Seconda Categoria

Altair non pervenuto, l’Union CSM dilaga !

ALTAIR- UNION CAMPOSANMARTINO 0-6

Altair: Girotto; Garbin(36’pt Marte); Sambugaro; Basso(36’st Tognato M.) ; Angius(C); Caregnato; Gasparini; Quargenta(30’st Zanella); Urbani; Calcara(20’st Sabir); Tognato A.(20’st Celotto). A disposizione: Costa; Vultaggio;  Veloce; Sanna. All. D’Antonio

Union CamposanMartino: Borghin; Mezzalira; Battilana(27’st Garso); Zaramella(25’st Zanetto); Zandegù; Filoso; Santacroce(C)(32’st Zandarin); Tonin; Comici(16’st Ghion); Fraccaro(34’st Bellotto); Zarantonello. A disposizione: De Lazzari; Nicolè. All. Masiero

Arbitro: Filippo Chinellato di Castelfranco Veneto

Reti: 13’pt Santacroce(CSM); 30’pt Santacroce(CSM); 41’pt Zaramella(CSM); 30’st Zarantonello(CSM); 35’st Zandarin(r)(CSM); 42’st Zandegù(CSM)

Ammonizioni: 5’st Quargenta(A); 15’st Zaramella(CSM); 31’st Basso(A)

Servizio di Corrado Battilana   Foto di Mauro Colò

Nella giornata odierna a San Pio X è andata in scena la partita tra i padroni di casa dell’ Altair, ancora a caccia della prima vittoria in campionato, e l’ Union CamposanMartino, che cerca punti per consolidare la posizione e provare ad avvicinarsi alla zona play-off. I padroni di casa partono col piede giusto, rendendosi pericolosi dopo soli 6’di gioco con un colpo di testa ravvicinato di Urbani, sul quale è però miracoloso l’intervento del portiere ospite Borghin. Questa opportunità scuote gli ospiti, i quali, prima al 10’ chiamano al grande intervento Girotto, che smanaccia fuori dalla porta un calcio d’angolo insidioso di Fraccaro; poi al 13’ si portano in vantaggio con Santacroce, il quale complice uno svarione della difesa di casa, si ritrova solo davanti a Girotto, e dopo averlo saltato deposita facilmente in rete.

Dopo questo episodio la contesa ha qualche minuto di stanca, almeno fino al 30’, quando gli ospiti trovano il raddoppio ancora con Santacroce, che in seguito ad una spizzata di un compagno si trova a tu per tu con Girotto in uscita, e lo supera con un pallonetto. I padroni di casa reagiscono solo con un cross pericoloso di Sambugaro al 38’, sul quale però nessuno degli attaccanti appostati in area riesce ad arrivare, e la palla si spegne così sul fondo. Questa azione, purtroppo per l’Altair, resterà un evento sporadico, anzi poco prima del riposo arriva anche il 3-0 , con Zaramella, che raccoglie un cross al bacio di Comici e insacca inesorabilmente alle spalla del portiere.

Nella ripresa i ritmi calano, con l’Altair che non accenna reazioni e il CamposanMartino che si accontenta del cospicuo vantaggio guadagnato nella prima frazione di gioco, motivo per il quale non accade nulla fino al 30’,momento in cui gli ospiti decidono di dilagare, prima con Zarantonello, che fa partire un tiro dal limite dell’area che si spegne nell’ angolino basso alla sinistra di Girotto; poi, al 35’, è il turno di Zandarin che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo da lui stesso subito; infine a concludere questa sagra del gol degli ospiti è Zandegù che sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca perfettamente di testa e insacca il sesto gol.

Insomma oggi per l’Altair è stata una vera e propria Caporetto, dalla quale dovrà presto rialzarsi se vuole migliorare una classifica a dir poco deficitaria. Il CamposanMartino al contrario con questa vittoria convincente guadagna tre punti importanti che gli permettono di restare nella parte alta della classifica e di guardare più da vicino la zona play-off.

Sull'Autore

Federico Formisano