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Brocchi per la diciottesima giornata di campionato contro il Lecce, in programma domani, lunedì 20 dicembre alle ore 20:30, allo stadio E. Giardiniero – Via del mare.
Assenti Daniel Cappelletti, Stefano Cester, Davide Lanzafame e Luca Rigoni.

Rigoni influenzato non è tra i convocati

Portieri; : Confente, Grandi, Pizzignacco. Difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Di Pardo, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon;  Centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Taugordeau, Zonta. Attaccanti: Diaw,  Giacomelli, Longo,  Mancini, Meggiorini

La probabile formazione del Vicenza per la gara di stasera: Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Di Pardo, Pontisso (Zonta), Ranocchia; Dalmonte, Giacomelli; Mancini (Meggiorini).

Mister Brocchi ha detto in conferenza Stampa: Convocati? Purtroppo si è fermato nuovamente Cappelletti, ha un problema delicato, non era ancora pronto la settimana scorsa perché era in una fase di rientro, purtroppo nei giorni scorsi si è dovuto fermare ancora perché il colpo che aveva preso è in una zona delicata del piede, che conosco molto bene, avendo avuto anch’io in carriera un problema simile. Domani farà un esame e capiremo i tempi di recupero ma non credo possa recuperare prima del nuovo anno.
Pasini invece ha fatto una settimana di allenamento con il gruppo ma non è ancora al 100%, ha ancora dei fastidi. Longo è a disposizione, Diaw è tra i convocati e lo porterò in panchina, tuttavia avrà un minutaggio ridotto.
Rigoni invece ha solo un attacco influenzale.

Mancini? È un giocatore forte ed è difficile trovare giocatori della sua età così forti, se continuerà a lavorare e migliorarsi, potrà avere una carriera importante. Il nostro compito è quello di farlo migliorare allenamento, dopo allenamento, infatti anche con lui stiamo facendo degli ulteriori allenamenti individuali. Aveva disputato una buonissima partita contro il Como, è un ragazzo sul quale facciamo affidamento.

Mancini guiderà ancora l’attacco biancorosso?

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano