FUTSAL

TROPPA ALTAMARCA PER IL SANTOMIO!

Davvero una corazzata la squadra trevigiana. I numeri prepartita parlavano di un attacco spaziale, due volte capace di andare in doppia cifra. Chiaro poi che ogni partita faccia da banco di prova, sul parquet maladense, gli uomini di Bozoki speravano di uscire con un risultato diverso. Buone le trame di gioco offerte dai padroni di casa, e più momenti del match giocati alla pari, la straordinaria prolificità agevolata da un gran cinismo dell’Altamarca, fa da contro altare alle difficoltà sottoporta dei biancoazzurri, messe in evidenza da una gran prestazione di Kovacevic. La contesa sfuma abbastanza presto, Guidolin conferma di esserecun “animale” ogni mezza palla, ogni tocco è potenzialmente letale, ma la grinta con cui guida in compagni è ancor più sorprendente. Poker in 12′ di gioco nel corso del primo tempo, Djordjevic avrebbe le occasioni per assotiliare il gap, ma è bravo come detto Kovacevic. San Tomio che incappa prestissimo nei 5 falli, chiuderà senza commettere il sesto ma a parziale ormai compromesso.

SANTOMIO [1]: Milani, Babic, Villivà, Kocev, Djordjevic (C), Djordjevic, Chiumento, Petrovic, Pavlovic, Zoravkovic, Korra, Longhi. All. Bozoki

SPORTING ALTAMARCA [9]: Comarella, Spagnol, Er Raji, Malosso, Guidolin (C), Kovacevic, Yabre, Kouch, Qatani, Guerci, Coppe, Ait Cheikh. All. Donisi

Reti: Guidolin 3′ e 12’pt, 10’st, Malosso 11’pt e 14’st, Ait Cheikh 14’pt. [0-4] Coppe 9’st, Er Raji 15’st, Guerci 17’st, Chiumento al 17’st (ST)

Ripresa non di facile lettura, gli uomini di Bozoki non mollano un centimetro, l’Altamarca sembra inizialmente appagata, ma in realtà è il SanTomio a prendersi il campo. Kovacevic ed il subentrante Comarella si superano, i trevigiani rimangono letali sottoporta. E’ solo da elogiare la bravura degli ospiti, errori evidenti nei padroni di casa non ce ne sono, solo troppo alto il livello dell’Altamarca, in questo momento sembra difficile ipotizzare che la squadra di Donisi perda punti da qualche parte.

Andrea Benedetti Vallenari

 

 

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari