Juniores

Montecchio Maggiore Juniores, pareggio a suon di gol!

La squadra vicentina parte bene andando in vantaggio con Festival, per poi farsi raggiungere da Bondini e superare da Zecchetto, ma solo per tre minuti grazie alla rete del definitivo pareggio di Castegnaro.

MONTECCHIO MAGGIORE 2-2 CADIDAVID

MONTECCHIO MAGGIORE: Giordano; Pasqualin (Miloradovic dall’92’); Valerio; De Benedetti (Sebastiani dal 46′); Meggiolaro; Dal Toè; Mantiero (Mazzaretto dal 46′); Carollo (Pirolo dal 75′); Castegnaro (Nicolato dal 93′); Riccio; Festival. A disposizione: Cannarozzo; Barra; Castagna. All. Magurano.

CADIDAVID: Fracca; Lupui; Agostini (Ndiaye dal 60′); Saici; Monte; Venturi; Miron (Dalla Mule 91′); Brugnaro (Pomini dall’86’); La Corte (Torres dal 91′); Bondini; Zecchetto (Sali dal 69′). A disposizione: Pimazzoni; Aguanno; Raimondi; Colognese.

Marcatori: Festival al 12′; Bondini al 36′; Zecchetto al 53′; Castegnaro al 56′.

Ammonizioni: De Benedetti; Festival; Brugnaro.

Freddo e pioggia sono le compagne di Montecchio e Cadidavid nella quinta giornata di campionato. Un tempo non certo ideale per giocare a calcio e forse è proprio per questo che nei primi minuti le sue squadre non sfondano in avanti. Ecco però che all’undicesimo nella prima azione vera e propria i padroni di casa passano in vantaggio: Festival riceve palla in seguito ad un lancio lungo, salta facilmente la difesa impreparata del Cadidavid e a tu per tu con Fracca non sbaglia. Sempre il Montecchio cerca di raddoppiare il vantaggio, stavolta con Pasqualin che conclude sopra la traversa dopo una bella azione personale. Sempre Pasqualin dopo la mezz’ora la mette in mezzo per Meggiolaro che di testa sfiora il gol. In quel che sembrava un assedio della squadra vicentina, il Cadidavid, al trentaseiesimo, trova il pareggio con una splendida punizione di Bondini. Un minuto dopo Agostini cerca di replicare il compagno senza successo, mentre La Corte, in seguito ad un erroraccio della retroguardia castellana, dal limite interno dell’area non firma il tabellino dei marcatori. Nel finale Castegnaro non sfrutta a dovere il corner di Festival.

Primo tempo in cui il Montecchio era partito decisamente meglio, ma con il passare dei minuti la squadra ospite è riuscita più volte a rendersi pericolosa.

Nella ripresa parte nuovamente meglio la squadra di casa, senza trovare la rete con la punizione di Festival. Al cinquantatreesimo il Cadidavid passa in vantaggio: Zecchetto si insidia nella difesa castellana, scontrandosi prima con Meggiolaro per poi superar Dal Toè e portare la propria squadra sorprendentemente in avanti. Tuttavia i tifosi ospiti non anno nemmeno il tempo di finire di esultare che uno scatenato Festival trova nel mezzo Castegnaro che da due passi acciuffa subito il pari. Botta e risposta delle due squadre che di certo non azzera la voglia dei tre punti per entrambe, basti vedere lo splendido tacco di Bondini per Brugnaro, che dal limite costringe Giordano ad un miracolo. Altra grande parata del numero uno del Montecchio sull’insidioso tiro da fuori de La Corte. Al settantunesimo ci prova nuovamente di testa Meggiolaro, senza trovare la gioia del gol, così come La Corte poco più tardi grazie alla parata in due tempi del portiere Castellano. Pochi giri di orologio più tardi arriva un’altra grande parata, ma questa volta da parte di Fracca sulla bella punizione di Pasqualin. Ci prova anche il neoentrato Sebastiani poco dopo senza successo. Nel finale di un secondo tempo pieno zeppo di palle gol, le due squadre sfiorano la rete: prima con l’ex Longare che dopo aver ricevuto palla spalle alla porta, dopo essersi girato velocemente colpisce la parte esterna della rete, poi con l’azione personale di Miron sulla sinistra che si conclude con un tiro impreciso.

Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine di una partita estremamente equilibrata, due squadre che non si sono affatto risparmiate ma che entrambe hanno sciupato l’occasione di avvicinarsi alla vetta del campionato. Nella prossima partita il Montecchio affronterà il Bussolengo, mentre il Cadidavid ospiterà l’Olimpica Dossobuono.

Sull'Autore

Eros