Promozione

Il punto sulla Promozione: vincono solo Sarcedo e Cassola

VINCONO SOLO  IL SARCEDO E IL CASSOLA.

PAROLA D’ORDINE DEI MISTER  “ EQUILIBRIO “

MISTER GEREMIA ( Rosa’ )  “ IL CAMPIONATO E’ BELLO TOSTO. ORGOGLIOSO DEI NOSTRI GIOVANI”.

 

Il punto di Maurizio Lissandrini

Vacanze finite, sogni d’estate che si spengono poco a poco, calcio spettacolo e spumeggiante rimesso in cantina per altri periodi, tutti che guardano al risultato e dopo un mese di lavoro le squadre vanno al sodo e al concreto. Bisogna far quadrato, non prendere gol e soprattutto bisogna fare punti, ed ecco che allora il coraggio d’agosto svanisce in squadre che hanno trovato un equilibrio tra l’arrembante prima parte di campionato ( 39 gol nella prima giornata !!!) e l’esigenza di far punti. Solo il Sarcedo e il Cassola vincono i loro match e poi tutti pareggi, a dimostrare che le squadre sono tutte alla pari, con un equilibrio tecnico-tattico che darà ragione alla compagine che alla fine  avrà più continuità e coraggio.

Riscatto del Sarcedo che nel derby con il Caldogno porta a casa i 3 punti con la ditta Rigoni ( assist-man ) e Azzolini ( gol) che rompono un equilibrio in campo dopo 90 minuti tiratissimi, 1 a 0 per i rosso-neri di mister Lazzaron e corsa ripresa dopo il ko di domenica scorsa. Per il Caldogno una domenica da scordare per rimettersi in marcia già dalla prossima.

Gran ritmo e occasioni da gol tra la capolista Montebello e la Marosticense di mister Moresco sul neutro di Sandrigo dove scaturisce un pareggio per 1 a 1 con i gol del giovane Pauletto per gli ospiti e del neo-entrato Russo che sigla il pari con una fucilata dalla distanza. Mister Vinoli è soddisfatto dei suoi bianco- rossi ancora imbattuti e con gli ottavi di finale di Coppa alle porte guarda il futuro fiducioso. Per Moresco la certezza di avere una grande squadra, che dirà la sua per il titolo finale.

 

Vince ancora il Cassola di mister Destro che dopo le sberle delle prime giornate infila la sua seconda vittoria di fila contro un tenace Valbrenta nel derby dell’alto vicentino.  Doppietta di quel Zurlo Alberto che in passato ha regalato grandi soddisfazioni alla Luparense, Godigese, Borgoricco ed ora le regala al suo Cassola. Valbrenta pronta al riscatto già dalla prossima contro il Rosà.

Pari in tutte le altre partite tra il Chiampo e Trissino 1 a 1 con Cavaliere e Pilastro in gol, pareggio 1 a 1 anche tra il Poleo e il Rosà  ( reti di Montagner e l’ex Montebello Sartore allo scadere ). Sulla partita abbiamo sentito il giovane mister dei canarini Geremia Spes: “  La gara ci lascia l’amaro in bocca per come è maturato il pareggio, sul finale di partita pensavamo di portare a casa i 3 punti, peccato. Guardiamo avanti fiduciosi e il nostro percorso è in linea con quello che avevamo previsto, la squadra è giovane e l’esperienza in questa categoria si paga, sappiamo che all’inizio ci sono molti aspetti da sistemare, tattica, dinamismo, equilibrio, situazioni sulle quali stiamo lavorando con buone soddisfazioni. Il campionato è bello tosto e rispetto all’anno scorso ( il Rosà era nel girone C ) ci sono squadre molto attrezzate soprattutto in attacco. Ora ci concentriamo sul Valbrenta e Marosticense che sono le nostre prossime avversarie dove puntiamo a dare continuità dopo il bel pareggio con il Chiampo e quello di ieri a Poleo”.

Pareggio tra la Fontanivese e il San Giorgio in Bosco per 2 a 2 con le reti di Ghion e Koroni per i bianco-celesti e di Tonin e Franchesan per gli ospiti, pari anche tra il Galliera e il Salvatronda ( 1 a 1 reti di Osmani e Sartori).

Bellissimo pareggio per 2 a 2 nel derby  tra il Malo di Piccoli e il Dueville di Morselli, entrambi i mister fanno giocare le loro squadre un buon calcio, ricco di geometrie con molti giovani in campo.

Doppietta d’autore per i nero-stellati  con il centravanti Bergo e doppietta anche per il giovane Amessiamenou che dimostra grandi qualità tecniche per la categoria.

Classifica: Montebello 10, Sarcedo 9, Caldogno, Dueville, Malo 7,  Trissino, Marosticense, Cassola 6, Galliera, Chiampo 5  Fontanivese, Salvatronda, Poleo 4, Valbrenta 3, Rosà 2, San Giorgio in Bosco 1

I top della settimana

Zurlo Alberto ( Cassola ) Classe 1995  grande promessa da ragazzino ( Noale e Bellinzago), mantiene negli anni il suo livello tra serie D ed Eccellenza, gran bel giocatore. Complimenti.

Alberto Zurlo

 

Russo Edoardo ( Marosticense )  L’ex Montebelluna e Valbrenta entra al 85’ e sul gong timbra il pareggio per i rosso-neri. Un euro-gol bellissimo.

Bergo Simone ( Malo )  Da una vita in promozione, esperienza, tecnica, carisma e fiuto del gol per l’ex Caldogno , segna una doppietta d’autore che premia il suo valore.

Amessiamenou Yao  ( Dueville ) Al pareggio contribuisce con una doppietta, punizione dal limite e slalom ubriacante, doti che il giovane 2001 mette in mostra già da molto tempo.

Il Giovane della settimana

Pogietta Manuel ( Caldogno ) Classe 2005 gioca in pianta stabile nell’undici di mister Sgrigna. Cresciuto nel Cittadella spinge in fascia con buona qualità. Bravo e sicuro.

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Caldogno Calcio 1-0 Azzolini (S) Per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Omar Dal Maso https://www.calciovicentino.it/2023/10/01/il-sarcedo-cala-lasso-con-capitan-azzo-vani-gli-assalti-finali-del-caldogno/


Chiampo Calcio Trissino 1-1
 Pilastro (T) Cavaliere (C)
Fontanivese S.Giorgio San Giorgio In Bosco 2-2 Ghion e Koroni (F) Tonin, Frachesen (SG)
Football Valbrenta Cassola 0-2   Zurlo (2)
Galliera Veneta Salvatronda 1-1 Osmani (G) Sartori (S)
Malo 1908 Duevillecalcio 2-2  Bergo (2, M) Amessiamenou(2,D) Yao boom-boom e il Dueville ferma il Malo!

A seguito di una partita intensa i nostri ragazzi raccolgono un punto sul difficile campo del Malo.

Primo tempo di marca nerostellata: i padroni di casa impongono il proprio ritmo e soffocano il possesso palla dei nostri ragazzi con una pressione feroce, tanto da sbloccare il risultato con un colpo di testa di Bergo. Il Dueville accenna ad una reazione, con un paio di conclusioni di Primucci e Girotto, senza trovare tuttavia il giusto pertugio.

All’inizio della ripresa i padroni di casa trovano il raddoppio con Bergo, sullo sviluppo di una punizione laterale e vanno vicini al terzo goal. Le occasioni sciupate dal Malo e gli innesti fatti dal nostro mister Morselli fungono da scossa elettrica per i neroverdi, che da quel momento dominano l’avversario. Sale in cattedra Yao che, al 20’ st, accorcia le distanze direttamente su calcio di punizione e, 5 minuti dopo, realizza un goal da cineteca: semina 3 avversari e, da fuori area, fa partire un bolide che si spegne all’incrocio dei pali, facendo impazzire i tifosi neroverdi! Il Dueville non toglie il piede dall’acceleratore e va vicinissimo al terzo goal con Giacobbo, Primucci e Guerra, che mancano il bersaglio di millimetri.

Si conclude così una partita ricca di emozioni, che consegnano alla truppa di Morselli un punto fondamentale per proseguire il proprio cammino nelle zone alte della classifica! (Da Facebook Dueville)

Marosticense    Montebello 1-1  Russo (Ma) Pauletto (Mo)  Per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Marco Marra

Terzo pareggio consecutivo per la Marosticense a Sandrigo contro la capolista Montebello. Non basta un primo tempo propositivo dove più volte i ragazzi di mister Moresco si sono affacciati alla porta avversaria.

Al vantaggio ospite di Pauletto risponde Russo con una bordata da fuori area a 5 dalla fine  Domenica prossima la Marosticense prova a ritrovare i 3 punti nella trasferta contro il Salvatronda

Poleo Aste Calcio Rosà 1-1  Montagner (R) Sartore (P)

 

Classifica Marcatori

 

4 reti: Cavaliere (Chiampo), Amessiamenou (Dueville),  Testardi (Montebello), Calgaro (Sarcedo);

3 reti: Zurlo (Cassola), Cusinato (Galliera) Bergo, Maistro (Malo) Pilastro (Trissino);

2 reti: Marchioro,  Simoni (Caldogno), Benvegnù, Primucci, (Dueville), Corbetta (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Merlo, Nonni (Marosticense), Pauletto (Montebello), Broccardo (Poleo), Montagner,  Zec (Montebello) Frachesen (San Giorgio in Bosco);

1 reti: Zanotto (Caldogno), Alberton, Tessaro, Zurlo (Cassola), Cazzola, Pilan  (Chiampo), Giacobbo,  Girotto, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Ghion, Koroni,  Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Osmani,Trevisan (Galliera), Cecchin, Sheu (Malo),  Lunardon, Nascinguerra, Russo,  Torresan M (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov, (Montebello), Clementi, Sartore (Poleo),  Alessandro, Moretto, Zarpellon  (Rosà), Alberton, Frimpong,  Sartori, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento,  Tonin, Vettoretto, Xausa (San Giorgio in Bosco), Azzolini, Rigoni (Sarcedo), Contini, Dotti, Kindo,  Petrovic ,  Scaglione (Trissino) Dal Toso, Gheno L. Parolin, Pasinato D.,  Pasinato M, Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini