FUTSAL

SERIE C1: VOLANO I CASTELLANI, IL NOVE CONTINUA A STUPIRE, CHE BEFFA PER L’A-TEAM!

Continua il viaggio delle vicentine nella C1 veneta. In vetta alla classifica l’Altamarca non fa sconti a nessuno ed inizia a prendere un consistente vantaggio, dietro però è battaglia e le nostre portacolori sono protagoniste. Continua il momento buono a Nove, dopo l’arrivo del nuovo mister Tosin, il Cosmos blocca il Rossano a domicilio. Il Montecchio strappa un 5-4 sul proprio parquet (che quest’anno non è più il PalaCollodi). Pari beffa per l’A-Team raggiunto sul 3-3 alla sirena, sconfitta per il San Tomio che nell’attesa di recuperare i suoi effettivi spaventa e non poco la terza della classe Padova C5.

Ripartiamo proprio dalla vittoria dei biancorossi castellani, vittoria sofferta, infermieria piena e tira e molla col Perarolo Brenta Sport concluso dal libero di Concato. 5-4, in gol anche Peretto, Rossato e Dal Maso con una doppietta.

Foto di SportMontecchio corredata anche di un bel approfondimento

Pari e patta a Rossano, lo United secondo in graduatoria sapeva di trovare un derby molto ostico, il Nove dopo la brutta partenza sta ritrovando lo smalto giusto. Manaf porta avanti i padroni di casa ed il vantaggio è stabile all’intervallo, Ezzarzouri e bomber Castronovi ribaltano tutto, sembra fatta per gli uomini di Tosin, invece a 16” dalla fine Biasuzzi impatta sul 2-2.

Non può bastare il termine sfortuna per l’A-Team di mister Culpo, gli arzignanesi stannop seminando segnali qua e la di valere le piazze playoff, partite come questa peseranno per tutta la stagione. Padroni di casa avanti 3-1 e con ben 8 legni all’attivo, la superiorità sul Murazze non è in discussione, il PalaTezze rimane sotto shock però, i rodigini negli ultimi 13” accorciano ed incredibilmente pareggiano, Mister Culpo dichiara di non aver mai visto una cosa del genere, francamente nemmeno noi.

Il San Tomio a livello di brutto periodo può dire la sua, formazione falcidiata da infortuni, nonostante tutto gli uomini di Bozoki dimostrano carattere tenendo il Padova C5 sull’1-1, Babic fino a li il migliore si fa cacciare, il palazzetto insorge, ma l’arbitro è fermo sulla sua decisione. A 4′ dalla fine dunque i patavini passano nonostante un gran Milani tra i pali e il gol di Chiumento che continua a segnare.

Situazione campionato: Altamarca a punteggio pieno e veleggiante verso la serie B. Sette lunghezze sul Rossano. I vicentini sono la prima delle inseguitrici, ma il gruppo è compatto, sarà spalla a spalla ancora per settimana, al gruppone playoff sono iscritte: Rossano, Montecchio ed anche A-Team “delle nostre”, Padova c5, Sedico, Verona e Gifema Diavoli il poker sui cui avere la meglio, 4 di queste sette parteciperanno ai playoff. Non ce ne vorrà lo Sporting Padova in fin dei conti ad appena 3 punti dalla quinta piazza e secondo noi apripista dell’altra metà di classifica. Continua a risalire il Nove, il San Tomio ora naviga in brutte acque, ma le prestazioni dei maladensi nonostante la sfortuna rimangono buone, è quindi presumibile che quando la rosa sarà recuperata, le chance salvezza siano nitide.

Prossimo Turno: Montecchio ed A-Team in trasferta, i castellani a Murazze, gli arzignanesi a Giorgione, sfide alla portata. Il Rossano in casa nuovamente, con la Badiese, partita dall’esito sulla carta univoco, una vittoria consetirebbe ai gialloblu di mantenere lo slancio. Chiude il programma vicentino l’ennesimo derby, Nove ospita San Tomio, stati emotivi diametralmente opposti, ma impossibile azzardare un pronostico, di sicuro in palio punti iper preziosi.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari