Coppa Veneto

Ai rigori il Real San Zeno supera il Pedemonte e va ai quarti di Coppa

Scritto da Federico Formisano

REAL SAN ZENO – PEDEMONTE 3-3 Ai calci di rigore vince il Real 4-3

Marcatori: 7′ Zoccante (Real), 12′ Andretti (Real), 59′ Cristanelli su rigore (Ped), 69′ Vicentini (Ped), 74′ Sinaj su rigore (Real), 90′ Cristanelli (su ribattuta del rigore parato)

Real San Zeno: Peruffo, Pellizzari (Rigodanzo dal 49′) Vicentin, Andretti, Raschietti, Signorin; Groppo, Zoccante (Donadello dal 76′), Sina (Bergozza dal 84′), Cazzavillan ( Faccin dal 79′) Marzotto ( Dal Toe’ dal 62′)

Pedemonte: Salvagno, Ceoletta ( Fornale dl 34′) Bianconi, Rainero, Zamboni, Cristanelli; Perpolli, Padovani Ambra (Vicentini dal 46′, Rossi dal 76′) ), Lonardi (Rizzi dal 57′)  Bragantini (Aschieri dal 50′)

Ammoniti REAL: Pellizzari, Raschietti, Signorin, mister De Forni (RSZ) Zamboni, Fornale, Perpolli (P)  Espulsi: 70′ Signorin (Real) per proteste

Il Real San Zeno vince un’autentica battaglia contro i veronesi del Pedemonte, staccando il pass per i quarti di finale di coppa con una prestazione fatta di tecnica, carattere e sofferenza.
Il Pedemonte non è venuto in gita nel vicentino, e lo testimonia il grande seguito di tifosi assiepati fuori dal campo. Schiera in campo elementi di valore assoluto come l’ex professionista Zamboni e sta ben figurando in campionato.
Ma è il Real a partire meglio, dopo la paura del minuto 2 dove Ambra mette fuori di un soffio, e al 5’ passa: punizione guadagnata da Sinaj, Zoccante toglie le ragnatele dal sette: 1-0.

Sette giri di lancette e il San Zeno raddoppia: corner di Cazzavillan, esce male Salvagno, Andretti è il più lesto nel tap-in per il 2-0.


Il Real gioca sul velluto, i veronesi sono storditi e non riescono a proporre nulla di preoccupante per i guantoni di Peruffo, si va così a riposo sul 2-0.
La musica nella ripresa pare non cambiare, con Sinaj che al 50’,solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare e fallisce il colpo del k.o.
Bravi i ragazzi del Pedemonte a crederci e a guadagnare il rigore della speranza con Vicentini lesto a subire fallo da Raschietti. Dal dischetto capitan Crisantelli fa 2-1 nonostante il tocco di Peruffo.
Cambia il vento del match e lo stesso, scatenato, Vicentini mette in rete il 2-2 con un destro volante che si insacca nel sette al 70’. Proteste veementi di Signorin che si becca il secondo giallo e finisce sotto la doccia: un colpo che stenderebbe un toro, con i veronesi sulle ali dell’entusiasmo.
I ragazzi di De Forni tirano fuori gli attributi al 72’ quando Cazzavillan conclude una ripartenza sparando sul portiere il pallone della vittoria.
Passano due minuti e Sinaj guadagna un penalty solare che trasforma con freddezza: San Zeno di nuovo avanti nonostante l’inferiorità numerica.
Ma la beffa è dietro l’angolo, bravi i pedemontani a non mollare, e su un disimpegno errato guadagnano ancora un rigore che lo stesso capitan Crisantelli trasforma per il 3-3 definitivo al 90’.
Dopo 5 minuti di recupero il passaggio del turno sarà deciso dagli 11 metri.

Sinaj

La lotteria dei rigori sorride agli arzignanesi che passano con merito il turno battendo una signora squadra.

Ammoniti REAL: Pellizzari, Raschietti, Signorin, mister De Forni (RSZ) Zamboni, Fornale, Perpolli (P)  Espulsi: 70′ Signorin (Real) per proteste

Sull'Autore

Federico Formisano