Seconda Categoria

Seconda categoria E (16): il punto di sguardo acuto, top, marcatori, cronache

Scritto da Redazione2

LOCARA E GRANCONA STRAPPANO

Il Locara e il Grancona vincono ancora – Cinquina pesante dei veronesi a Lonigo

Gran colpo dell’Union Olmo che costringe il San Vitale alla prima sconfitta casalinga

Telemar in zona play off

 

E’ la giornata del Locara che stravince il derby contro il Lonigo. E lo fa in trasferta, con autorita’ e grande forza. Si parlava di Leaders nella scorsa settimana e Zonin, evidentemente ci ha ascoltato: e’ lui che prende per mano la squadra con una tripletta  e con Marchese e Ferrari strappazzano la formazione di Perlotto, in caduta libera. Per il Lonigo nelle ultime 6 gare raccoglie appena 4 punti. Non vince dal 20 novembre. Per il Locara in questo momento e’ una cavalcata vittoriosa. E al momento pare che nessuno riesca a fermarli. Pare abbia trovato il bilanciamento perfetto, tra un super attacco ( 41 reti all’attivo,  miglior attacco)  e una difesa imperforabile ( 13 reti subite, miglior attacco).

Ci sta provando il Grancona, ma lo fa sempre con fatica. Sono vittorie, le loro, di misura, tirate e sofferte. Anche domenica non e’ stato facile liberarsi del Real Brogliano che ha cercato di contrastare con coraggio la capolista.  Ancora Parise e Lovato sono i marcatori dei locali. Per il Real Brogliano  la rete e’ di Diquigiovanni, che pare sempre l’ultimo ad arrendersi. Il Real Brogliano, lo dicono i numeri, e’ la squadra che sta raccogliendo meno di tutti. Nelle ultime 10 giornate ha conquistato appena due punti.

Il risultato clamoroso arriva da Montecchio, dove il San Vitale trova la prima sconfitta stagionale casalinga. Ma arriva ad opera di un Olmo in grande spolvero. E’ evidente che il cambio dei Mister Venza con  Mister Vicari ha dato la scossa alla squadra e all’ambiente. Per Vicari 10 punti nelle ultime 4 gare e vittorie con vittime illustre: Lonigo, Castelgomberto e San Vitale.  In poche settimane da una classifica anonima alla zona play off. Complimenti davvero!

Al quinto posto solitario, si insedia il Telemar che solo nel finale di partita riesce a superare una Riviera Berica che Mister Carli sta cercando di rianimare. Per Mister Mariga terza vittoria consecutiva. Il nuovo corso segna 10 gol fatti e uno solo subito. Con due vittorie esterne. Le reti sono entrambi di Friselli. Da un’analisi del calendario sono tutte vittorie con squadre della parte bassa della classifica, ma se il buon giorno si vede dal mattino…

Telemar contro la Riviera Berica

Altro risultato inatteso e per certi versi eclatante, e’ la sconfitta interna del Castelgomberto ad opera del San Lazzaro. La rete pesante e’ di  Meduza

Per Mister Corato seconda sconfitta consecutiva che equivale ad un crollo in classica. Infatti al momento e’ fuori dalla zona play off. Dopo una lunga e faticosa rincorsa la squadra non sta riuscendo a tenere il passo delle squadre candidate ai primi 5 posti. Per il San Lazzaro vittoria di prestigio e di carattere. Riuscendo a far dimenticare il 5.0 di Locara della settimana scorsa.

Pareggio che a poco serve per La Contea e Bissarese, entrambe desiderose di dare uno scossone alla propria classifica, ed  entrambe impegnate nella parte meno  nobile della graduatoria. Segna Polo per i locali e Lodo per la squadra di Costabissara.

Da segnalare che nella parte bassa La Contea e’ la squadra che piu’ di tutte sta cercando la reazione: nelle ultime 4 partite sono 7 i punti conquistati dai ragazzi di Montorso.

Ad Arcugnano registriamo l’ennesimo, pareggio per il 7 Mulini. Scappano i locali, come spesso e’ accaduto quest’anno, questa volta con Palin, ma la squadra di Mister Dal Lago non riesce a gestire il vantaggio. A pochi minuti dal termine ecco il pareggio del Barbarano Mossano con Justiff

7 Mulini all’ulltimo posto in classifica a 8 punti in coabitazione con la Riviera Berica. La Contea a quota 11  tenta l’aggancio al Barbarano Mossano, che un paio di mesi fa sembrava impossibile.

Nella classifica marcatori prende il largo Bomber Zonin del Locara con 18 reti. Segueno  a quota 12 Marchese, anch’esso del Locara e Parise del Grancona e a quota 11 Frigo del San Vitale. La coppia Zonin Marchese ha segnato come l’intero Telemar o Real Brogliano, che sono il quinto miglior attacco del campionato. In questa particolare classifica davanti appunto il Locara con 41 centri, seguito dal San Vitale a quota 39.

Domenica prossima da segnalare la sfida tra Castelgomberto e San Vitale. Il Locara attende il 7 Mulini, e il Grancona sara’ ospite della Bissarese.

I top

Ettore Zonin (Locara) 18 reti in 16 partite di cui una tripletta nell’ultima giornata; al comando della classifica cannonieri con un vantaggio importante sugli inseguitori: non serve aggiungere altro!!

Zonin

Giacomo Salerno  (Union Olmo Creazzo) : Per un centrocampista che una  volta giocava in difesa non è male essere a quota 8 reti realizzate!

Salerno (a sinistra)

Alessandro Friselli   (Telemar)  il classe 2002 segna una doppietta che porta il Telemar al quinto posto in classifica e gli permette di vincere la gara con la Riviera Berica

Friselli Alessandro

Le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Barbarano Mossano  1-1 Palin (7m), Justiff (B) Finisce con un pareggio lo scontro diretto sul sintetico del  7 Mulini Inizio di partita favorevole ai rossoblù che non riescono a trovare la via del gol, venendo puniti alla mezz’ora col gol del vantaggio dei padroni di casa: segna da posizione sospetta il numero 9 a tu per tu con Parpagiola. Nella ripresa grande reazione per i nostri ragazzi che assediano l’area avversaria, e dopo varie occasioni pareggiano meritatamente la partita col primo gol di Jusiff, all’esordio in maglia rossoblu’. Pareggio che permette di mantenere un margine di sicurezza sulla zona retrocessione. (Da Facebook Barbarano)

Sembrava ormai fatta per i primi tre punti del girone di ritorno ma nel finale arriva l’ennesimo gol subito che fissa il risultato sull’1a1. La partita comincia con il Barbarano che al 4’ ha una doppia occasione con Pasianotto che trova però in entrambe le situazioni l’opposizione di Vicario. Un quarto d’ora più tardi ci prova invece Milan che calcia una punizione dalla distanza e scheggia la traversa. Passato il pericolo il 7 Mulini comincia a creare gioco e al 25’ ha una grande occasione con Rasia che raccoglie un pallone di Gemo dalla destra ma calcia debolmente permettendo a Parpagiola di deviare in angolo. Due minuti dopo è Costantini a mancare di poco l’impatto da posizione favorevole sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 34’ è ancora Rasia ad avere la palla buona ma spara alto. Il gol però è nell’aria e difatti al 40’ Palin sul filo del fuorigioco coglie un lancio di Nino e batte il portiere in uscita. Il Barabrano prova subito a riacciuffare il risultato ma i tentativi finiscono tutti sul fondo. Nella ripresa la prima chance è nuovamente per Costantini che su calcio d’angolo per pochissimo non trova l’impatto decisivo. Al 65’ grosso rischio per la squadra di casa: Nino perde un pallone sanguinoso al limite dell’area consentendo agli avanti rossoblu di battere a rete ma Motta è provvidenziale all’ultimo nel mettere una pezza e a salvare il risultato. La squadra di casa tenta subito il raddoppio, prima con Gemo che viene murato al tiro col portiere fuori dai pali e poi con Pavan che in spaccata non arriva coi tempi giusti sul cross sempre di Gemo. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto inserendo il giovane Jusiff che al minuto 88 raccoglie una corta respinta della difesa e batte Vicario con un tiro beffardo dal limite.Altra occasione persa che mantiene la squadra giallonera in fondo alla classifica in coabitazione con la Riviera Berica. Domenica prossima sfida molto difficile sul campo della capolista Locara. (Da Facebook 7 Mulini)


Ac Grancona 1969 Real Brogliano  2-1 
Parise, Lovato (G) Diquigiovanni ®

 


Castelgomberto Lux S.Lazzaro Serenissima 0-1
Meduza (S) Ancora un ko per i nostri ragazzi che cedono in casa col San Lazzaro Serenissima (0-1). Al Lux è mancata precisione offensiva e calma nel momento in cui si doveva recuperare. Lux subito pericoloso con Schenato in mezza rovesciata e Groppo su punizione. Nel primo tempo il Lux ha il pallino del gioco, ma il San Lazzaro è pericoloso in contropiede. Ed infatti in avvio di ripresa su una ripartenza trova il vantaggio. I nostri spingono, ma lo fanno in modo confuso e sterile. Domenica prossima al Farinotto arriva il San Vitale primo della classe. (Dal sito del Castelgomberto)


La Contea Bissarese 1-1
Lodo (B) Polo A. Termina 1-1 il match con La Contea, una sfida importante per la salvezza. Gara testa e combattuta, i nostri passano avanti con la punizione di Lodo. La Contea non molla e trova il pari risolvendo una mischia. Domenica prossima match interno col Grancona  (Dal sito della Bissarese)

Lonigo Locara   0-5  Zonin (3), Ferrari, Marchese A. Il Locara conquista il derby con una vittoria netta e mai messa in discussione. Secondo 5a0 consecutivo. Pronti, Via e ospiti subito in vantaggio. Siamo al terzo minuto e Zonin viene atterrato in area dopo una prepotente percussione centrale. Marchese  dal dischetto è glaciale e fa 1a0. Siamo al 3′. Al 7′ il raddoppio: Zarantonello semina due avversari e filtra per Zonin che davanti al portiere non può sbagliare. I padroni di casa abbozzano una timida reazione, ma i ragazzi di mister Danieli non si scompongono e respingono senza affanni ogni tentativo. Alla mezz’ora partita in ghiaccio: Marchese pennella per Ferrari che sul secondo palo schiaccia in porta. 3 a 0 In chiusura di primo tempo il 4a0: Ventura prolunga una punizione di Marchese e Zonin in acrobazia, da posizione impossibile trova una traiettoria incredibile e scavalca il portiere. In avvio di ripresa il sigillo al match; corner di Marchese, Ferrari fa la sponda per De Morì ma un difensore salva sulla linea, in area però è presente ancora una volta Zonin che raccoglie il rimbalzo e fa tripletta (18° gol per lui). Il Lonigo è alle corde e il Locara potrebbe dilagare, ma Panato @rikipanato e Fortunato non trovano la gioia personale. Sul finale Cracco mantiene la porta invoolata con un super intervento su un tiro dalla distanza. Domenica prossima si torna al Frigotto per un match da non sottovalutare assolutamente, ospite il 7 mulini che all andata aveva costretto al pari i biancazzurri. ( Da Facebook Locara)

Riviera Berica A.S.D. Telemar San Paolo Ariston 0-2 Friselli (2) Si sapeva che sarebbe stata partita dura e difficile.  E così è stato contro un avversario in ripresa e un terreno di gioco che non ha aiutato entrambe le squadre. Ma dovevamo vincere ancora per poter sperare di agganciare le squadre che ci stanno davanti. Per poter sperare, per continuare a dare forza al nostro lavoro. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni e con poche occasioni, nella ripresa siamo stati in grado di creare qualche pericolo.  A metà della ripresa con le squadre un po’ allungate, e con le nostre forze fresche,  siamo riusciti ad entrare con più decisione nella metà campo avversaria.  Infatti in pochi minuti è Friselli che spezza l’equilibrio! Segna una splendida doppietta, all’85 e 87’, frutto di due percussioni dalla sinistra assieme ad una squadra che in quei momenti ha spinto per provare a vincere. Gli ultimi minuti riusciamo a gestirli senza troppe sofferenze. E al 94’ con il triplice fischio finale la gioia e la soddisfazione è tanta ! Domenica prossima altra partita tosta: riceveremo il Real Brogliano.  (Da Facebook Telemar)


San Vitale 1995 Union Olmo Creazzo  1-3 Pozza (S) Salerno, South, Fioravanzo (U)  Prima squadra in trasferta contro una delle prime della classe ossia il San Vitale e fa il colpaccio. Vittoria in rimonta per 3-1 che permette di restare in piena zona play off (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Classifica Marcatori

18 reti: Zonin (Locara);
12 reti: Parise (Grancona), Marchese A.  (Locara);
11 reti: Frigo(San Vitale);
8 reti: Guarino  L. (*) e Meduza (San Lazzaro) Salerno  e Sartori (Union Olmo Creazzo) ;
7 reti: Aloize, Boateng Ayeh (Bissarese), Veronese (Lonigo) Zanovello (Real Brogliano);
6 reti:  Ubhi S.  (Real Brogliano), Sturaro (Telemar) Cenzato (Union Olmo***) ;
5 reti: Antonello (Barbarano), Zarantonello (Locara), Diquigiovanni A. (Real Brogliano), Pozza, Ranucci (San Vitale);
4 reti: Milan, Pasianotto, Sgreva (Barbarano) Cocciolone,  Fanton (Castelgomberto), Ometto (Grancona), Gambino,(Real Brogliano), Omorogbe, (San Lazzaro),   De Paolis,  Gemo (**)  (Sette Mulini),  Bellotto (Telemar);
3 reti:  Klaic (Bissarese), Groppo (Castelgomberto)  Lovato, Lunardi (Grancona), Bigarella, Faccin  (La Contea), Ferrari  (Locara) Menini(Lonigo), Polato,  Tataranu (Riviera Berica), Inkumsah (San Vitale),  Franceschini  (Sette Mulini)  Celeghin,  Dalla Pozza,  Friselli  (Telemar), Khirouni,  South  (Union Olmo Creazzo);
2 retiLodo (Bissarese), Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko (Grancona),  Khoule (La Contea), El Quasimi, Foletto, Gonta,  Iselle, Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano), De Benedetti M.,  (San Lazzaro) Bigarella, Ghiotto, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Carraro (Telemar), Bernardi, Castagna, De Bernardin, Fioravanzo, Glavaz,  Tobaldini (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Diao, Justiff, Magagnin, Moro, Padrin, Tombesi (Barbarano), Goracci, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Burovic, Dal Bosco, Donadello,   Tregnago (Grancona), Murrizi, Papa, Polo A. (La Contea), De Mori, Fortunato, Panato(Locara),  Bizic,  Ghigi, Muntar (Lonigo), Abdul, Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Chiodi, Dordevic, Ferrarin, Nardello, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),   Fracasso, Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Fedalto, Menti,  Palin, Rasia,  Trivella (Sette Mulini)Alberti, Bregalda,  Corbelli, Del Vecchio, Marangoni, Pensavalle, Rainaldi (Telemar),    Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

(*)  5 gol realizzati con la Pedezzi, tre con il San Lazzaro

(**) 2 gol realizzati con il Telemar, due con il Sette Mulini

(***) 5 gol realizzati con il San Vitale, uno con l’Union Oc

Sull'Autore

Redazione2