Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: e il popolo biancorosso urla la sua rabbia

Scritto da Federico Formisano

In calce i commenti da Facebook dei tifosi (e abbiamo omesso quelli meno pubblicabili….)

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/ledicola-del-martedi-pioggia-di-esoneri-e-acqua-a-catinelle-via-coppola-a-montecchio/ i Cambi in panchina ad Albignasego (Vecchiato), a  Montecchio (Coppola), alla Feralpi (Vecchi) al Grantorto (arriva Cecchin), al Real Brogliano (arrivo Ambrosi).
https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/cacciatore-a-montecchio-e-le-altre-news-del-pomeriggio/ il Montecchio ha il nuovo allenatore
https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/serie-c-pianto-vicenza-anche-con-il-fiorenzuola-vince-larzignano/ i risultati del martedi sera
https://www.calciovicentino.it/2023/10/25/martedi-horror-ci-vuole-uno-psichiatra/ il punto sulla serie c di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/il-punto-sulla-promozione-di-maurizio-lissandrini-7/ Il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/la-sagra-dei-rigori-fra-san-tomio-e-union-torri-4-2/ San Tomio – Union Torri servizio della redazione
https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/7-mulini-ci-prende-gusto-frenata-la-rincorsa-della-pedezzi/ 7 Mulini – Pedezzi servizio della redazione
https://www.calciovicentino.it/2023/10/24/il-fanalino-di-coda-solagna-blocca-la-capolista-union-ezzelina/ Solagna – Union Ezzelina di Sandro Botter

A    

Arzignano:    Mister Bianchini in Sala Stampa dopo la vittoria di ieri sera: Volevo vedere una reazione di carattere dopo la partita di sabato e c’è stata, sono veramente soddisfatto. Aver fatto gol per primi e la parata di Boseggia sono stati due fattori determinanti per l’andamento del match, poi però abbiamo anche creato tanto, soffrendo il giusto, loro sono una squadra forte. Sicuramente in alcune occasioni non ci siamo mossi benissimo, ma voglio vedere gli aspetti positivi.”

C

Champions league: L’Inter batte il Salisburgo 2-1: nel primo tempo segna Sanchez mentre nella ripresa,  dopo il pareggio di Glockh, ci vuole un calcio di rigore di Calhanoglou per riportare in vantaggio i nerazzurri.  Nell’altra gara del girone il Real Sociedad batte il Benfica 1-0  La classifica vede l’Inter al primo posto a pari punti con gli spagnoli a 7 punti, mentre il Salisburgo ha 3 punti. Nel prossimo turno un successo dell’Inter in casa degli austriaci renderebbe matematica la qualificazione.

Il Napoli a Berlino ottiene un successo importante grazie al gol di Raspadori. Gli azzurri sono secondi alle spalle del Real Madrid con 6 punti e con 3 lunghezze di vantaggio sul Braga. Anche per loro qualificazione a portata di mano se battono i tedeschi nella gara di ritorno. Stasera in campo la Lazio con gli olandesi del Feyenord e il Milan a Parigi con il Saint German.

 

Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza: oggi i quarti di finale  

Villafranca Veronese – Unione La Rocca Altavilla  Marco Scomazzon Bassano Del Grappa (ore 15:30)
Albignasego Calcio – Calvi Noale Andrea Malagnino Castelfranco Veneto (Ore 19:30)
Camisano Calcio 1910 – Godigese A R.L. Emanuele Bortoletto Treviso (ore 20.30)
Conegliano 1907 – Portomansue’ Michele Liviero Vicenza (Ore 20.30)

 

Montecchio:  E’ di ieri dunque il duplice comunicato del Montecchio : nel primo si parla della decisione presa di comune accordo con la motivazione di dare una scossa al gruppo squadra viste le ultime prestazioni negative non in linea con le aspettative . Ed in effetti il Montecchio fin qui non ha certo brillato, una sola vittoria (con l’Este), due pareggi (con Ciarlins e Bolzano), quattro sconfitte, tre soli gol realizzati e 12 subiti.  E pensare che in attacco a fianco di Visinoni sono arrivati Cardellino, Segalina e Valenti, giocatori importanti per la categoria dove hanno sempre fatto bene. Soprattutto nella  necessità di dare una scossa avranno inciso le due ultime sconfitte (entrambe per 3-0) con Portogruaro e Campodarsego. Quest’anno la società ha fatto uno sforzo per rinforzare la squadra e gli arrivi oltre degli attaccanti citati dei vari Rigoni, Burato, Dalla Bernardina, Bigolin e dei giovani Garbero, Penzo, Medina, Chajari, ecc aveva fatto inserire la squadra castellana addirittura nel novero delle protagoniste del torneo. Nel secondo comunicato la società ha poi ufficializzato l’arrivo di Fabrizio Cacciatore.  Nelle prossime gare con Adriese in casa, con Dolomiti a Belluno e con Mori Santo Stefano nuovamente al Cosaro è attesa la reazione del gruppo.

 

P

 

Presenze e reti: ecco presenze e reti dei giocatori della Fides: Costa 7, Baggio 7, Pilotto 7, Ferro 7 (1), Bressan G. 7 (3), Urbanic 7,  Gobbo 7, Savegnago 6, Zenere 6, Rigon 6 (4), Mamoci 5 (1), Bressan A. 5, Gastaldon 5, Valente 5, Tomeo 3, Guerra 2,  Pasinato 2, Schiavo 2, Dolo 1, Bressan C. 1, Cusinato 1.

Finora abbiamo pubblicato 7 Mulini, Bp 93, Caldogno Colceresa, Fides, Grancona, Lonigo, Malo, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Nove, Novoledo, Poleo, San Vitale,  Sarcedo, Trissino.

S

San Giorgio in Bosco: La società Calcio San Giorgio in Bosco comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gaetano Prisco La famiglia del Calcio San Giorgio in Bosco gli da il benvenuto e gli augura un buon lavoro.

Prisco ha trascorso una vita da allenatore a Limena, mentre lo scorso anno ha guidato il Rovigo in Promozione, categoria che conosce bene per avervi allenato per 14 anni.

 

V

 

Vicenza:  Al termine della gara contro il Fiorenzuola, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Rinaldo Sagramola, si è presentato in sala stampa: “Sono qui per chiedere scusa: scusa ai tifosi, scusa alla città, scusa alla proprietà e ad assumermi la responsabilità di questa situazione che definire vergognosa è dir poco. Nella mia carriera non mi era mai capitato di vivere una situazione come questa.
La proprietà ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto di fare, la città ci ha seguito con entusiasmo com’è solita fare, siamo noi che non ci siamo e quindi domani a mente fredda, mi confronterò con la proprietà e vedremo di decidere il da fars
i”.

Sagramola

Allenatore sotto osservazione? “Sotto osservazione ci sono io, con me stesso. Tutto qua, basta. E chiedo scusa anche a voi per tutto quanto”.

Cos’è cambiato nelle ultime giornate? E’ successo qualcosa?Non è successo niente, è un momento in cui, sembra banale dirlo, ma va tutto al contrario e non ci riesce più niente e c’è qualcosa che non funziona. La parte tecnica farà le analisi che deve fare e io faccio le mie con me stesso.

Cosa la infastidisce?L’avere l’impressione di non riuscire a dare quello che speravo di riuscire a dare io, personalmente”.

 

Z

Zambello: Giornata triste per il popolo biancorosso dell’Arzignano calcio a 5, una serata per dare l’addio ad un grande amico come Luca Zambello. Sarai un super portiere con le ali anche in cielo ne siamo sicuri. Ci mancheranno i tuoi sorrisi e la tua grinta in campo e fuori… Hai lottato a mani aperte perché volevi restare con noi: adesso proteggi la tua Roberta e i tuoi campioncini. Ieri, oggi e domani sempre forza Luca Zambello! Luca Zambello 39 anni originario di Montecchio, ma da anni trasferitosi a Tezze di Arzignano, lascia la moglie Roberta e i due bimbi.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
                                            https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

 

Commenti del giorno:

GG su Facebook:   Si continua a dire che il Vicenza è di categoria superiore…Se una squadra è da categoria superiore non le prendiamo dall’ultima della classe ma si dilaga in lungo e in largo…questa squadra è da C e forse da metà classifica se ci va bene,i singoli sembrano dilettanti da scapoli contro amogliati…l’unico che è di categoria superiore è il capitale dei Rosso, con un presidente così si dovrebbe essere in serie A non impantanati in C..

Al sui social: Quella di stasera a Fiorenzuola è una sconfitta devastante per il Vicenza. Non ci sono parole. Difficile anche capire questo crollo , soprattutto mentale, non essendo vicini alla squadra durante la settimana. Ma qualcosa è successo.

Mcm su Facebook: la squadra deve vivere la Città, Vicenza e la sua gente come ai tempi di Pablito e Guidolin… inutile avere il Centro super attrezzato, campi e palestre se poi in campo non siamo in grado di fare un passaggio, un lancio o un corner! Giocatori mezze e scarsi tecnicamente… gioco ZERO… incredibile che chi arriva a Vicenza di colpo diventa inguardabile.

AA su Facebook Mi raccomando ora cambiate l’ennesimo allenatore, sempre colpa del mister… Nel frattempo gli 11 splendidi entreranno in campo sempre più abbronzati e ingellati…che branco di bimbi viziati!!

DP sui social: Io credo che anche la tifoseria debba dare un segnale forte. Capisco che arriva il Padova (hai detto il Real), ma entrare allo stadio senza salire sui gradoni oppure rimanendo in silenzio, potrebbe dare una smossa a quei 4 cialtroni che dovrebbero rappresentarci….

Vc su Facebook: Contro una squadra che veniva da 5 sconfitte consecutive e che nelle ultime 3 non aveva segnato nemmeno una rete, prendiamo 3 goal. Nemmeno il più pessimista poteva pensare ad un cammino del genere e intanto tutte le prime vincono a parte il Padova che Domenica incontriamo al Menti ed è già un mezzo o dentro o fuori!

Un monumento ai 250 coraggiosi che di martedi sera dopo una giornata di tregenda hanno seguito il Vicenza a Fiorenzuola

Sull'Autore

Federico Formisano