Seconda Categoria

Lele Agosti ci svela progetti e speranze del Montecchio Sp. i dati e l’Almanacco della squadra

Scritto da Federico Formisano

Dopo aver preparato le interviste e raccolto le informazioni di molte squadre di Promozione e di Prima categoria,  siamo tornati alla seconda categoria, passando  al girone C dove attualmente sono al comando il Brendola e il Montecchio San Pietro. Per il Brendola abbiamo interpellato il centrocampista Matteo Camerra, per il Montecchio San Pietro  il difensore Lele Agosti.

Lele Agosti, difensore del Montecchio San Pietro

Nell’attuale situazione di incertezza, voi siete tra quelli che hanno meno certezze di tutti. Siete primi in classifica a pari merito con il Brendola  con cui avete vinto la gara d’andata ma nei confronti dei quali avete una peggior  differenza reti. Se il campionato dovesse essere sospeso voi avete pensato come si potrebbe uscire da questo vicolo cieco ?

Sicuramente è chiaro come il nostro girone rappresenti un ulteriore problematica/variante per la gestione di questa situazione anomala. Ho letto di svariate ipotesi (più o meno condivisibili), ed ognuna porterebbe ad un diverso esito nell’assegnazione di un eventuale promozione. Detto questo purtroppo rimane evidente che qualsiasi cosa venga decisa non potrà accontentare tutti, né sostituirsi alla regolare conclusione dei campionati.

Nell’ipotesi sostenuta da qualcuno che il campionato venisse ripreso in estate oppure addirittura a settembre sareste pronti e disponibili a giocarvi la promozione sul campo ?

Agosti con la fascetta da capitano.

A questa domanda posso risponderti solo in maniera soggettiva, ma penso (e spero) che ogni giocatore che si reputi tale non può paragonare una vittoria “a tavolino” appagante come quella conquistata sul campo. Oltretutto, nonostante la mia non più tenera età, in questo momento è proprio il campo a mancare! L’adrenalina della domenica, l’obbiettivo da perseguire come squadra… il “giocare” a calcio! Quindi quando ci verrà data la possibilità di tornare in campo saremo sicuramente pronti a farlo…!


In seconda categoria magari si avverte meno questo tema, ma tu pensi che questa congiuntura porti ad un ridimensionamento delle pretese dei giocatori o tutto continuerà come prima ?

Onestamente no. Sicuramente quanto accaduto verrà sfruttato per un iniziale ridimensionamento “di comodo”, ma le vecchie abitudini son dure a morire e in breve tempo ci si ritroverà nella medesima situazione attuale, quindi con squadre che non investono su una crescita programmata dell’intera realtà societaria (Es.: settore giovanile, allenatori), ma cercano risultati immediati senza delle basi solide alimentando la “gara ai rimborsi” che difficilmente poi riescono a sostenere.

Come vivi questa fase particolare della vita?

Diciamo che la mia ditta è sempre stata aperta, lavorando nel settore informatico e fornendo servizi di assistenza. Ma viene difficile per un qualsiasi Veneto definire “lavoro” un regime che sta fra il 10/15% rispetto al normale. Purtroppo c’è chi sta anche peggio, quindi cerchiamo di sopravvivere e di tenerci positivi!
L’altra mia fortuna è l’avere un grande giardino e abitare in campagna, quindi riesco regolarmente a fare dell’attività fisica sfruttando i 200 metri che l’ordinanza mi concede per correre in piena campagna e qualche applicazione per esercizi fisici. Con il pallone son tornato a fare “muretto” come ai tempi dei Pulcini… magari mi tornerà utile per i miei ultimi scampoli di carriera !

 

 

I dati

 

Il Montecchio San Pietro  è  primo in classifica con 47 punti, a pari punti con il Brendola.  La gara d’andata si è conclusa con la vittoria in campo esterno dei castellani. Nella differenza reti il Brendola è a + 28 mentre il Montecchio San pietro è a + 25.  La Provese terza in classifica è staccata di 4 punti, mentre il Lonigo quarto è   a – 5. Il San Pietro ha vinto 14  gare, ne ha pareggiate 5 e ha perso 3 volte. Ha segnato 43  reti (secondo attacco del girone alle spalle del Brendola) e ne ha subite 18 (Seconda miglior difesa alle spalle del Lonigo.

Queste le presenze e le reti del Montecchio San Pietro: Trevisan 22 (13), Zamperetti 20 (1), Maccà 20 (3), Pegoraro 20 (11), Querci 20, Urbani A. 19 (3), Meggiolaro 18, Bedin 18 (1), Schiavo 18, Peruffo 18 (4), Agosti 17 (2), Chiarello 16 (1), Corbetti 15 (2), Faccin M. 15, Dal Lago 13, Frigo 13 (19, Danuso 12, Dal Maso 6, Cavallon 6, Dambi 5, Zampieri 4,  Tinazzo 3, Faccin L. 3, Bigarella 1, Canevarolo 1, Cocco 1, Longo 1.

 

La rosa:

Portieri: Dalla Pozza Marco (92), Meggiolaro Samuel (96),  Zampieri Alessandro (99), difensori: Agosti Daniele (84), Dal Lago Federico (87 dal Real San Zeno), Dal Maso Marco (93),  Danuso Filippo (95), Querci Cristian (98),  Schiavo Luca (91), Tinazzo Mattia (97), Zamperetti Cristian (93 dal Real San Zeno), centrocampisti: Bedin Michele (83 dall’Arcugnano), Cavallon Gianluigi (84) Corbetti Marco (99 dal Tezze),  Faccin  Marco (93), Frigo Nicolò (99),  Maccà Marco (2000),  Urbani Alberto (97), attaccanti: Chiarello Federico (98), Dambi Matteo (2000), Faccin Luca (2000),  Pegoraro Nicola (88), Peruffo Edoardo (94), Trevisan Stefano (87);

L’Almanacco 2019/20

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C (2 su 2) : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (4 su 4) , C (11 su 16), F (1 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Alessio Bertoldo del San Giovanni Ilarione, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (2 su 11) gironi E (7 su 12)  e F (6 su 16) : Matteo Camerra del Brendola, Lele Agosti del Montecchio San Pietro,  Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

Sull'Autore

Federico Formisano