Seconda Categoria

Seconda Categoria C (22): il punto di Bottoni, i top, le cronache, i marcatori

Il punto di Moreno Bottoni

A otto giornate dalla fine del campionato e prima di entrare nella fase delicata dei play-off e dei play-out  nel girone C di seconda categoria il Montecchio  San Pietro e  il Brendola restano a pari punti in testa alla classifica. Il Brendola vince una gara apparentemente senza storia con le Alte di Vicari: dopo 20’ la capoclassifica vinceva 2-0 con la doppietta di Rigolon; in conclusione di prima tempo le Alte rientrano in partita grazie alla rete di Sarr, ma al 25’ Parlato realizza la terza rete e chiude il match.  Da registrare che i giallorossi hanno la terza peggior difesa del girone. I Brendolani di Corato invece dovranno non mollare la presa sul Montecchio San Pietro che proprio domenica prossima avrà da affrontare il sempre delicato derby con le Alte. I castellani di mister Rutzittu con un gol di Bedin e Trevisan vincono il derby con il San Vitale. I ragazzi del presidente Meggiolaro restano ultimi in coppia col Grancona che perde lo scontro diretto con il Real  Monteforte. I veronesi con questa vittoria salgono a quota 16 a pari punti con il Sossano che domenica ha perso a Brogliano 2-0 . Le squadre coinvolte nella zona bassa si giocheranno la salvezza fino all’ultima giornata.

Tornando alla lotta per il vertice hanno fatto un passo indietro sia il Lonigo che il  Locara che non vanno oltre il pari con  la Sambonifacese  e l’ostica Altavilla. A quattro lunghezze dalla coppia di vetta c’è la Provese che batte il Borgo Soave grazie alla doppietta di Sraidi.

Molto bene l’Altavalle del Chiampo che rifila tre reti al Castelgomberto con gol di Sfistha ( ex Alte) Fanton e Singh . I ragazzi di Gianesello salgono così a quota 35 non lontanissimi dalla zona playoff. Per loro sarebbe un gran traguardo raggiungere i meritati spareggi promozione.  Il Castelgomberto che era andato in vantaggio con Cenzato lamenta il grave infortunio di Chilese che ha riportato la rottura di una vertebra e si lamenta con l’arbitro che non avrebbe recuperato dopo la lunga sosta susseguente all’infortunio del portiere.

Le prossime otto gare saranno molto battagliate, sia in testa che in testa e chi non ha più alcun obiettivo da raggiungere dovrà iniziare a pensare alla prossima stagione magari con una bella e sana rifondazione dalla A alla Z.

Domenica prossima le gare saranno molto interessanti:  Il Montecchio San Pietro va alle Alte,  il Brendola dovrà stare in campana a Soave;  ci sarà un delicato test tra Provese e Lonigo e  il Locara ospita il Brogliano e mister Cavedon è molto bravo a fare sgambetti a sorpresa. L’Altavalle ospita la Sambonifacese  e li si vedrà dove Gianesello vuole arrivare con i suoi ragazzi. Infine ci sarà il delicato incontro sarà tra Sossano e Real Monteforte per la zona calda.

I top della settimana :

Marco Gianesello   (Alta Valle del Chiampo)   sette punti da recuperare su Locara e Lonigo sembrano tanti, ma il cammino della sua squadra nel girone di ritorno è stato dirompente

Gianesello La Contea

Matteo Rigolon  (Brendola): una doppietta in 20’ e il centrocampista chiude la sfida con le Alte

Stefano Trevisan (Montecchio San Pietro): Se non segna Pegoraro segna lui: in due hanno realizzato 24 reti e tengono il Montecchio San Pietro molto in alto

Le cronache:

Altavalle del Chiampo- Castelgomberto 3-1 Lux rimontato, in bocca al lupo a Chilese Si conclude nel modo peggiore lo scontro sul campo dell’Altavalle del Chiampo (3-1). Il Lux, in vantaggio a metà primo tempo, viene rimontato nella ripresa, ma soprattutto perde per infortunio il suo portiere Chilese che sbatte la schiena contro il palo.
Inizialmente il Lux prova a prendere il comando delle operazioni ed al 23′ passa a condurre con il tiro al volo di Cenzato. I nostri controllano, ma al 43′ su un errore arriva il pareggio dell’Altavalle. Nella ripresa l’infortunio di Chilese manda in tilt i nostri che, perdendo il loro faro, sbandano e subiscono due gol. Finale che lascia allibiti tutti con l’arbitro che fischia con 10′ di anticipo. (Da Facebook Castelgomberto)

Alta Valle festeggia la vittoria

Altavilla – Locara 1-1   Pareggio oggi per la prima squadra in casa con il Locara , Trimigliozzi comunque soddisfatto dei suoi commenta così nel post partita :”1-1 giusto , un tempo a testa con la vice capolista ! bravi e attenti i ragazzi e soprattutto sempre in partita contro un avversario tosto !
gol di Taurino nel 1º tempo  (da Facebook Altavilla)

Montecchio San Pietro – San Vitale 2-0   Non un gran derby quello visto al Giuriato domenica tra San Pietro e San Vitale. Entrambe le squadre avevano bisogno di punti per i rispettivi obiettivi, ma non hanno espresso il loro miglior calcio. Alla fine la spunta la squadra più in forma, ossia il San Pietro.
I biancocelesti sono apparsi timidi, condizionati da una situazione in classifica difficile.
I neroverdi sono troppo precipitosi nel voler sbloccare il punteggio. La frenesia porta la squadra di Rutzittu ad essere molto imprecisa nelle giocate. Ne risulta un primo tempo senza emozioni, con i due portieri chiamati sì e no all’ordinaria amministrazione. La sfida ha una fiammata dopo l’ora di gioco. Traversone da trequarti di Urbani e spizzata vincente di Bedin, che trova l’angolino dell’1-0.


Pochi minuti più tardi Pegoraro viene agganciato da un difensore in area e l’arbitro indica il dischetto.
È glaciale Trevisan nella trasformazione dagli 11 metri. Chi si aspettava che il match si ravvivasse ha dovuto ricredersi. Il San Vitale è poco incisivo per imbastire una reazione e il San Pietro continua la sua giornata sottotono. Al triplice fischio i ragazzi di Rutzittu mantengono il primato assieme al Brendola. E guardano già al prossimo difficile derby in casa delle Alte. (dal sito del  San Pietro)

Classifica cannonieri:

17 reti: Pavan (Brendola);
14 reti: Masetto (Lonigo);
13 reti: Trevisan (Montecchio San Pietro);
12 reti Traorè (Castelgomberto),
11 reti: Pegoraro (Montecchio San Pietro);
10 reti: Schenato V . Vujic (Alte),  Met Hasani (San Vitale);
9 reti:  Marchese Antonio (Locara), Gonta, Veronese  A.( (Lonigo),  Basso, Dal Bosco (Provese), Maran (Sossano);
8 reti:  Taurino  (Altavilla), Veronese M. (Borgo Soave) Frigo (Locara);
7 reti:  Camerra  M. (Brendola);
6 reti:  Sraidi, (Provese), Guiotto, Zarantoniello  (Real Brogliano) Kumara, (Sambonifacese) ;
5 reti: Savkovic, (Alta Valle del Chiampo), Langella (Borgo Soave), Cervellin, Parlato (Brendola), Cenzato (Castelgomberto), Castegnaro M.,Pozza (Locara);
4 reti:  Neri, Pizzin (Altavilla),  Crivellaro (Brendola), Ventura (Locara), Cengia (Sambonifacese)  Povoleri (San Vitale), Nee Wang (Sossano);
3 reti: Singh(Alta Valle del Chiampo),, Boschetto, Melison, Tozzo  (Altavilla), Fiorenza, Sarr,  (Alte), Anselmi, Avesani (Borgo Soave), Mancin, Rigolon,  (Brendola), De Franceschi, (Castelgomberto) Leorato, Nanfioli (Grancona), Maccà, Urbani (Montecchio San Pietro), Mancassola (Provese), De Franceschi (Real Brogliano), Tracco, Zonin (Real Monteforte), El Hattas (Sambonifacese), Pellizzari (San Vitale) ;
2 reti: Allegramente, Fanton, Nori, Stecco  (Alta Valle del Chiampo), Piludu (Altavilla), Lovato M., Saccozza,  Sartori, Scala (Alte), Ruffo,  (Borgo Soave),De Filippi (Brendola), Berko, Peruffo, Piccotin (Grancona), Castegnaro A., Sartori (Locara) Danuso (Lonigo) Corbetti, Peruffo,    (Montecchio S.P.) Palazzin,  Tregnaghi (Provese), Balestro, Impicciatore, Ovidiu Turrin (Real Brogliano), Burato, Cisse, Malacarne Nogara (Real Monteforte), Cunico, Vakon (Sambonifacese);

Sull'Autore

Federico Formisano