Promozione

Un buon Longare non ferma la corsa dell’Unione La Rocca Altavilla

Scritto da Gianfranco

Longare Castegnero – La Rocca Altavilla    2 – 3

Reti:  Pt 7’Tonani (LR), 25’Gal (LO), 40’Kokollari (LR), 46’Lombardo(LR), st 30’ Faccio (LO)

Longare Castegnero: Coppo, Ghiotto, Pozza (Grigolato 11’st), Zoppelletto, Gal, Costa, Bernardelle, Faccio (Iurilli 41’st), Busatta, Vieira Dos Santos, Elia (Balsemin 45’pt) A disp: Bee, Mazzuoccolo, Ramadan. Allenatore: Roberto Spollon

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio (Scaglione), Vanzo (Da Silveira), Kokollari, Romio (Testardi 32’st) Gomiero, Pillan (Zangara 26’st), Giordani, Tonani, Lombardo (Bellon 26’st), Bianco. A disp:  Marocchi, De Cao, Valerio, Pangrazio. Allenatore: Paolo Beggio.

Ammoniti: Fantin, Virgilio, Tonani, Kokollari (LR), Bernardelle, Faccio, Zoppelletto (LO)

Arbitro: Carrisi di PD   Assistenti: Altoviti di PD e Visentin di VI.

NOTE:  60 spettatori circa

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

La Rocca Altavilla si impone sull’ostico campo di Longare e non molla la vetta della classifica. C’era aria di rivincita in casa Longare, dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Veneto di alcune settimane fa, ma la squadra di Beggio ha dimostrato di valere ampiamente il primato, giocando un egregio primo tempo chiuso in vantaggio (1-3), per poi controllare la prima parte della ripresa e soffrendo il giusto nell’assalto finale dei padroni di casa (2-3 finale).

La cronaca. L’Unione La Rocca fa subito la voce grossa al 4’con Pilan, destro rimpallato, e al 6’ con Tonani, tiro a lato di un niente. Il vantaggio arriva ad un giro di lancette: Bianco viene steso in area e Tonani dal dischetto firma il suo 25° centro in campionato. Il Longare si porta in avanti grazie alla buona regia di Vieira Dos Santos e al 25’riporta in equilibrio il risultato: dall’angolo la palla cade in area, si crea una mischia in prossimità della linea di porta con la palla che balla tra dentro e fuori: il direttore di gara convalida il gol assecondando il suggerimento dell’assistente. L’ultimo tocco viene attribuito a Gal. I dubbi (forti) rimangono e a nulla sono servite le veementi proteste di tutto il comparto ospite. L’episodio serve per dare una carica maggiore ai ragazzi di Beggio che infatti si riversano nella metà campo avversaria mettendo alle corde i padroni di casa. Al 34’ l’ottima intesa Tonani-Lombardo, libera Bianco al tiro che esce di pochissimo alla sinistra di Coppo. Al 40’ gli ospiti si riportano in vantaggio con Kokollari che controlla la palla e di destro infila Coppo.  I padroni di casa subiscono il colpo così che al 43’ anche Romio potrebbe mettere la firma sul tabellino ma la sua conclusione da ottima posizione, è debole e Coppo blocca. Al Longare gira decisamente male quando al 44’ perde Elia per un brutto infortunio al ginocchio. Ad Elia vanno gli auguri di una pronta guarigione. Prima dell’intervallo arriva anche il terzo centro ospite. Tonani, nei panni di assist-man, serve un cioccolatino a Lombardo che con un delizioso tocco scavalca Coppo in uscita mettendo in rete per l’1-3. Nella ripresa gli ospiti rallentano e cercano più che altro il controllo della gara con il solito Giordani a dettare i ritmi. Il Longare però, ha ancora benzina nel motore e cerca in tutti i modi di alzare il baricentro. Ghiotto spinge sulla sinistra e Busatta si fa catalizzatore di molti palloni facendo salire la squadra. Il pressing viene premiato al 30’st con Faccio che raccoglie ti testa il lungo cross da sinistra e mette la sfera alle spalle di Fantin. L’ultimo quarto di gara vede i padroni di casa protesi alla ricerca di un insperato pari: ci prova Busatta al 41’st ma trova Fantin a dirgli di no respingendo di piede la conclusione. Negli ultimi minuti, La Rocca riesce ad uscire dalla morsa dei padroni di casa portando a termine l’obbiettivo della vittoria. Un plauso ai ragazzi di mister Spollon per la buona prestazione e per aver tentato fino all’ultimo di pareggiare la partita.

Sull'Autore

Gianfranco