Juniores

Juniores Provinciali: analisi e commenti

Torna il campionato degli Juniores Provinciali: ecco risultati, classifiche e commenti dopo la prima giornata

Pagina curata da Lamberto Marchesini.

GIRONE A

Bassan Team Motta Valli 2-2
Bissarese Monteviale 2-4
Calcionovoledo Villaverla Breganze 2-1
Isola Castelnovo Molina 0-0
Orsiana P. G. S. Concordia 2-1
San Vito Ca Trenta Poleo Aste 1-1
Thiene Calcio Sarcedo 2-1
Riposa Dueville Calcio

Cronache

Bissarese – Monteviale 2-4

Marcatori: Bedin(MO), Carlotto(MO) , Rainaldi(MO), Toffoletto(MO)

Calcionovoledo – Villaverla Breganze 2-1

Comincia nel migliore dei modi il Campionato per i ragazzi di mister Greselin, che battono in casa il Breganze per due reti a uno. Succede tutto nel primo tempo: al 10′ Saccardo verticalizza per Dal Santo che entra in area e batte il portiere con il destro. Pareggio quasi immediato degli ospiti con il numero 7, destro chirurgico su punizione che lascia Giacon senza scampo. Al 40′ Ouakili viene toccato in area, rigore che viene trasformato da Tecchio che vale il 2-1 e, soprattutto, i primi tre punti in classifica. Positivo l’esordio dei nostri Juniores, che hanno espresso un buon calcio, resistendo nel finale anche con l’inferiorità numerica.Mercoledì 20 alle ore 20:30 ci sarà a Novoledo il recupero della prima giornata, dove i nostri ragazzi affronteranno il Monteviale.(da facebook Calcionovoledo)

Orsiana – P. G. S. Concordia 2-1

Marcatori: Zaltron(OR) 2, Scauzillo(CO)

CLASSIFICA

Monteviale, Calcionovoledo Villaverla, Orsiana Thiene 3,  Bassan Team Motta, Valli, Poleo Aste, San Vito Ca Trenta, Isola Castelnovo, Molina 1,  Dueville Calcio, Breganze, Sarcedo, Concordia, Bissarese 0

GIRONE B

Altavilla – Montecchio S. Pietro 0-3
Tezze – Alte Ceccato 3-0
Castelgomberto Lux Ponte Dei Nori 6-0
Real Brogliano Union Olmo Creazzo 2-2
Real S. Zeno Brendola 2-2
Real Vicenza Altavalle Del Chiampo 2-2
S. Lazzaro Serenissima S. Paolo 2-2
Riposa San Vitale 1995

Cronache

Calcio Tezze – Un. Sportiva Alte Ceccato 3-0 Marcatori: Autogoal 2, Selmo.

Castelgomberto Lux – Ponte Dei Nori 6-0

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Potrebbe essere questo l’incipit della stagione della Juniores. Una partenza a razzo dei nostri ragazzi che nella prima di campionato surclassano nettamente il Ponte dei Nori, sconfitto 6-0.(dal sito del Castelgomberto)

Real Brogliano – Union Olmo Creazzo 2-2

Marcatori: 5 st Cattaneo, 48 st Menin
Inizia con la seconda giornata il cammino della nuova juniores dell’Union Olmo Creazzo affidata in questa stagione alle “cure” del neo Mr Vincenzo Castaldo. Squadra rinnovata con un connubio di due annate, 1999 e 2000, che tante emozioni hanno regalato, alla società, nei rispettivi cammini nel settore giovanile. La prima formazione ufficiale scelta dal Mr prevede una linea difensiva a 4 composta dai centrali Menin e Maltauro assistiti dai terzini Campesato e Raqiq. Tonello e Massignan davanti alla difesa a supporto dei più avanzati Ghezzo, Cattaneo e Rinaldi. Portinari debutta nel nuovo ruolo di punto a lui affidate, infatti, le chiavi dell’attacco bianco azzurro.
Il nuovo capitano Massignan accompagna la squadra in campo e l’arbitro apre le ostilità. Il Creazzo agisce bene fin da subito, con delle ripartenze sfonda per due volte sulla destra ma perde sempre quel attimo per concludere e quindi non crea pericoli. La prima conclusione della partita è del Brogliano che vale il goal: palla in mezzo dalla destra testa del esterno sinistro che Zennaro para ma non trattiene, nulla sulla respinta. Il Creazzo accusa il colpo e fatica a ritrovarsi così il Brogliano su punizione scalda ancora le mani a Zennaro che respinge… Il Creazzo però si dimostra troppo lezioso sulla tre quarti perdendo palle importanti che innescano delle ripartenze pericolose come al 31° con Zennaro che si oppone con i piedi ad una conclusine potente del numero 11. Torna concentrato il Creazzo è in due occasioni va vicino al pareggio prima con Maltauro di testa poi con Tonello dalla distanza. Sullo scadere ancora Ghezzo sulla destra che entra in area ma serve troppo forte i compagni che non riescono a concludere. C’è tempo per l’utilissima occasione: Ghezzo per Portinari sulla destra palla di ritorno in area a concludere il triangolo con conclusione deviata dal portiere all’ultimo istante in angolo. L’arbitro non concede la battuta e manda tutto negli spogliatoi.
Al 4° minuto Creazzo in avanti combinazione Tonello Portinari con goal ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Un minuto più tardi Cattaneo ispira per Portinari che defilato salta il portiere e rimette palla in area per l’accorrente Cattaneo che realizza il pareggio. Poco dopo ancora Cattaneo imbecca Ghezzo, spostato sulla sinistra con l’ingresso di Billato, da solo ma poco convinto calcia in malo modo. Il Brogliano si getta in avanti e al 13° Menin per intercettare la palla manda fuori causa Zennaro cosicché la punta si ritrova la porta spalancata per riportare in vantaggio la propria squadra. Ghezzo prova a suonare la carica si fa tutta la fascia serve Portinari ma il suo tiro non trova la porta. Il Brogliano gioca con più grinta e convinzione non concede spazi e tenta di chiudere l’incontro in due occasioni prima para Zennaro poi, da fuori, con la palla che termina alta. In tutto questo il Creazzo prova con una conclusione di Massignan che termina alta. Partita sicuramente no per la nostra juniores, le qualità ci sono ma per fare un buon campionato bisogna aggiungere molto in termini di “cattiveria “agonistica e convinzione.(dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

 

Real S. Zeno – Brendola 2-2

Prima di campionato per la juniores del Real che parte forte…
Da subito comincia a comandare il terreno di gioco e crea occasioni da goal…
Da due calci d’angolo per due volte Bettali non riesce a trovare il colpo giusto calciando fuori entrambe le volte…
Occasione per Frighetto che si libera di un difensore ma di destro calcia centrale…
Colpo di testa di Ferraro e palla che si stampa sul palo…Il goal arriva intorno al 20′ quando Dal Maso raccoglie un pallone calciato da Frighetto e deposita in rete. Finisce così il primo tempo con i ragazzi del Real avanti 1-0…
Nel secondo tempo la musica non cambia e il Real continua ad attaccare…Al 10′ arriva il raddoppio con un autogoal di un difensore nel tentativo di anticipare Romellini davanti la porta… Da qui purtroppo i nostri ragazzi si rilassano e “smettono” di giocare…Il Brendola ci crede e verso il 20′ trova il goal su punizione che riapre la partita…
Il Real è alle corde…e a 5 dalla fine il Brendola pareggia su disattenzione difensiva dei nostri ragazzi…
2-2 il finale…comunque cose positive si sono viste e buoni 60 minuti giocati bene dai nostri ragazzi…si comincia con un punto…adesso martedi altro test con il recupero della prima giornata… (dal sito del Real San Zeno)

Classifica:

Castelgomberto, Tezze, Montecchio San Pietro 3, Alta Valle del Chiampo, Brendola, Real Brogliano, Real San Zeno, Real Vicenza, San Lazzaro, Union Olmo Creazzo 1, Altavilla, Alte Ceccato, Ponte dei Nori, San Vitale 0

GIRONE C

Berton Bolzano Vicentino Le Torri Bertesina 0-1
Fides – Riviera Berica rinviata
Grumolo Carmenta rinviata al 4 ottobre
Junior Monticello Sossano Villaga Orgiano 2-0
Longare Castegnero Altair 1-1
Marola B. P. 93 4-2
Per Santa Maria 7 Mulini Fimon 4-3
Stanga Vi Est Grantorto 1-3

Cronache

Berton Bolzano Vicentino – Le Torri Bertesina 0-1

Marcatore: Zanetti (LT)

Junior Monticello – Sossano Villaga Orgiano 2-0

Marcatori: Menti(JM) 2.

Stanga Vi Est – Grantorto 1-3

Marcatori: Dos Santos Torres(GR), Farinea(GR), Kasmi(GR), Povolo(ST)

Classifica: Grantorto, Marola, Junior Monticello, Le Torri, Per Santa Maria 3,  Altair, Longare 1, Berton, Bp 93, Sette Mulini, Sossano, Stanga Vi Est 0

Sull'Autore

Redazione