Seconda Categoria

A Montebello si rilancia Alte, La Contea battuta

La Contea Alte 1-2 

reti: doppietta di Schenato  (A), Ferrari (L)

La Contea: Singh, Ferrari, Zulpo (Bruttomesso), Chiarello (Melis), Faccin, Rossetto; Fracasso (Zerbato), Castegnaro, Fanton (Boateng), Parise, Nori; A disposizione: Melis, Foletto, Boateng, Zerbato, Bruttomesso, Molon, Dernjani, Cisco; Allenatore Lucatello

Alte: Dalla Gassa, Carlotto, Zuccon, Shkembi (dal 1.st Bovolini), Castegnaro, Fantin (dal 20’st Tovo), Centomo (dal 40’st Sarr), Dalla Bona, Schenato, Bernardi (dal 35’st Baiden), Astrini (dal 18’st Ceola). A disp: Corato Marzotto Vantin Fedele Allenatore Vicari

Arbitro: Mattia Faccin di Schio

Cronaca della redazione, foto di Monica Centomo inviata a Montebello

La Contea  non può ancora disporre dell’impianto di Montorso, anche se sembra che il problema degli spogliatoi stia per essere risolto; La squadra nel suo tour dei campi della provincia viene ospitata per questa gara sull’impianto di Montebello dove la tribuna è stata recentemente sistemata e dove il fondo del campo è in ottime condizioni.
Le due squadre arrivano a questo impegno da situazioni diverse : le Alte devono vincere per continuare a sperare dopo che l’inizio del campionato non ha mantenuto tutto le promesse della vigilia mentre La Contea è in fondo alla classifica con un solo punto.

La Contea parte con un atteggiamento molto prudente e le Alte faticano ad esprimere il loro gioco: La Contea effettua alcune ripartenze ma la differenza tecnica di valori si nota e al 20′ i giallorossi passano in vantaggio con Valentino Schenato che è abile a raccogliere un traversone di Astrini dopo uno scambio fra Bernardi e Astrini.

Primo gol di Schenato

La formazione di mister Lucatello stenta a ritrovare il bandolo del gioco e non riesce a rendersi pericolosa.

Nel secondo tempo la gara si dipana secondo lo stesso schema, Alte a tenere il pallino del gioco, Contea pronto a scattare con veloci ripartenze. Al 35′ però gli ospiti rappoppiano: c’è una conclusione di Carlo Zuccon che viene deviata e arriva a Schenato e il bomber delle Alte sottomisura non perde l’occasione per realizzare il gol che chiude la partita.

la seconda rete di Schenato

Esultanza Alte

Solo nel finale al 90′ La Contea accorcia le distanze con un penalty trasformato da Ferrari.

La Contea- Alte

Con questa vittoria Alte sale a quota 11 e deve ancora disputare il recupero con il Maddalene che ha 4 punti in più. La Contea rimane all’ultimo posto ma spera almeno di poter tornare a disputare le gare casalinghe nell’impianto di casa.

Mister Lucatello esprime a fine gara le sue considerazioni: “Abbiamo affrontato una squadra che sicuramente lotterà fino alla fine per vincere il campionato; seppur in emergenza i ragazzi hanno stretto i denti e venduto cara la pelle.
Abbiamo pagato un paio di disattenzioni e ci è mancata poi un po’ di lucidità sotto porta. Peccato solo per il risultato ma raccogliamo quello che di positivo ci ha lasciato la prestazione e andiamo avanti per cercare di scalare questa classifica.”

 

Sull'Autore

Monica Centomo