Seconda Categoria

4 colpi di testa… e il derby è dell’Union Ezzelina!!

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina –  Eagles Pedemontana 4- 0

Union Ezzelina : Moretto , Orso , Bin , Cinello , Favero Riccardo , Mazzaro (dal 34 st Ajdar), Mazzarolo , Rebellato (dal 46 pt Fregona) , Galliera (dal 32 st Somma) , Reginato (R)( dal 39 st Ruggiero) , Tampieri (dal 18 st Fabbian)
a disposizione: Bizzotto , Polloni , Filippin , Mocellin All.: Luca Stragliotto
Eagles Pedemontana : Pasqual , Pizzato , Zanotto , Ceccato , Diaw (dal 1 st Bonaldi) , Sartor (dal 21 st Michelet) , Caon (dal 20 st Comin ), Bellon (C) , Prior (dal 11 st Favero Francesco) , Remonato , Zardo (dal 34 st Guadagnini)
a disposizione: Mangiacotti , Melara , Botti , Malosso All. : Dino Zago
Arbitro sig. Tommaso Bordin della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori 29 pt Mazzarolo , 15 st Cinello , 17 st Mazzarolo ed al 43 st Fregona per la Union Ezzelina
Ammoniti Favero Riccardo , Reginato e Fregona per la Union Ezzelina Diaw e Prior per la Eagles Pedemontana
Calci d’angolo otto a otto
Uscito al 45+1 pt Rebellato per un infortunio al ginocchio
Extra time di cinque minuti nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
La Union Ezzelina gioca con la testa e vince con la testa ovvero se in tutto il campionato non si ricordano reti siglate con la parte superiore del corpo basta il derby per annotare quattro reti tutte siglate con delle incornate . Doppietta di Mazzarolo   e gol  di Cinello e Fregona con due assist di Mazzaro oggi in ottima forma , ed assist anche da parte di Rebellato uscito nel recupero della prima frazione di gioco per una slogatura ( sembra ) del ginocchio e Cinello il quale partecipa a due reti . Buona la gara che interrompe il periodo negativo dei cavalieri . Un sonoro poker di reti che danno poco spazio alle interpretazioni. Cominciano le aquile al sesto di gara con Zardo che calcia un diagonale dal fondo per Caon botta sicura ma sfera fuori sul secondo palo . Al 17esimo dalla destra Caon per la girata di testa di Prior ma Moretto è vigile e con la punta delle dita mette sopra la traversa . Poi dopo dodici minuti il primo gol. Rebellato consegna da calcio piazzato a Mazzarolo che si eleva e mette alle spalle di Pasqual . Al 43′ primo assist di Mazzaro che viene raccolto da Mazzarolo stop e botta troppo centrale a parare ci pensa Pasqual .

Imperioso stacco aereo nella gara di Breganze (foto inviata dalla società bianconera)

Nella ripresa a soli tre giri di lancette ci provano gli ospiti con Caon pronto a servire per Prior la sfera del pareggio ma il centravanti spreca mettendo a lato . Ottavo Bellon capitanò giallo blù regala la palla a Caon dalla bandierina ma la conclusione viene bloccata da Moretto . Ed al quarto d’ora arriva il raddoppio dei locali Mazzaro pennella dalla bandierina per la testa di Cinello che infila nell’angolino lontano . Solo due minuti dopo il tris ezzelino . Ancora Mazzaro ( da incorniciare la sua gara ) all’assist stavolta con successo per Mazzarolo il quale concede il bis personale si colpo di testa . Al 29 forse l’azione più pericolosa degli ospiti da una bagarre in area in un corpo a corpo da cineteca Zardo e Bonaldi ci provano ad accorciare ma ancora una volta è da applausi Moretto che salva con i pugni da posizione impossibile . Ci prova anche il nuovo entrato Favero Francesco ma la sua conclusione al 33esimo finisce la corsa sopra il montante . E dulcis in fundo la quarta rete quella di Fregona che ancora una volta di testa insacca su cross di Cinello allungato da una testata della difesa pedemontana . Domenica la sfida con il Longa 90 formazione che le proverà tutte per salvarsi ed uscire dalle zone melmose della classifica . Sarà certamente un’altra gara da giocare in salita per i cavalieri ma quando vogliono……..
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter