Prima Categoria

Spes ancora al palo, Rivereel avvicina la vetta…

Scritto da Redazione

Aurora Rivereel- Spes Poiana 1-3

Aurora Rivereel: Carmignato, Felici  (Cela dal 75′), Negrello, Gambalonga, Cora (Sogaro dal 78′), Pegoraro, Bonvicini (Conti dal 86′), Bernardelle, Alberti, Feltrin, Ambrosi (Raimondo dal 75′). All. Battistella

Spes Pojana: Padrin,  El Ghaoulat, Crosara, Costa (Bollani dal 56′), Scalzotto  (Toninello del 82′), Borasco, Silo (Cappello dal 31′), Bardon, Shahini, Padovan ( Savio dal 78′), Veronese (Tumiatti dal 70′). Allenatore Pirocca (squalificato sostituito in panchina da Fortuna)

Arbitro: Termo di Padova

Reti.  39′ Shahini (SP), 42′ Bonvicini (AR), 46′ Feltrin (AR), 71′ Bollani(SP) autorete.

Servizio della redazione,  foto di Anna Fornezza.

Il festival degli ex si risolve a favore del Rivereel e nel risultato vi mette lo zampino proprio uno degli ex in campo: l’attaccante Alessandro Feltrin. Nel tabellino entra anche l’attaccante Alberto Bonvicini, ultimo arrivato nella fila della squadra di casa.  Bonvicini che è cresciuto nel Bassano e nel Montecchio ha giocato anche con il Longare e con la Pro Sambo

Anche la Spes risponde  con un ultimo acquisto: l’attaccante Albi Shahini lo scorso anno al Berton Bolzano e in precedenza al Marola, al Cologna, al Lonigo, alla Seraticense.

Shahini con mister Pirocca

Le due squadre si presentano a questo appuntamento  con situazioni di classifica decisamente diverse: il Rivereel insegue a due lunghezze le due leader Union Vis e La Rocca Monselice, mentre la Spes regge il fanalino di coda della classifica con 0 punti (7 gol subiti e solo 2 fatti) lontana parente della squadra che l’hanno scorso ha saputo lottare fino alla fine per i play-off.  In estate una vera colonia di giocatori della Spes (Carmignato, Pegoraro, Negrello, Sogaro, Feltrin, Faggionato) si sono trasferiti (o sono ritornati) proprio ai “cugini” del Rivereel e oltre a loro hanno lasciato anche Trivellin, Givotti, Marana, Tripoldi, ecc. Gli arrivi  hanno cercato di compensare le partenze e mister Pirocca sa di dover lavorare a fondo per ridare una dimensione a questa squadra e per portarla fuori dalle secche della bassa classifica.

Ed in effetti la Spes,  come sempre sostenuta dai suoi impagabili tifosi, si  disempegna efficacemente senza complessi di inferiorità. Dopo un tiro del neo arrivato Shahini che va alto,  il centrocampista Borasco colpisce la traversa.  Il Rivereel chiaramente non sta a guardare con Feltrin che impegna Padrin.

La Spes però è “on fire” e al 39′ passa ed è proprio il neo arrivato Shahini  a sbloccare con una botta dal dischetto del rigore.

Feltrin protagonista di giornata

Il Rivereel reagisce prontamente e l’altro neo arrivato Bonvicini in diagonale supera Padrin.  Prima della conclusione del tempo la squadra di casa potrebbe anche andare in vantaggio ma Alberti calcia malissimo il penalty concesso per un fallo da lui stesso subito, tocca due volte il pallone e l’arbitro annulla la trasformazione.

Il gol del vantaggio è nell’aria e arriva al ritorno in campo con Feltrin che raccoglie la respinta del portiere.

E a metà ripresa arriva anche l’autorete del neo entrato Bollani che devia nella propria porta una conclusione del solito Feltrin.

Dopo alcuni pericolosi contropiede che potrebbero rendere ancora più pesante il bilancio di giornata, la gara si chiude sul 3-1 con il Rivereel che continua nel suo inseguimento alle prime e con la Spes che riparte dalla buona prestazione per cambiare l’andamento della stagione.

Sull'Autore

Redazione