Seconda Categoria

Sguardo Acuto fa il punto sul girone E di seconda categoria con top, cronache e marcatori…

Scritto da Federico Formisano

Riparte il  campionato !!!!  

Le quattro regine non deludono: tutte vincitrici

Gran colpo esterno dell’Altair

Finalmente si riparte! Dopo quasi due mesi di inattività , di sospensione dei campionati, di rinvio degli stessi, di grandi difficoltà  per le Societa’ per allenarsi, per fare calcio,  di fare il conto degli assenti e dei presenti, finalmente il pallone lo abbiamo messo al centro dell’attenzione. E il campionato e’ ripartito regolarmente.

Domenica si e’ respirata una intensa aria di sollievo in ogni impianto. Abbiamo visto tanti volti di giocatori e dirigenti sereni nel ricominciare a vivere le nostre passioni. A prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta.

Si riprende e non ci si deve più  fermare!

Il campionato ha rimesso la marcia e lo ritroviamo dove lo avevamo lasciato.  Con Maddalene, Castelgomberto, Telemar e Alte che portano a casa i tre punti

Il  Maddalene si conferma capolista,  vincendo una partita non facile. Contro la squadra, La Contea, che piu’ di altre nella parte bassa della graduatoria, sta reagendo e sta lottando con impegno e passione per salvarsi. Maddalene con le reti di Tabarin, Gresele e Bernardinello. Per gli ospiti Parise. Maddalene che durante il mercato invernale si rende più forte con l’arrivo (ritorno) di Enrico Nerboldi che lascia il Pedezzi. Un’arma in più per Mister Mariga.

Tabarin Filippo

Il Castelgomberto a fatica, grande fatica, vince con uno stretto  1- 0, gol di La Bella, lo scontro testa-coda contro il Motta. Rinviamo il giudizio per capire se Mister Corato avrà necessità di altro tempo per “scaldare la macchina”. Idem per il Motta di Mister Trevisan, che domenica ha tentato il tutto per tutto per pareggiare la gara. Un girone intero per tentare il miracolo e’ a disposizione.

La Bella

Telemar senza problemi contro l’Isola: Santini, che sta tornando a segnare regolarmente,  Bellotto,  e un autogol rendono la giornata piacevole per Mister Cesarano, in attesa di esami più  probanti. Per l’Isola  una sconfitta che fa scendere lentamente la squadra al quart’ultimo posto. Serve reazione e serve riprendere la marcia di  inizio anno. Gli ospiti accorciano con la rete di Bortoli.

Santini ricorda Mirko a due anni dall’addio

Delle quattro regine le Alte aveva l’esame piu’ pericoloso: gioca infatti  con l’Union Olmo Creazzo che e’ un avversario difficilmente prevedibile. Specialmente nel suo campo.

Infatti I locali vanno in vantaggio con Cora’ ad inizio gara, ma le Alte tra il 25’ del primo tempo e il 33’ della ripresa, con bomber Fedele e una splendida tripletta, rimettono le cose in ordine. Grande vittoria. Questi tre punti colti in campo esterno potrebbero per, Mister Vicari, essere fonte di carica e motivazione; per rendere il percorso più lineare rispetto al girone di andata.

Vittoria preziosa, importante, non scontata quella dell’Altair a Brogliano. 2- 0 netto, senza discussione. Omorogbe, su rigore, e Carli, anch’esso su rigore, portano a San Pio X, i tre punti, che si rispecchiano in una classifica bellissima: quinto posto solitario a 24 punti. Non vi nascondiamo una certa curiosità se questa matricola terribile terrà  il passo, gran passo, anche nel girone di ritorno.

Pareggio che forse aiuta piu’ l’Altavilla che conclude 1-1 la propria gara contro il Grancona. Tozzo per l’Altavillta e Berko per gli ospiti. C’e’ da capire, e qui solo il tempo ci darà delle risposte, se il gran mercato di riparazione effettuato in inverno, garantirà  ai locali una salvezza tranquilla.  Grancona che dopo un bell’inizio si sta posizionando nell’anonimato della mezza classifica.

Infine il San Vitale, in versione casalinga che liquida per 3.1 il Pedezzi . Saccozza ( doppietta) e Pozza per il San Vitale, il solito Bleowoe per il Pedezzi. Gara che ha preso la svolta decisiva alla fine del primo tempo, con tre reti in sette minuti. Black out decisivo per gli ospiti.

Domenica prossima ci aspettano alcune interessanti partite:

Motta – Telemar
Isola  – Maddalene
Real Brogliano  – Castelgomberto
Alte – Altavilla

Sulla carta altra domenica a vantaggio delle quattro regine.

In testa alla classifica marcatori Amessiamenou con 10 reti. Un terzetto alle spalle: Jaibi ( Isola) Gresele ( Maddalene) Bellotto ( Telemar)

Togliamo da questa classifica Salerno dell’Olmo che non gioca piu’ in questo torneo.

Sguardo Acuto

I top

Thomas Fedele (Alte) : Thomas ha calcato palcoscenici importanti e in seconda categoria fa la differenza: tre gol in una partita lo dimostrano!

Giacomo Saccozza (San Vitale) : una sua doppietta e arriva un successo per i castellani  con un avversario ostico come la Pedezzi

Giacomo Saccozza

Francesco Cecchetto (Telemar): premiato come miglior giocatore della seconda categoria dagli amici di Weteamapp

 

Le Cronache e i tabellini

Altavilla – Grancona 1-1 Tozzo (A) Berko (G)
Castelgomberto- Motta 1-0  La Bella (C)

Il campionato riparte nel migliore dei modi per il Lux che ha la meglio del Bassan Team Motta per 1-0. Una gara dominata dai nostri che hanno creato molte occasioni. Da segnalare il debutto dal primo minuto di Zelna, partita molto positiva per il nostro giovane. Nel finale di primo tempo insidiosa punizione di Boccanegra, ma il portiere para. Al 40′ vantaggio Lux con Labella che incorna in maniera precisa. In avvio di ripresa Zelna sbaglia davanti al portiere. Anche Faggion ha una bella occasione, ma si fa neutralizzare la conclusione. La squadra di Corato mantiene il controllo delle operazioni fino al termine. (Dal sito del Castelgomberto)

Maddalene- La Contea 3-1  Tabarin, Gresele,  Bernardinello (M)
Real Brogliano- Altair 0-2 Omorogbe, Carli (A)

Real  Brogliano: Lovato, Ubhi S.,Mengato (Battistin dal 63’),  Garello (Nizzero dal 90’), Massignani, Strobe; Kokona (Danetti dal 76’), Guiotto, Tonin (Dalla Valle dal 53’), Diquigiovanni, Occhiali. Allenatore Ferracini

Altair: Verdi, Pavan, Orciani E. , Adamo, Caregnato (Gastaldello dal 71’), Munaro (Zanella dal 81’); Guarino (Diallo dal 60’), Diakite, Omorogbe, Carli, Pertile.
San Vitale – Pedezzi 3-1 Saccozza (2), Pozza (SV) Bleowe(P)

Il nostro girone di ritorno non poteva iniziare meglio.  Goal annullato a  Mirko Frigo che fa capire subito l’approccio giusto dei nostri. Arriva il calcio di rigore che Giacomo Saccozza  trasforma sbloccando il risultato. Poi è solo San Vitale: raddoppio del solito “flash” Nicola Pozza e 3-0 firmato nuovamente Giacomo Saccozza   Al Patronato finisce 3-1. (da Facebook San Vitale)


Telemar – Isola Castelnovo 3-1
Bellotto,  autorete, Santini (T) Bortoli (I)
Union Olmo Creazzo- Alte Ceccato 1-3 tripletta di Fedele (A) Corà (U)

Risultato un pò bugiardo anche per la prima squadra che cade in casa contro le Alte. Dopo il vantaggio di Corà i bianco azzurri vengono raggiunti e poi superati dagli ospiti. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Classifica: Maddalene  31, Castelgomberto 29,  Telemar 28,  Alte 27, Altair 24, San Vitale 22,  Brogliano 20 , Pedezzi, Grancona 19, Union Olmo Creazzo  16, Isola C.  13,  La Contea  12,  Altavilla, 7 , Motta 5

Classifica Marcatori

10 reti: Amessiamenou(Grancona),
9 reti: Jaibi (Isola C) Gresele (Maddalene), Bellotto (Telemar);
8 reti: Schenato  (Alte);
7 reti: Bloewoe   (Pedezzi);
6 reti: Carli, Omorogbe (Altair),  Fedele  (Alte)  Rebeschini,  (Pedezzi), Chemello(Telemar),
5 reti: Cocciolone (Castelgomberto), Ceccani (Maddalene), Pozza, Saccozza G (San Vitale), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Bushati,  Savkovic  (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Parise (La Contea), Graceffo, Nerboldi (Pedezzi),    Danetti (Real Brogliano) Fioravanzo (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Cauzzi , Cerovic (Altair), Ceola (Alte)  Caichiolo, Chemello  (Castelgomberto), Minopoli  (Isola C.), Castegnaro (La Contea), Diquigiovanni,  Ubhi S.,  (Real Brogliano),  Ferrarese,  Santini (Telemar);
2 reti: Munaro (Altair) Cochele, Tezze, Zanotto (Altavilla), Centomo (Alte) Laftah (Bassan Tema Motta), Gambino, (Castelgomberto),  Berko (Grancona), Ballardin, Belloro, Bortoli   (Isola C.), Boateng, Cisco, Fanton,  (La Contea), Bernardinello, Magrin, Midolo, Piazza (Maddalene), Trimigliozzi, Viero  (Pedezzi),  Zarantoniello (Real Brogliano), Ferraro, Frigo, Met Hasani, Ranucci , Zanotto (San Vitale);
1 rete: Pertile (Altair) Ferron, Frizzo, Purgato,  (Altavilla),   Astrini, Bernardi,  Fantin (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Mazzaretto, Rizky, Trentin (Bassan Team Motta), Boccanegra, Castagna, Faggion, Fanni, Fracaro, La Bella, Povolo M. , (Castelgomberto), Burovic,  Cazzola, Foletto, Haka, Tregnago (Grancona), Buzzacchera, Campana (Isola C.),  Ferrari, Saky (La Contea), Bertacche, Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Tabarin,  Vivian (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila, Ferracin,  (Pedezzi), Garello, Guiotto,  Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano),  Mettifogo, Pellizzaro, Pozza (San Vitale), Corà, Corbetti, De Bernardin, Facchin, Sartori, Tecchio,  Tessari  (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Federico Formisano