Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone C: il punto

Il punto

Il Real San Zeno, unica squadra a punteggio pieno dopo due partite  è anche l’unica squadra del girone a non aver subito reti. Con gli arrivi di Met Hasani, Sfishta e Vallarsa dal Chiampo, Mistè dal San Quirico, La Bella dal Castelgomberto e Vivian dal Locara e le conferme di Dalla Gassa, Dal Lago, Santolini, Castegnaro, Tamiozzo e Bergozza, mister Vinoli dispone di una Ferrari che potrebbe ripetere le imprese del Montebello in un girone che parla vicentino nonostante la presenza di ben 10 formazioni veronesi. Alle spalle del Real San Zeno infatti ci sono San Vitale, Alta Valle e Brendola oltre al Giovane Santo Stefano. Il Brendola pareggia a Castelgomberto dopo il successo della prima partita, il San Vitale batte il Colognola che non appare la squadra dello scorso anno ed infine l’Alta Valle  coglie la prima vittoria contro l’Illasi. Le veronesi si consolano con il  miglior attacco del girone: Giovane Santo Stefano e Real Monteforte hanno segnato 5 reti a testa. Il Gazzolo invece detiene la peggior difesa con 6 reti subite.

Le cronache

Alta Valle del Chiampo- Illasi Prima vittoria in campionato per l’Altavalle per 2-1 “in casa” contro l’Illasi. Altavalle al secondo posto subito dietro al San Zeno che é l’unica squadra a punteggio pieno (da Facebook Alta Valle del Chiampo)

Boca Junior – Gazzolo 2-0  “Primo successo della sua storia per la matricola Bo.Ca. Junior del presidente, Alessandro Giusti, e squadra guidata quest’anno dall’esperto mister ex Sambonifacese Freddy Serato. Succede al parrocchiale di Bonaldo, scoppiettante frazione di Zimella, successo bagnato da un insindacabile 2 a 0 ottenuto a spese della matricola Gazzolo 2014 di trainer Giorgio Meneghini. Di Giovanni Benin, classe 1991, e di Girardi le due reti messe a segno dai giallo e blu multi stellati.. (Da Pianeta-Calcio.it )

Castelgomberto – Brendola 1-1 Un Castelgomberto Lux coraggioso, in grado di recuperare il risultato e giocare sempre a testa alta, impatta 1-1 contro il Brendola nel secondo turno di campionato.  Inizio prorompente del Lux, che mette sotto gli avversari e, dopo aver colpito un palo con Faccin, manca il colpo vincente su corner con Schenato e poi ancora con Miletic. Alla prima sgaloppata offensiva è però il Brendola a passare con una deviazione sotto porta (21′). La frazione prosegue sullo stesso binario: sono i biancorossi di Dal Prà a fare la partita, manovrando in maniera pimpante e tenace, ma senza raccogliere frutti.  Il Lux continua a premere anche nella ripresa e finalmente, a seguito di un lungo forcinge, nel finale impatta con Fornasa di testa (84′) (dal sito del Castelgomberto) Prima Squadra: finisce la striscia di vittorie. Partita da dimenticare con una prestazione purtroppo incolore. Primo tempo al piccolo trotto e chiuso in vantaggio grazie ad alcune belle parate di Soldà e di un caparbio Cervellin che prima recuperava la palla e poi la serviva su un piatto d’argento al “toro” Gonella che insaccava facilmente. Secondo tempo piccola reazione solo sul finire di gara, dopo aver subito il pareggio.(da Facebook Brendola)

Real Monteforte – Locara 1-3   Goffredo per il Real Monteforte, A. Marchese, Purgato e Bonavigo per il Locara.

https://www.facebook.com/antonio.marchese.560/videos/10210059449418452/  in questo video il gol di Antonio Marchese

Real San Zeno – Montecchio San Pietro- 2-0 Bella vittoria per il Real che dà così continuità al successo di domenica scorsa. La partita inizia con gli Arzignanesi che cercano di fare la partita con i nuovi Met Hasani e Sfishta vogliosi di mettersi in evidenza, ma con il S. Pietro molto pericoloso nelle ripartenze. Si combatte soprattutto centrocampo e le occasioni da rete non sono molte. L’ingresso di Vallarsa al posto dell’infortunato Belluzzi da però nuovo vigore all’attacco del S. Zeno. Al 37 il risultato si sblocca per merito di capitan Bergozza svelto a girare in rete un cross dal fondo dello scatenato Vallarsa. Il secondo tempo inizia con il Montecchio in attacco senza però creare grossi pericoli ma la gara cambia verso il 20 per l’espulsione di Castegnaro per doppia ammonizione. Gli ospiti colgono un clamoroso palo su calcio di punizione ma il S. Zeno anche in dieci non rinuncia a rapidi contropiede e proprio su uno di questi Vallarsa chiude la partita con un tiro dal limite non forte ma angolato. Molto bene per in Real La Bella, Vallarsa, Zamperetti e il solito Bergozza per il Montecchio il giovane Nicola Urbani e l’ex Paolo Massignan. Un augurio a Gianmarco Belluzzi il cui infortunio sembra piuttosto serio. (dal sito del Real San Zeno)  La squadra di Rutzittu si fa sgambettare per 2-0 in casa del Real San Zeno.Tuttavia i neroverdi non hanno disputato una brutta partita, ma gli Arzignanesi sono stati più incisivi nei momenti chiave del match.Dopo una prima mezz’ora equilibrata, i locali passano con Bergozza che sfrutta al meglio un’incursione dell’ottimo Vallarsa. Il San Pietro prova a portarsi in avanti, non riesce a creare molti pericoli. San Zeno che resta in 10 per l’espulsione di Castegnaro e dalla punizione conseguente Massignan coglie il palo. Gli ospiti insistono, ma arriva il raddoppio della squadra di casa con Vallarsa, che timbra con la complicità di Meggiolaro. Il raddoppio taglia le gambe alla squadra di Rutzittu e la gara finisce 2-0. (da Facebook /Montecchio San Pietro)

In copertina la presentazione del Real San Zeno

Classifica cannonieri

Nerettati i nomi dei giocatori che hanno realizzato reti nell’ultima giornata.

3 reti: Djukaric (Giovane Santo Stefano), Goffredo (Real Monteforte), Bergozza (Real San Zeno);

2 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo), Gonella (Brendola) Tregnaghi (Colognola)

1 rete:  Lovato (Alta Valle del Chiampo), Benin, Girardi, Longo (Bo Ca Junior), Avesani (Borgo Soave), Lovato (Brendola)  Faccin, Fornasa (Castelgomberto), Rudi (Colognola), Crestani (Giovane Santo Stefano), Zampieri (Illasi), Bonavigo, Marchese A., Purgato (Locara), Trevisan (Montecchio San Pietro), Caputi, Kovacevic, Marcolini (Montorio) Vallarsa (Real San Zeno), Barcarolo, Bozzetti, Mettifogo (San Vitale), Antonelli, Minati (Sporting Badia Calavena).

Sull'Autore

Federico Formisano